View Full Version : Acronis true image. Temp di Backup
Ciao a tutti ... una domanda molto semplice...
Ho un disco C (SATA) con una capienza di 500 giga di cui 150 giga occupati dal sistema più tutti i vari programmi, licenze di programmi acquistati etc etc.
Sinora ho usato GHOST 12...ebbene.. avendo constatato che con tale programma il mio Backup per creare un immagine per un ev. ripristino in caso di crash è durato BEN 9 ore!!!! Ho pensato che si trattasse di un problema di Ghost... ho provato ad installare True Image 9 (versione di prova)....risultato: idem!!??? :)
E' normale tutto ciò o è il sistema operativo (XP pro) che arranca? v:cry:
Il mio sistema è il seguente:
ASUS P5K Premium
Dual core E6850 3ghz
4 giga di ram ocz
Gforce 8800GTX
Disco 500 GIGA 7200 giri Wester Digital
XP professional (licenziato)
Grazie
Lucio
Nicodemo Timoteo Taddeo
11-01-2009, 09:11
Ciao a tutti ... una domanda molto semplice...
Ho un disco C (SATA) con una capienza di 500 giga di cui 150 giga occupati dal sistema più tutti i vari programmi, licenze di programmi acquistati etc etc.
Sinora ho usato GHOST 12...ebbene.. avendo constatato che con tale programma il mio Backup per creare un immagine per un ev. ripristino in caso di crash è durato BEN 9 ore!!!! Ho pensato che si trattasse di un problema di Ghost... ho provato ad installare True Image 9 (versione di prova)....risultato: idem!!??? :)
E' normale tutto ciò o è il sistema operativo (XP pro) che arranca? v:cry:
No che non è normale. Effettui l'immagine dell'intera partizione di 500 giga o soltanto dei 150 giga occupati? E il livello di compressione quale è?
Stimo che per 160 giga con il livello di compressione di default, secondo me non dovresti impiegare più di 70-90 minuti.
Già fatta una bella deframmentazione? Prima però è consigliabile una passata con ccleaner per la cancellazione dei file inutili in modo da ridurne e dimensioni.
Ah... poi naturalmente c'è da tenere in gran conto del supporto su cui effettui la copia. Ed infine occhio che la versione trial di Acronis True Image, alla scadenza non funziona più, così come non funziona il su cd di rescue...
Se ti serve l'indicazione per un software free per uso personale, fai un fischio :)
Saluti.
No che non è normale. Effettui l'immagine dell'intera partizione di 500 giga o soltanto dei 150 giga occupati? E il livello di compressione quale è?
Stimo che per 160 giga con il livello di compressione di default, secondo me non dovresti impiegare più di 70-90 minuti.
Già fatta una bella deframmentazione? Prima però è consigliabile una passata con ccleaner per la cancellazione dei file inutili in modo da ridurne e dimensioni.
Ah... poi naturalmente c'è da tenere in gran conto del supporto su cui effettui la copia. Ed infine occhio che la versione trial di Acronis True Image, alla scadenza non funziona più, così come non funziona il su cd di rescue...
Se ti serve l'indicazione per un software free per uso personale, fai un fischio :)
Saluti.
Ciao, grazie della risposta....
il supporto su cui sto facendo il Backup è un disco esterno USB2 da 500 giga... cioè dal C interno del desktop ad un Hard disk esterno collegato via porta USB 2 ... forse è la velocità di trasmissione dati che crea sti problemi....? per il defrag tutto fatto da sempre...!! idem per cclenear
Lucio
Nicodemo Timoteo Taddeo
11-01-2009, 16:25
Ciao, grazie della risposta....
il supporto su cui sto facendo il Backup è un disco esterno USB2 da 500 giga... cioè dal C interno del desktop ad un Hard disk esterno collegato via porta USB 2 ... forse è la velocità di trasmissione dati che crea sti problemi....? per il defrag tutto fatto da sempre...!! idem per cclenear
Anche se il disco è collegato via USB2 i tempi rimangono estremamente alti. Potresti provare ad usare il cd di boot di Acronis e vedere se con lui si riducono un po, ma in tutta sincerità non ricordo se il cd di boot della trial permette l'esecuzione del backup. Se come logico si riducono allora c'è qualcosa nel sistema operativo che non va. Forse qualche antivirus particolarmente invasivo?
Saluti.
Proverò a fare un backup verso un HD interno....come antivirus ho NOD32 e con firewall Sygate Personal Firewall, non credo siano loro a creare problemi...comunque provo e ti faccio sapere....grazie
Lucio
Mi intrometto: quali software alternativi?
Ho scaricato e voglio provare Clonegenius....
Grazie.
Nicodemo Timoteo Taddeo
12-01-2009, 08:06
Mi intrometto: quali software alternativi?
Macrium reflect free:
http://www.macrium.com/reflectfree.asp
E ci sarebbe pure DriveImageXML anche se in questo caso bisogna però creare da se un cd di BartPE con il suo plugin, visto che non fornisce un cd di boot.
Ho scaricato e voglio provare Clonegenius....
Che io sappia è diventato a pagamento e soprattutto quando lo provai un paio di anni fa, non mi fece un buona impressione.
Saluti.
xcdegasp
12-01-2009, 12:25
esiste già un thread aperto per il supporto a tale programma:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1188311
colgo l'occasione per ricordare l'esistenza del Discussioni ufficiali (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1441896) nato con lo scopo d'agevolare le ricerche agli utenti :)
questo verrà chiuso essendo thread doppione :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.