View Full Version : Quale Portatile?
SAlve a tutti vorrei chiedervi un aiutino sulla scelta del portatile, sono al primo anno di università (studio informatica) vorrei prendere un portatile non vorrei spendere sopra i 1000 euro.
L'utilizzo che andro a fare del portatile è misto, dalla programmazione alla navigazione in internet, a rilassarmi con musica e videogiochi (anche di quelli pesanti, Vedi GTA e NFS o altri...), al videoediting (ma mi limito al montaggi di video scaricati e all'aggiunta di testo). Sulla scelta di un pc fisso non avrei dubbi, ma la scelta di un portatile è diversa... Inoltre deve essere qualcosa di duraturo (almeno 2 senza problemi di incompatibilità) e di non molto pesante, lo dovro' portare spesso con me all'università... spero di essere stato chiaro e di avervi dato tutte le informazioni necessarie per potermi consigliare... Aspetto vostre notizie...
PS. non ho prblemi ad acquistarlo in negozi on-line sicuri e con pagamento in contrassegno...
PPS. Avevo pensato di prendere l'acer 6930g 944g32mn da MW a 899 ma poi un mio amico mi ha sconsigliato gli acer... Voi che ne dite?
SAlve a tutti vorrei chiedervi un aiutino sulla scelta del portatile, sono al primo anno di università (studio informatica) vorrei prendere un portatile non vorrei spendere sopra i 1000 euro.
L'utilizzo che andro a fare del portatile è misto, dalla programmazione alla navigazione in internet, a rilassarmi con musica e videogiochi (anche di quelli pesanti, Vedi GTA e NFS o altri...), al videoediting (ma mi limito al montaggi di video scaricati e all'aggiunta di testo). Sulla scelta di un pc fisso non avrei dubbi, ma la scelta di un portatile è diversa... Inoltre deve essere qualcosa di duraturo (almeno 2 senza problemi di incompatibilità) e di non molto pesante, lo dovro' portare spesso con me all'università... spero di essere stato chiaro e di avervi dato tutte le informazioni necessarie per potermi consigliare... Aspetto vostre notizie...
PS. non ho prblemi ad acquistarlo in negozi on-line sicuri e con pagamento in contrassegno...
PPS. Avevo pensato di prendere l'acer 6930g 944g32mn da MW a 899 ma poi un mio amico mi ha sconsigliato gli acer... Voi che ne dite?
uhm università e videogames :D
un neo informatico che compra acer :muro:
www.dell.it un bel 13" con una buona risoluzione, prestazioni e protabilità assoluta
se no sui 15" vai sul sicuro con dell, vaio (meno hw, +bellezza skermo), hp e asus con qualche riservetta
nn aver paura d comprare online anche cn carta d credito, specialmente da realtà come magari dr@ko, b@w etc etc aver paura nella vita è una cosa brutta, bisogna aver paura di avere paura ;)
Come portabililtà un 12/13", secondo me, ma forse è troppo piccolo come schermo per poter farci tutto e quindi dovresti optare per un 15...
uhm università e videogames :D
un neo informatico che compra acer :muro:
Di portatili nn me ne intendo...
www.dell.it un bel 13" con una buona risoluzione, prestazioni e protabilità assoluta
13" è leggermente troppo piccolo, la portabilità ok ma ci passo parecchio tempo al pc...
se no sui 15" vai sul sicuro con dell, vaio (meno hw, +bellezza skermo), hp e asus con qualche riservetta
La bellezza dello schermo mi interessa ma relativamente... un'occchiata ai dell l'avevo già data... ma costano parecchio...
nn aver paura d comprare online anche cn carta d credito, specialmente da realtà come magari dr@ko, b@w etc etc aver paura nella vita è una cosa brutta, bisogna aver paura di avere paura ;)
non è che ho paura è che nn ho la carta di credito :D :D :D
Di portatili nn me ne intendo...
13" è leggermente troppo piccolo, la portabilità ok ma ci passo parecchio tempo al pc...
La bellezza dello schermo mi interessa ma relativamente... un'occchiata ai dell l'avevo già data... ma costano parecchio...
non è che ho paura è che nn ho la carta di credito :D :D :D
fatti na postepay belin... c stanno fino a 3k euro
dell costano tanto? beh a parità d configurazione mica tanto... poi se hai i codici spesso fanno sconti interessantissimi
beh portabilità cn i 15" purtroppo è raro trovarla, o cerchi prodotti alla macbook air, o leghe particolari da 1500 euro in su oppure t prendi la solita roba cn le sue 3 orette max d autonomia e 1 peso assurdo da portare (rimanendo sotto i 1500 euro) :(
Ho guardato + attentamente i dell... dal sito e ho notato che cmq sotto i 1000 posso prendere max un P8400 con una scheda grafica GF 8600 da 256 mb (posso permettermi praticamente o uno medio della serie studio o uno medio della serie xps1530)
Serie XPS
Processore Intel® Core™ 2 Duo T8300 (2,40 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 3 MB)
SISTEMA OPERATIVO
Windows Vista® Home Premium SP1 autentico - italiano
SOFTWARE MICROSOFT
Microsoft® Works 9.0/ Italiano (non include Microsoft® Word)
SUPPORTO HARDWARE
1 anno di supporto in garanzia XPS Premium - Chiamata con priorità e supporto on-site
SCELTA COLORI
Blu notte e webcam da 2 megapixel per display CCFL
LCD
Schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 15,4" con TrueLife™
MEMORIA
SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [2 x 2048]
UNITÀ DISCO RIGIDO
320GB Free Fall Sensor (7200RPM) Hard Drive
SCHEDA GRAFICA
nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata
UNITÀ OTTICHE
Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software
BATTERIA PRINCIPALE
Batteria principale 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)
BLUETOOTH
Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth 2.0 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasm. Dati - Eur
CONNETTIVITÀ WIRELESS
Scheda mini Dell™ Wireless 1395 802.11b/g - Europa
a 919.09 € Compreso consegna
o
Serie Studio
PROCESSORE
Intel® Core™ 2 Duo Processor P8400 (2.26 GHz, 1066 MHz FSB, 3 MB L2 cache)
SISTEMA OPERATIVO
Windows Vista® Home Premium Autentico con Service Pack 1 - Italiano
SOFTWARE MICROSOFT
Microsoft® Works 9.0, italiano
SUPPORTO HARDWARE
4 anni di supporto a domicilio, inclusi sabato e orari serali
COLORI, MOTIVI E DESIGN REALIZZATI DA ARTISTI
Colore Nero opaco
LCD
Display TFT widescreen WUXGA+ CCFL (1920 x 1200) da 15,4" con TrueLife™
WEBCAM
Webcam integrata da 2.0 megapixel - CCFL
MEMORIA
4096MB 800MHz Dual Channel DDR2 SDRAM [2x2048]
UNITÀ DISCO RIGIDO
Disco rigido SATA da 320GB e 5400 rpm
SCHEDA GRAFICA
Scheda grafica ATI® Radeon™ HD 3450 da 256 MB
UNITÀ OTTICHE
Fixed Internal Blu-ray Disc (DVD+/-RW + BD-ROM) Slot Drive including SW
BATTERIA PRINCIPALE
Batteria principale agli ioni di litio, 56 Wh, 6 celle
BIOMETRIC IDENTIFICATION
Nessun lettore di impronte biometrico
BLUETOOTH
Modulo Bluetooth Dell Wireless 370
CONNETTIVITÀ WIRELESS
Intel WiFi Link 5100 (802.11 a/b/g/n 1X2) 1/2 MiniCard
a 910,33 spedizioni incluse
in grassetto ho riportato il software inutile (uso OpenOffice) che non puo' essere eliminato.
Ho sottolineato tutto quello a cui posso rinunciare per risparmiare qualcosina
Che confrontati all'acer sono leggermente inferiori come caratteristiche (almeno sulla carta) e costano di più...
Ma non pensando all'acer Voi quale mi consigliereste? Si accettano anche altre marche e modelli... Ripeto che io con il pc ci smanetto (giochi, video editing, programmazione, scrittura, navigazione e download etc...) parecchio...
Questo Hp oltre ai due dell mi sembra interessante:
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/321957-321957-3329744-64354-64354-3744201-3826240.html
che all' Uni€ viene 900 comprensivo di spedizione.
Per quanto riguarda gli asus praticamente l'unico degno di considerazione con il mio budget è questo:
http://www.digital.it/prodotti/S5948924/asus-f5sr-ap043c.html
Per quanto riguarda sony invece:
http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-NS21Z%2FS&site=voe_it_IT_cons&pageType=Overview&category=VN+NS+Series
http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-CS11Z%2FT&site=voe_it_IT_cons&pageType=Overview&category=VN+CS+Series
http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-CS11S%2FW&site=voe_it_IT_cons&pageType=Overview&category=VN+CS+Series
http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-FW21M&site=voe_it_IT_cons&pageType=Overview&category=VN+FW+Series
http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-FW21J&site=voe_it_IT_cons&pageType=Overview&category=VN+FW+Series
http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-FW21E&site=voe_it_IT_cons&pageType=Overview&category=VN+FW+Series
Ho praticamente l'imbarazzo della scelta...
Quelli in grassetto hanno una GeForce 9300m GS da 128 mb mi sembra un po scarsina...
Quelli in corsivo hanno un'ati hd3470 da 256mb anche questa non è che mi convinga poi tanto...
il primo ha un'ati hd 3430 da 256mb che nn sembra poi troppo entusiasmante
e il penultimo un'ati hd 3650 da 256mb leggermente migliore delle altre...
Aspetto vostre notizie vi prego aiutatemi...
non ce n'è uno meglio
CS se vuoi portabilità
FW se vuoi prestazioni in game e video
e così via
io non farei MAI desktop replacement xkè il mio desktop non si tocca (troppo pratico il monitor 22", posso metterci le mani dentro, moddare etc) quindi vivo il portatile come un secondo computer quindi prenderei Dell13"!
Nel tuo caso ovviamente il + portatile cioè il CS 14"
ma come dici te se vuoi giocare decentemente non lo vedo benissimo, andrei minimo su una Gefo9600GT da MINIMO 256mb on board... x il resto vedi te
con l'Asus hai maggior prestazioni a minor prezzo che non fa mai male... secondo me il Vaio tieni d + il prezzo e t annoia meno, ma è 1 mio parere (nn prenderei xrò l'n che è proprio l'entry level anche se il modello + potente d quella categoria, l'ho provato da unieuro me ne sa d giochino)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.