View Full Version : Intel Core2 Duo-Windows7 42 o 64bit?
Ciao a tutti,
spero di non aprire una discussione già affrontata o banale.
Con un processore della categoria Core2Duo che quindi supporta le istruzioni a 64bit quale versione di Windows 7 consigliate di provare?
Bisogna attivare qualche funzione nella scheda madre per sfruttare i 64bit oppure il S.O riconosce automatiamente il processore?
Su una partizione ho WinVista, sull'altra vorrei installare W7, ci pensa quest'ultimo a creare un bootloader per la scelta del sistema operativo?
Grazie a tutti;)
Gian
Ciao a tutti,
Con un processore della categoria Core2Duo che quindi supporta le istruzioni a 64bit quale versione di Windows 7 consigliate di provare?
Bisogna attivare qualche funzione nella scheda madre per sfruttare i 64bit oppure il S.O riconosce automatiamente il processore?
Su una partizione ho WinVista, sull'altra vorrei installare W7, ci pensa quest'ultimo a creare un bootloader per la scelta del sistema operativo?
Grazie a tutti;)
Gian
se il tuo core 2 supporta x64 puoi tranquillamente mettere una x64 e per il bootloader devo ancora provare, ma credo - mi hanno detto - che gestisca tutto lui
ps OT: parla nella discussione principale, anche perchè questa sezione è dedicata a vista
Siddhartha
10-01-2009, 21:01
puoi installare la versione x64 e dovrebbe gestire automaticamente il boot!
Ciao a tutti,
Grazie a tutti;)
Gian
Vai pure tranquillo ci pensa Windows 7 a gestire il boot.
Una volta installato all'avvio potrai segliere se partire con Windows 7 o con Windows Vista/XP
Io ho scelto di provare senz'altro la versione 64bit.
colgo l'occasione per provarli ( ora sono ancora su vista 32bit):D
Grazie a tutti!
Appena finito di scaricare la vesione a 64bit dal sito M$...domani installo, prima guardo se sulla scheda madre c'è qualche opzione che parla dei 64bit, altrimenti vado liscio e vi farò sapere!
Ciaooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.