View Full Version : Casandrino , muore di paura una disabile rapinata...
http://www.metropolisweb.it/legginews.asp?idarticolo=13182
massimo rispetto per la signora morta
pero' perche' una persona dovrebbe testimoniare , anche se avesse visto, e poi mettersi nei casini per eventuali vendette;
con sti delinquenti non c'e' da scherzare...
Voi testimoniereste?
Io no...
pero' perche' una persona dovrebbe testimoniare , anche se avesse visto, e poi mettersi nei casini per eventuali vendette;
Voi testimoniereste?
Io no...
perchè dvrebbe? perchè certi figli di puttana sono sprecati persino per un termodistruttore, ecco perchè, eppure stanno in giro
perchè dvrebbe? perchè certi figli di puttana sono sprecati persino per un termodistruttore, ecco perchè, eppure stanno in giro
tu testimonieresti ? non ci credo proprio....
svarionman
10-01-2009, 18:39
Allora c'è poco da lamentarsi se siamo un paese di merda.
Fare domande cosi' è da codardi. Bisogna testimoniare e basta perchè dei pezzenti cosi' devono essere *sputt@n@ti* pubblicamente.
posso capire che in quella zona ci sia del degrado, ma arrivare a colpire una disabile e anziana è da codardi...veramente da CODARDI.
Non credo che chi ha fatto sta cosa faccia parte della malavita organizzata, non ci credo proprio, non si rovinano per ste piccolezze...
è un paese di merda?
per forza, ipergarantiamo chi fa certi reati, alla fine c'e' più convenienza a fare reati che a comportarsi civilmente.
atinvidia284
10-01-2009, 22:48
Voi testimoniereste?
Io no...
Per curiosità,ma sei di Napoli?
Comunque ti invito a pensare se ciò fosse successo ad un tuo caro (prova a pensare a tua madre o tua sorella), cosa avresti pensato della persona che pur avendo visto non vuole parlare??
Per curiosità,ma sei di Napoli?
Comunque ti invito a pensare se ciò fosse successo ad un tuo caro (prova a pensare a tua madre o tua sorella), cosa avresti pensato della persona che pur avendo visto non vuole parlare??
se fosse un mio caro testimonierei ovvio
ma se non lo fosse non lo farei
mi fare una cosa "sensata"
e una cosa che farebbero tutti o quasi a mano che non ci si voglia ficcare nei guai...
chi dice il contrario venga qui prima a Napoli e poi faccia l'eroe a testimoniare per un estraneo, voglio prorpio vedere...facile parlare...
ps
si sono di napoli
e una cosa che farebbero tutti o quasi a mano che non ci si voglia ficcare nei guai...
chi dice il contrario venga qui prima a Napoli e poi faccia l'eroe a testimoniare per un estraneo, voglio prorpio vedere...facile parlare...
ps
si sono di napoli
ti comprendo che tu PARLI per "esperienza" personale e quindi di come ti è stato insegnato per poterti comportare normalmente nel tuo entroterra sociale. :rolleyes:
Ma sappi che proprio grazie al TUO ragionamento (immagino sia il medesimo di tantissime persone li') i rapinatori la fanno franca, e tu di conseguenza diventi corresponsabile del degrado. :(
C'è poco da fare, la malavita lì vuole che vi comportiate in questo modo e voi fate il suo gioco.
Voi testimoniereste?
Io no...
testimonierei si, perchè il senso di disgusto per una simile vile e schifosa azione, perpretata per accappararsi una cosa altrui, prevale anche sulla razionalità, DEVIATA, che potrebbe far pensare a ma poi loro mi piacchiano perchè lo Stato NON esiste...E LI LO STATO NEPPURE PENSA AD INTERVENIRE... a loro conviene vi sia una situazione di perenn eillegalità...per questo Napoli è senza alcun controllo, ma non solo NA ormai...
Prima di tutto prevale il senso civivo.... SE POI LO STATO LATITA ci si attrezza di conseguenza...alla giustiziere della notte per capirci.
Doraneko
11-01-2009, 09:08
Voi testimoniereste?
Io no...
Adesso dici cosi'.
Se poi succede qualcosa a qualcuno che ti e' vicino allora subito in piazza a strapparti i capelli e a lamentarti delle pene troppo lievi.
A fare cio' farai un figurone di merda, perche' in piazza ci sarai solo te che gridi come un demente perche' tutti quelli che potrebbero darti una mano, la pensano come la pensi te adesso.
Quando succedera' a loro si ripetera' tutto di nuovo.
La criminalita' fa stragi?Ma no, sono solo casi isolati.Tanti casi isolati.
Isolati come lo sono le vittime quando invece ci dovrebbe essere qualcuno che le aiuta.
E' sta mentalita' di merda che fertilizza la criminalita'.
Se le persone iniziassero a comportarsi da bravi cittadini, sarebbero i criminali a sentirsi isolati.
Adesso dici cosi'.
Se poi succede qualcosa a qualcuno che ti e' vicino allora subito in piazza a strapparti i capelli
l'ho gia detto , se fose un mio caro , testimonierei
ma per un estraneo non rischierei la pelle...
gigio2005
11-01-2009, 09:54
ti comprendo che tu PARLI per "esperienza" personale e quindi di come ti è stato insegnato per poterti comportare normalmente nel tuo entroterra sociale. :rolleyes:
Ma sappi che proprio grazie al TUO ragionamento (immagino sia il medesimo di tantissime persone li') i rapinatori la fanno franca, e tu di conseguenza diventi corresponsabile del degrado. :(
C'è poco da fare, la malavita lì vuole che vi comportiate in questo modo e voi fate il suo gioco.
responsabile del degrado non e' chi non testimonia!
ma dello stato che non garantisce la sicurezza a quelli che testimoniano....
qualcuno che finalmente da' una risposta intelligente e soprattutto realista...
penso che questo modo di pensare sia sbagliato, non nella sua forma, ma nel fatto che vi affidiate completamente allo stato, che vi dia una mano senza che voi vi diate una "mossa"? :rolleyes:
purtroppo so benissimo che lo Stato non aiuta li', proprio perchè la malavita ci ha messo le mani sopra anche sulla organizzazione statale e quindi NON c'e' il minimo interesse a proteggervi..
certo che poi voi se ve ne lavate le mani, gli facilitate solamente il compito, e non venite poi a piangere sul latte versato.
per carità, non sono contro i meridionali, ma vedo che se questa popolazione non si rialza di protesta, per forza poi dovete andare avanti subendo ste cose. brutto da dire, ma è cosi'...
grazie per avermi risposto, spero di essere stato un pochino costruttivo e non lapidario. ciao, buona domenica.
atinvidia284
11-01-2009, 12:49
ps
si sono di napoli
Lo immaginavo,per questo te l'ho chiesto,purtroppo è la tipica mentalità partenopea.
Comunque la domanda era ben diversa,è più che ovvio che se fosse succeso ad un tuo parente e tu fossi stato presente avresi testimoniato
Io dicevo se al posto di quella persona ci fosse stato un tuo caro e tu non presente sapessi del muro di omertà creatosi,avresti la stessa opinone? Ovviamente non penso,anzi,faresti un appello a parlare a chi ha visto,lì, allora,meriteresti di rimanere solo e senza giustizia...capisci cosa voglio dire??
E comunque qui non si sta parlando di camorra,ma di piccoli delinquenti che per colpa del tuo ragionamento (di quello dei presenti ed in generale dei partenopei),la faranno franca e per colpa della giustizia italiana (qualora venissero presi) non avranno una pena commisurata alla gravità del loro gesto.
svarionman
11-01-2009, 15:32
In Italia penso che ci sia il record di persone sotto scorta, ma chiaramente non si può mettere un agente a protezione di ogni cristiano. Sarebbe ora che il comune cittadino si desse una mossa e tirasse fuori un pò le palle per uscire fuori dal degrado sociale, vedi gli imprenditori che escono allo scoperto denunciando il pizzo. Continuando con l'omertà non si può pensare che le cose migliorino.
bronzodiriace
11-01-2009, 16:20
ps
si sono di napoli
Sono di Napoli e non esiterei un minuto a presentarmi come testimone. quale testimone diretto [de visu e de auditu].
Non stiamo parlando di camorra, ma di piccoli vandali del caxxo che meritano la pena di morta senza appello o altro.
Avrei pagato oro per cogliere sul fatto questi pezzi di mxxxx ma probabilmente poi passavo io un guaio ;)
gigio2005
11-01-2009, 16:31
In Italia penso che ci sia il record di persone sotto scorta, ma chiaramente non si può mettere un agente a protezione di ogni cristiano. Sarebbe ora che il comune cittadino si desse una mossa e tirasse fuori un pò le palle per uscire fuori dal degrado sociale, vedi gli imprenditori che escono allo scoperto denunciando il pizzo. Continuando con l'omertà non si può pensare che le cose migliorino.
tutti eroi al nord...beati voi...
ps: guardate che l'omerta' nasce dai crimini di origine mafiosa...... se il crimine e' commesso da un idiota qualunque la gente testimonia.... in questo caso probabilmente la gente sa che i criminali appartengono a qualcuno di "importante"....
Perdonami : ma come ipotizzi che sia gia alla coscienza del delinquente sapere che una persona testimonia?
In quell'ufficio c'erano n impiegati.
gigio2005
11-01-2009, 17:42
Perdonami : ma come ipotizzi che sia gia alla coscienza del delinquente sapere che una persona testimonia?
In quell'ufficio c'erano n impiegati.
non ho afferrato il concetto...puoi ripetere? :fagiano:
non ho afferrato il concetto...puoi ripetere? :fagiano:
Se il testimone va a testimoniare senza che la voce si sparga, perche' deve temere il delinquente?
Il delinquente non saprà mai che il testimone e' andato a testimoniare
gigio2005
11-01-2009, 18:08
Se il testimone va a testimoniare senza che la voce si sparga, perche' deve temere il delinquente?
ma direi proprio che stai sbagliando!
il testimone è pubblico...c'e' un processo... avvocati...insomma quelle robe lì...
o mi sono perso qualche passaggio? :mbe:
la tua testimonianza fa fede pubblica nel processo...
con tanto di nome cognome e tutto il resto...
come caxxo pretendi che non sappia chi ha fatto da testimone
me lo spieghi?
informatevi prima di sparare caxxate e fare gli eroi(virtuali)
Doraneko
11-01-2009, 19:15
Sono di Napoli e non esiterei un minuto a presentarmi come testimone. quale testimone diretto [de visu e de auditu].
Non stiamo parlando di camorra, ma di piccoli vandali del caxxo che meritano la pena di morta senza appello o altro.
Avrei pagato oro per cogliere sul fatto questi pezzi di mxxxx ma probabilmente poi passavo io un guaio ;)
Bravo :mano:
Doraneko
11-01-2009, 19:19
me lo spieghi?
Ma si!A cosa serve testimoniare?Magari in futuro qualcuno prendera' l'iniziativa e con i risparmi del quartiere andra' ad assumere 7 pistoleri a cavallo perche' possano difendervi.
me lo spieghi?
il giorno che qualcuno ti rapinerà, ti lascerà per terra in un lago di sangue e tutti diranno che è stato lo spirito santo prenderai atto di come la gente sia ben informata e non spari cazzate
bah, italia unica e indivisibile
il giorno che qualcuno ti rapinerà, ti lascerà per terra in un lago di sangue e tutti diranno che è stato lo spirito santo prenderai atto di come la gente sia ben informata e non spari cazzate
fuck you
atinvidia284
11-01-2009, 21:12
fuck you
Complimenti per portare sempre più in alto l'onore di Napoli...
gigio2005
11-01-2009, 22:51
non ho capito che c'entra questa frase con quello che avevi quotato....
in realta' non ho capito manco il senso di questa frase :boh:
non ho capito che c'entra questa frase con quello che avevi quotato....
in realta' non ho capito manco il senso di questa frase :boh:
mi pare chiaro: vorrei tanto vedere se i fautori del non vedo non sento non parlo fossero loro stessi vittime in prima persona della loro mentalità
gigio2005
11-01-2009, 22:59
mi pare chiaro: vorrei tanto vedere se i fautori del non vedo non sento non parlo fossero loro stessi vittime in prima persona della loro mentalità
ah ok! non avevo afferrato...
ti rispondo:
ma che discorso e'? e' ovvio che fa incazzare e farebbe incazzare la situazione che hai descritto...anche a me fanno incazzare gli omertosi...ma se io dovessi scegliere tra me/mia madre/mia sorella/mio nonno/mio cugino di 3°grado e uno sconosciuto.... ti dico tranquillamente che sceglierei lo sconosciuto...
e sinceramente penso che faresti cosi' anche tu
StefAno Giammarco
12-01-2009, 00:58
fuck you
Non penso ci sia niente da spiegare. 3 giorni
me lo spieghi?
A parte il tono della risposta..........:rolleyes:
Ecco la VERA riforma della Giustizia che Berlusconi dovrebbe fare : curare questo aspetto, che a mio modo di vedere è importantissimo.
Iniziamo col dire che il vero nome del testimone non venga reso pubblico, ma solo reso disponibile ai veri "addetti ai lavori".
Secondariamente iniziamo a proteggere l'identità del testimone, facendolo testimoniare solo davanti a giudice /avvocati ma senza la possibilità di riconoscerlo.
Forse scrivo castronerie, correggetemi se sbaglio.
tdi150cv
12-01-2009, 09:21
comunque io tremo sapere che in italia esistano realta' cosi' oscene ... ma del resto , se fosse diverso , non si spiegherebbe come mai certe città sono ridotte cosi' allo sfascio ...
che bella napoli :Puke:
e vedo che alla fine anche persone "normali" ci sguazzano bellamente nel marciume di quella "città" :rolleyes: :rolleyes:
ringrazio dio che non vivo in quel cesso
Iniziamo col dire che il vero nome del testimone non venga reso pubblico, ma solo reso disponibile ai veri "addetti ai lavori".
Secondariamente iniziamo a proteggere l'identità del testimone, facendolo testimoniare solo davanti a giudice /avvocati ma senza la possibilità di riconoscerlo.
Forse scrivo castronerie, correggetemi se sbaglio.
E l'avvocato non direbbe il nome del testimone al suo assistito? :mbe:
e vedo che alla fine anche persone "normali" ci sguazzano bellamente nel marciume di quella "città" :rolleyes: :rolleyes:
il problema non è Napoli in sè...
è la mentalità di queste persone.
:(
Blackmannn
12-01-2009, 11:57
Curioso di sapere in quale angolo di paradiso d´Italia vivi :)
Sai come´e´ , Napoli avra´ i suoi enormi problemi ma non mi sembra che il resto dello stivale brilli per sicurezza e assenza di criminalita´ .
si infatti...pure "normali ed onesti" cittadini come sti utenti...
Curioso di sapere in quale angolo di paradiso d´Italia vivi :)
Sai come´e´ , Napoli avra´ i suoi enormi problemi ma non mi sembra che il resto dello stivale brilli per sicurezza e assenza di criminalita´ .
vivo a Firenze :mbe:
che sicuramente non è paragonabili a napoli per monnezza, mentalità anche del più candido dei cittadini, schifo generale, corruzione e qualità di vita
:Puke:
Blackmannn
12-01-2009, 13:08
si infatti...pure "normali ed onesti" cittadini come sti utenti...
vivo a Firenze :mbe:
che sicuramente non è paragonabili a napoli per monnezza, mentalità anche del più candido dei cittadini, schifo generale, corruzione e qualità di vita
:Puke:
Beh qualcuno dal nord Europa o giu di li, dira´lo stesso del posto in cui vivi ;)
gigio2005
12-01-2009, 14:38
quello che tu chiami cesso e' una parte della tua nazione... :rolleyes:
a quali persone ti riferisci? a quelle che uccidono una handicappata o a quelli che non vogliono mettere a repentaglio la vita dei propri familiari?
a quali persone ti riferisci? a quelle che uccidono una handicappata o a quelli che non vogliono mettere a repentaglio la vita dei propri familiari?
mi riferisco al fatto che non TESTIMONIANO pur avendo visto.
infatti, quello che dico, è succede, e loro zitti zitti che è meglio....
alla fine... il ladruncolo o il camorrista o chiamalo chi vuoi... la fa sempre franca grazie al silenzio di queste persone...
non è connivenza, ma poco ci manca... :rolleyes:
Beh qualcuno dal nord Europa o giu di li, dira´lo stesso del posto in cui vivi ;)
ma non penso proprio :asd: visto che è sempre strapiena di turisti...
e in ogni caso anche se Firenze è tutt'altro che la migliore città (anzi ... :muro: ) non è minimamente paragonabile con napoli...neanche nel peggior campo nomadi in estrema periferia :Puke:
purtroppo si :rolleyes: :muro: ...sarebbe da militarizzare completamente...ma tanto anche i cittadini "onesti" non lo vorrebbero
gigio2005
12-01-2009, 18:07
purtroppo si :rolleyes: :muro: ...sarebbe da militarizzare completamente...ma tanto anche i cittadini "onesti" non lo vorrebbero
stronzata...
ad esempio io lo vorrei
Blackmannn
13-01-2009, 08:50
ma non penso proprio :asd: visto che è sempre strapiena di turisti...
e in ogni caso anche se Firenze è tutt'altro che la migliore città (anzi ... :muro: ) non è minimamente paragonabile con napoli...neanche nel peggior campo nomadi in estrema periferia :Puke:
Considera anche che e´ un terzo di Napoli. Non puoi paragonare i problemi di una cittadina a quelli di una metropoli ;)
PS Veramente di turisti ce ne son tanti anche a Napoli :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.