PDA

View Full Version : HP 2475W: c'è di meglio?

bobbozzo
10-01-2009, 16:01
Ho deciso di comprarmi un monitor adatto ad un uso grafico professionale.

Sono un paio di giorni che mi stò studiando le basi tecniche di riferimento e le proposte di mercato in linea con le mie esigenze.

Da quello che sono riuscito a capire(spero :D ), oltre ai fattori estetici (anche meccanici dei supporti di sostegno), le determinanti tecniche che influiscono sulla qualità del prodotto sono:

- Qualità del pannello, quindi non TN, ma almeno IPS/PVA/MVA (anche se non sono riuscito a capire totalmente se c'è una tecnolgia realmente superiore alle altre, visti anche i vari prefissi S- / H- / P- ecc. ecc.)

- Livello di Contrasto (tipico e dinamico)

- Livello di lumonosità

- Profondità di colore (per pannelli di qualità superiore và dai 16,2 milioni in poi)

In breve ho la necessità:
- 22/24 pollici
- Pannello di alta qualità
- risoluzione nativa di 1900x1200
- prezzo max 500/600 euro
- connessione DVI-I per un Mac Book Pro 2008

Esaminando nel dettaglio le proposte/prezzi di Samsung, Philips, Acer, HP, Dell, Eizo, Asus, Lg, Nec e Viewsonic sono arrivato ad una conclusione:
ad ora, il miglior monitor sul mercato per le mie esigenze è

l'HP 2475W :winner:
(con pannello H-IPS)
(specifiche http://www.prad.de/en/guide/screen4590.html e recensione http://www.prad.de/en/monitore/review/2008/review-hp-lp2475w.html)
che si trova in rete attorno ai 500/550 euro

Qualcuno sarebbe in grado di dirmi se c'è qualcosa di meglio a quel prezzo?
Oppure se di qui a sei mesi sono previste delle nuovo uscite sul mercato?

bobbozzo
11-01-2009, 13:20
up

bobbozzo
14-01-2009, 09:34
up :stordita:

Cicche
14-01-2009, 13:28
Per quel prezzo e dimensioni penso che l'hp sia una buona soluzione.

Non conosco i prezzi dei 22" Eizo.

L'uso sarebbe esclusivamente "grafico" ?

In alternativa all'hp so che doveva uscire un Philips con lo stesso pannello ad un prezzo leggermente inferiore, non mi sono tenuto aggiornato perchè a fine novembre mi son preso L'hp :)

bobbozzo
14-01-2009, 15:44
Si beh l'acquisto di tale portata si giustifica sopratutto per motivi professionali. Non rinuncio cmq all'utilizzo per film e giochi (anche se non mi interessa particolarmente il tempo di risposta).

Degli EIZO, l'unico modello comparabile è l'S2431W, ma parte da un prezzo che tocca gli 800€.:mc:

Dei Philips c'è il 240BW9CS che è uscito a dicembre, e del quale non trovo una scheda che spieghi che pannello monti. Cmq, visto gli angoli di visuale(160/160), gli speaker incorporati e il prezzo (390€ circa), presumo sia un TN.

Te quindi hai l'hp2475w? Come va? Soddisfatto?

paoli.2009
10-03-2009, 10:47
bobbozzo, hai comperato il monitor? come ti trovi? hai avuto problemi con i colori?

bobbozzo
10-03-2009, 20:49
no stò aspettando l'uscita del Philips 240PW9ES che ad un prezzo inferiore di circa 100 euro offre stesso pannello ed estensione colori più ampia.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1872107

in base alle recensioni del philips mi regolerò e sceglierò tra i due :D