PDA

View Full Version : Iphone

marramao2
10-01-2009, 15:23
Ciao ragazzi, a breve vorrei comprare un iphone. Ora, i miei dubbi sono:
1) come periodo conviene? per intenderci, non è che la apple ha annunciato il lancio della versione 3 a breve?
2) quale operatore è il più conveniente? a me interessa il modello da 16GB, e a meno di 270+30xmese delle tim non ho trovato ... ma da qualche parte avevo letto offerte da 9 euro mensili della omnitel...
3) nell'offerta 270+30xmese della tim, i 30 euro caricati al mese sono utilizzabili in traffico telefonico o è una sorta di mutuo by tim?

marramao2
10-01-2009, 22:40
bump

venganza
11-01-2009, 11:39
ti consiglio di comprarti un cellulare serio.

DeepEye
11-01-2009, 12:02
Ciao ragazzi, a breve vorrei comprare un iphone. Ora, i miei dubbi sono:
1) come periodo conviene? per intenderci, non è che la apple ha annunciato il lancio della versione 3 a breve?

Il lancio della versione 3 ci sarebbe dovuto essere a settembre, ma attualmente non si prevede nulla perche rimane un monopolio tim&voda.
In ogni caso il 'conviene' è relativo: personalmente non spenderei mai quei soldi per un device castrato come quello considerando le alternative di gran lunga superiori a parità di prezzo. Poi sta a te decidere, i soldi son tuoi.

2) quale operatore è il più conveniente? a me interessa il modello da 16GB, e a meno di 270+30xmese delle tim non ho trovato ... ma da qualche parte avevo letto offerte da 9 euro mensili della omnitel...
3) nell'offerta 270+30xmese della tim, i 30 euro caricati al mese sono utilizzabili in traffico telefonico o è una sorta di mutuo by tim?

Nessuno ti regala niente, i 9-10€ al mese vodafone mi pare siano solo per il traffico dati, quindi solo se ti compri il device a prezzo pieno. I 30€ al mese di tim sono un canone non una ricarica, leggiti le condizioni del contratto per capire quanti minuti hai a disposizione e quanto puoi navigare.

marramao2
11-01-2009, 13:52
In ogni caso il 'conviene' è relativo: personalmente non spenderei mai quei soldi per un device castrato come quello considerando le alternative di gran lunga superiori a parità di prezzo.
Esempi pratici?
A me ciò che più interessa è la possibilità di connettersi alla rete wireless, l'sdk, funzionalità simil ipd e simil visione video ... e ovviamente la possibilità di usare un eventuale device come cellulare :D

PS: l'opzione navigatore sarebbe gradita

DeepEye
11-01-2009, 16:56
Esempi pratici?
A me ciò che più interessa è la possibilità di connettersi alla rete wireless, l'sdk, funzionalità simil ipd e simil visione video ... e ovviamente la possibilità di usare un eventuale device come cellulare :D

PS: l'opzione navigatore sarebbe gradita

Basta che fai una ricerca su internet per trovare tutte le castrature del'iphone, io non sto ad elencarle tutte, ma per es: non puoi fare video, non puoi usare il bluetooth se non per gli auricolari, non puoi usarlo come memoria di massa: tutto deve passare attraverso itunes, non puoi salvare file da internet, il browser non supporta il flash, non puoi fare copia/incolla, il gps è inutile perche non esistono programmi di navigazione per il device, ecc ecc ecc ecc, basta che fai una ricerca su google. Vedi te.

marramao2
12-01-2009, 08:57
quello che intendo è: alternative reali all'iphone?

DeepEye
12-01-2009, 12:53
quello che intendo è: alternative reali all'iphone?

Samsung omnia, Htc touch hd, nokia 5800, sony X1.