PDA

View Full Version : Dove installare antena wireless interna?

nicostaf
10-01-2009, 16:19
Ho acquistato questa coppia di antenne per installare la wireless interna nel mio portatile.
In che parte del portatile vanno montate?
Ho girato un po' per cercare notizie a proposito, ed ho letto che alcuni laptop della apple montano tali antenne dietro il monitor?
Vi chiedo se ci può essere un posto sicuro per evitare interferenze....
Grazie.
NIKO

§pier§
10-01-2009, 19:14
Ho acquistato questa coppia di antenne per installare la wireless interna nel mio portatile.
In che parte del portatile vanno montate?
Ho girato un po' per cercare notizie a proposito, ed ho letto che alcuni laptop della apple montano tali antenne dietro il monitor?
Vi chiedo se ci può essere un posto sicuro per evitare interferenze....
Grazie.
NIKO

Proprio come hai sentito, vanno sistemate dietro il pannello lcd..D

fabri00
11-01-2009, 08:59
Se il tuo portatile è predisposto per il montaggio di una scheda wifi interna, su connettore mini-pci o mini pci express, allora ha già anche l'antenna interna.

Ne dovresti trovare il connettore (identico a quello che hai postato nella foto) vicino allo zoccolo per la scheda pci.

Alemno in tutti i portatili in cui ho montato una scheda wifi, ho sempre trovato l'antenna già lì, anche in pc stra economici.

nicostaf
11-01-2009, 14:44
Se il tuo portatile è predisposto per il montaggio di una scheda wifi interna, su connettore mini-pci o mini pci express, allora ha già anche l'antenna interna.

Ne dovresti trovare il connettore (identico a quello che hai postato nella foto) vicino allo zoccolo per la scheda pci.

Alemno in tutti i portatili in cui ho montato una scheda wifi, ho sempre trovato l'antenna già lì, anche in pc stra economici.

Nel mio purtroppo non c'è la predisposizione, ed ho dovuto acquistare quelle antennine, ci sono dei punti particolari dove montarle?
Io le ho montate dietro al monitor , in alto alle estremità dove c'è la schermatura metallica del monitor...
Andrà bene?
bhooooooo....
Vedremo, appena mi arriva la wireless vi saprò dire..
niko