View Full Version : server nwn2
squall785
10-01-2009, 14:18
salve a tutti, spero sia la sezione giusta altrimenti chiedo scusa in anticipo. :)
dunque io sto creando insieme a degli amici un modulo di nwn2 full gdr. Per ora siamo hostati da un hoster esterno che però è alquanto instabile quindi stavo pensando di prendere un pc e adibirlo a server dedicato solo per il modulo.
Spulciando un pò la rete ho letto che le caratteristiche fondamentali per un server che hosta nwn2 sono una buona quantità di ram e un buon processore, oltre ovviamente a una buona banda ma purtroppo dovrò accontentarmi di alice 7mb. posto qui per chiedervi consigli su che pezzi prendere per avere un buon rapporto qualità prezzo magari restando sulla media dei 1000 euro.
grazie a tutti ^^
salve a tutti, spero sia la sezione giusta altrimenti chiedo scusa in anticipo. :)
dunque io sto creando insieme a degli amici un modulo di nwn2 full gdr. Per ora siamo hostati da un hoster esterno che però è alquanto instabile quindi stavo pensando di prendere un pc e adibirlo a server dedicato solo per il modulo.
Spulciando un pò la rete ho letto che le caratteristiche fondamentali per un server che hosta nwn2 sono una buona quantità di ram e un buon processore, oltre ovviamente a una buona banda ma purtroppo dovrò accontentarmi di alice 7mb. posto qui per chiedervi consigli su che pezzi prendere per avere un buon rapporto qualità prezzo magari restando sulla media dei 1000 euro.
grazie a tutti ^^
dipende dal modulo,ma cmq tieni conto che con 7 mb di banda
avrai + di qualche difficoltà ad ospitare PARTY di + di 5-7 persone (anzi forse già cosi lagghi)
squall785
11-01-2009, 15:45
il server è full gdr quindi non ci sarà una grande calca di mostri in più abbiamo script che ripuliscono a dovere le aree ogni volta che il pg esce. Dici che con 7 mb lagga con 7 pg...cavolo quanto dovrei avere per andare relativamente tranquillo con una media di 10 pg collegati?
cmq se aveste qualche suggerimento sull'hardware ve ne sarei grato. :)
il server è full gdr quindi non ci sarà una grande calca di mostri in più abbiamo script che ripuliscono a dovere le aree ogni volta che il pg esce. Dici che con 7 mb lagga con 7 pg...cavolo quanto dovrei avere per andare relativamente tranquillo con una media di 10 pg collegati?
cmq se aveste qualche suggerimento sull'hardware ve ne sarei grato. :)
fai bene a ottimizzare gli script, io ti consiglierei anche di "sgrezzare" alcuni effetti visivi che compaiono con le magie .
sui requisiti hw nn capisco.
nwn2 è un gioco fatto con i piedi,e per ottimizazzione del codice e per i bug di gioco,e appena adesso si riescono a creare shard che portano anche +di 30 persone,proprio x le richieste esose lato hw.
quindi io eviterei configurazioni vecchie,anzi meglio qualcosa di ultimissimo grido.
frà l'altro io dovevo collaborare per creare uno shard su nwn 2 ,come scripter.
ci siamo fatti un pò i conti e nn conviene,con la stessa macchina su cui ospitiamo uno shard di 10 persone teniamo su uno shard di nwn1 con 35-40 player.
almeno sul multi,il primo da una pista al 2 ,e per quantità di risorse e per richieste lato host.
adesso ti dò una dritta.
su Macchina Dedicata
Linea Dedicata + Macchina Reale (intel quad core 9400+4giga di ram)
gira un solo server di nwn2 .
e nn credo vadano sopra i 20/25 player....con l'1 ne metterei su 4 di shard da 35/40player l'uno.
e nn ti dico il prezzo mensile.
squall785
11-01-2009, 16:29
si beh che nwn2 sia più pesante e offra meno opportunità di nwn1 è vero ma già lo sapevamo però vedo molti server interpretazione che con una media di 10 / 12 pg a sera vanno via abbastanza bene. insomma non pretendo che sia stabile al 100% ma sikuramente sarà meglio di ciò che abbiamo ora. Cmq è anche una question di comodità, alla fine preferisco spendere 1000 euro e avere un pc che mi resta piuttosto che darne 80 al mese per l'host che spesso e volentieri risulta ingestibile. è più che altro una questione di comodità diciamo. cmq alla fine si tratta di pompare processore e ram...come altri pezzi e os che mi consiglieresti?
come altri pezzi e os che mi consiglieresti?
ram ---- tanta ram.
il fatto e che se vai su piattaforma linux,poi devi RIadattare tutti gli script.
ovviamente i vantaggi ci sono...però sei disposto al sacrificio?
squall785
11-01-2009, 16:43
premetto che sono ababstanza ignorante in merito e proprio per questo cho chiesto consiglio qua. se hai tempo e voglia potresti elencarmi svantaggi e vantaggi del linux? non lo conosco per niente come sistema operativo, ovviamente ne ho sentito parlare ma niente di più. :mc:
premetto che sono ababstanza ignorante in merito e proprio per questo cho chiesto consiglio qua. se hai tempo e voglia potresti elencarmi svantaggi e vantaggi del linux? non lo conosco per niente come sistema operativo, ovviamente ne ho sentito parlare ma niente di più. :mc:
da win a linux,dovrebbe cambiare solo il modo di gestire e dichiarare le variabili.
su quali siano i vantaggi,li ignoro.
il motivo per cui chi mi fornisce l'host preferisca alle volte usare win,e alle altre volte usare linux nn lo sò...potrei chiederglielo appena lo vedo on line su msn.
te lo 6 fatto un giretto qui sopra ?
http://nwn2forums.bioware.com/forums/
dovrebbe esistere qualche tutorial su come gestire su linux
poi,personalmente nn ho dovuto + traslocare su linux e quindi nn ho mai approfondito l'argomento.
cmq mal che ti vada chiedi su nwncronichels.
squall785
12-01-2009, 19:40
ci guarderò sicuramente, ti ringrazio! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.