PDA

View Full Version : comportamenti anomali (ma no virus trovati)

pinguino81
10-01-2009, 15:09
Salve,
da qualche giorno ho qualche problema con xp.
Sul desktop tutte le icone ora sono sottolineate e si aprono con un semplice click.
Oppure inserisco una chiavina usb, mi si apre la finestra contenuto misto che dovrebbe permette di selezioanre cosa volerne fare, ma la lista delle opzioni è vuota, e quindi non riesco nemmeno ad aprirla da esplora risorse.
Una volta ho aperto ie 7, e mi ha iniziato a generare schede e schede, bloccando praticamente l'applicativo.

Ho fatto un controllo con spybot e aveva trovato virtumonde che ora ha rimosso. Ho eseguito una scansione con norton.. tutto da modalità provvisoria.. ma i problemi persistono.. :mc: :mc:

Per favore, avete qualche suggerimento?

grazie
ciao

Norton-Forum-Assist
20-01-2009, 12:38
Salve,
da qualche giorno ho qualche problema con xp.
Sul desktop tutte le icone ora sono sottolineate e si aprono con un semplice click.
Oppure inserisco una chiavina usb, mi si apre la finestra contenuto misto che dovrebbe permette di selezioanre cosa volerne fare, ma la lista delle opzioni è vuota, e quindi non riesco nemmeno ad aprirla da esplora risorse.
Una volta ho aperto ie 7, e mi ha iniziato a generare schede e schede, bloccando praticamente l'applicativo.

Ho fatto un controllo con spybot e aveva trovato virtumonde che ora ha rimosso. Ho eseguito una scansione con norton.. tutto da modalità provvisoria.. ma i problemi persistono.. :mc: :mc:

Per favore, avete qualche suggerimento?

grazie
ciao

Ciao,

Mi chiamo Peter e lavoro per un servizio esterno d’ assistenza di Symantec. Abbiamo inoltrato la questione all’ assistenza alla clientela di Symantec e abbiamo ricevuto la risposta seguente:

Fai l’aggiornamento alla versione più recente del tuo prodotto Norton, esegui LiveUpdate, ed esegui una scansione completa del sistema. Per cambiare il modo in cui Windows apre gli oggetti, fare clic su Strumenti, Opzioni cartella, "Selezione e apertura oggetti" cambia a doppio clic.

Lo prova per favore e dimmi se il tuo problema è risolto. Un feedback sarebbe strepitoso!

Tanti saluti,
Peter
Norton Forum Assist Team

stetteo
20-01-2009, 14:38
io direi di provare anche con altri antivirus, qualora norton fallisse.

wjmat
20-01-2009, 14:56
ciao

spybot non fa nulla a vundo e nemmeno i vari vundofix, fixvundo, virtumondobegone

prova con lo scan nortor come indicato, se non risolve (come suppongo) segui qui (www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1603273) la guida per la rimozione di Vundo e posta in quella discussione tutti i log richiesti, in un unico post, secondo le modalità (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1779308).