View Full Version : Portatile ACER bagnato!!
Lucian86
10-01-2009, 14:06
Come da titolo mi è capitata questa disavventura pochi giorni fa.
Il portatile si è bagnato mentre lo portavo in giro per colpa di una bottiglia di acqua col tappo non chiuso bene. Il portatile era spento ma aveva la batteria dentro (che accende come sapete un LED azzurro)
Arrivato a casa non si accendeva più, nè con la batteria e né coll'alimentatore. Ormai sono passati 4 giorni è la situazione non è cambiata
Insomma, quali speranze ci sono di ripararlo ?
tomsmile
10-01-2009, 20:15
Quanta acqua è caduta e dove? :(
Lucian86
10-01-2009, 21:14
Quanta acqua è caduta e dove? :(
é caduto circa 150 ml di acqua dalla bottiglia che si è depositata al fondo della custodia. Il portatile era messo con la parte anteriore al fondo della custodia, quindi si è bagnato soltanto le componenti che erano li (penso il processore, l'hard disk, ecc). C'è da dire che è rimasto nell'acqua una decina di minuti finché mi sono accorto.
Bella sfiga :(
Lucian86
23-01-2009, 15:58
Da questo silenzio devo capire che non ci sono speranze :(
Comunque, molto probabilmente non si sono rotti molte delle componenti del mio portatile in quanto non sono stati toccati dall'acqua. Ho provato a vedere se funziona l'hard disk(che è stato toccato dall'acqua) ed era perfettamente funzionante. Inoltre non sono stati toccati: la scheda grafica(Nvidia Geforce 8600 GS), i RAM (ben 4GB) e probabilmente il processore (Intel Dual Core 1,66 Ghz)
Insomma, la mia domanda è se posso in qualche modo acquistare un nuovo portatile "vergine" senza le componenti di sopra (tranne magari il processore) e utilizzare quelle vecchie. Quali problemi di compatibilità ci possono essere ??
Purtroppo non conosco la parte hardware dei portatili nonostante conosca abbastanza quella dei PC normali. Quindi un pò di aiuto sarebbe benvenuto
Grazie
tomsmile
24-01-2009, 17:25
Purtropppo nn so aiutarti :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.