PDA

View Full Version : Mi si vede tutto in grassetto!

Frytz
10-01-2009, 14:35
ciao a tutti!:)
come da titolo, da stamattina Vista è impazzito...ovvero le scritte presenti nel task manager, in firefox, in msn, e in altri programmi si vedono tutte in grassetto senza che io abbia modificato nulla:eek:
Come posso far ritornare tutto normale?
thx

Frytz
10-01-2009, 21:33
aggiungo che facendo altri test il problema sicuramente non è hardware.
Ho inoltre provato a cambiare tema, font, ho aggiornato i driver video, ma continua a dare sto problema fastidiosissimo.
Inoltre sono spariti tutti i punti di rispristino.
possibile virus? esistono virus chemutano i font?
altrimenti vado di ripristino dei file di sistema e buonanotte:D

Landar
04-01-2011, 15:22
Io ho lo stesso problema: all'improvviso (o forse dopo un ripristino di sistema eseguito in seguito a mancato avvio di windows7), tutto è diventato in grassetto.

Internet, programmi e scritte in numerose finestre di vario genere presentano tutti caratteri in grassetto e qualsiasi tentativo da me eseguito per riportarli alla normalità è miseramente fallito.

La cosa risulta molto fastidiosa soprattutto per internet, dal momento che la vista a mio avviso si stanca molto prima in questo modo.
Vengono dei sonori mal di testa.

Anche io ho pensato ad un possibile attacco virus ma karspersky aggiornato nn trova nulla. Un invisibile virus di ultima generazione che sfugge ai migliori antivirus creato da qualche geniaccio con l'unico scopo di far diventare le scritte in grassetto alla gente?
Mi sembra una teoria poco probabile ma potrei sbagliare.

Chiedo aiuto. Qualcuno ha idea di cosa stia accadendo?

Eress
04-01-2011, 16:11
Controllate in pannello di controllo>aspetto e personalizzaizone>Caratter>ottimizzazioni caratteri cleartype se l'opzione è selezionata

Siddhartha
04-01-2011, 18:24
controllate le impostazioni in "accesso facilitato" nel pannello di controllo: ci sono diverse opzioni del genere (magnificazione caratteri, aumento contrasto etc) che facilitano l'utilizzo di utenti ipovedenti!!! :)
magari, senza volerlo, qualcuno ha attivato una di queste opzioni!!! :)

Landar
04-01-2011, 20:34
Non sono riuscito a trovare la voce dell'attivazione caratteri cleartype poiche in pannello di controllo di windows7 nn c'è propio la sezione aspetto e personalizzazione.
Per quanto riguarda le impostazioni di accesso facilitato ho controllato ed è tutto in ordine non è stato attivato nulla.
Continuo a non capire cosa diamine succede.

Eress
04-01-2011, 20:41
Non sono riuscito a trovare la voce dell'attivazione caratteri cleartype poiche in pannello di controllo di windows7 nn c'è propio la sezione aspetto e personalizzazione.
Strano :rolleyes: visto che non trovi quel menu vedi qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34076705#post34076705

david-1
05-01-2011, 10:02

Start e nella casella di ricerca scrivi cleartype