View Full Version : cambio corpo o obiettivo?
Vi scrivo perchè veramente sto perdendo la testa per l'indecisione.
Possiedo da circa un anno una 350d con kit poco dopo l'acquisto della reflex ho comprato il 50ino,ci è voluto poco a capire che il 50ino ha una qualità di gran lunga superiore all'obiettivo kit ora leggendo e rileggendo;scattando e riscattando mi sono deciso che è giunto il momento di migliorare la mia attrezzatura e vorrei un consiglio tra queste 3 scelte:
-vendo la 350d(ci faccio sui 250 euri penso)+250 euri e compro la 450d kit
-tengo la 350d+350 euri e prendo il tamron 17-50 f/2.8
-tengo la 350d+150 euri e prendo il 18-55is canon
sinceramente il mio dubbio è principalmente sulle prime due scelte
a voi la parola,grazie in anticipo
Ad oggi 250 euro per una 350D non te li da quasi nessuno. Cambiando corpo macchina noterai molte meno differenze rispetto a cambiare obiettivo, e non rimarresti soddisfatto della resa. Avendo il 18-55 liscio io opterei per un obiettivo in sostituzione e quelli da te considerati sono delle buone scelte. Considererei seriamente l'acquisto del Tamron, con questa lente guadagni diversi stop di luminosità e una resa qualitativa simile al 50ino in fondo. Con il 18-55 IS non hai la stessa resa però noterai delle belle differenze, considera che in Canon è un obiettivo zoom preso molto in considerazione e preferito al 17-85 IS un po' per tutto.
Raghnar-The coWolf-
10-01-2009, 16:07
fra le 3 configurazioni l'unica che ti restituisce un vantaggio sensibile in termini di qualità è il 17-50
SuperMariano81
10-01-2009, 16:32
fra le 3 configurazioni l'unica che ti restituisce un vantaggio sensibile in termini di qualità è il 17-50
quotone.
ricorda che quello che contano sono le ottiche più del corpo, tra 350 e 450 cambia poco...
ilguercio
10-01-2009, 17:08
quotone.
ricorda che quello che contano sono le ottiche più del corpo, tra 350 e 450 cambia poco...
Ariquoto..
oook grazie mille a tutti ora non ho più dubbi :)
D4rkAng3l
10-01-2009, 20:00
Tieniti ancora la 350d...non è nuovissima ma và ancora bene...fatti un parco ottiche di un certo spessore (almeno altri 2 obiettivi che reputi utili per il tipo di fotografia che prediligi) e poi tra 1-2 anni puoi iniziare a pensare a cambiare il corpo macchina...sicuramente ora troverai più vantaggio ad avere delle buone ottiche che a cambiare corpo macchina...poi le ottiche restano...e quando cambierai macchina avrai un discreto parco ottiche ed un buon corpo macchina...l'unica cosa è che tra 2 anni la 350d la vendi come pezzo da museo...ma ora come ora non ti sentiresti così soddisfatto con una macchina nuova e delle ottime così così
Raghnar-The coWolf-
11-01-2009, 09:31
A quel punto la tieni come secondo corpo per montarci l'obiettivo complementare e/o da usare come corpo da battaglia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.