PDA

View Full Version : Problema HARD DISK dopo wipe out con DBAN


Prallonzio
10-01-2009, 13:47
Dovendo dare via un vecchio pc, ho utilizzato per pulire l'hard disk il programma Darik's Boot And Nuke, in modo da eliminare qualsiasi traccia dei vecchi file. La procedura (lunghissima) è andata a buon fine, e mi sono accinto a installare Windows XP. E qui arrivano i problemi. Elimino la partizione, creo una nuova, formattazione completa e si blocca al 3%. Ok. Provo la rapida, così, per sperimentare, va al 20%, e mi da errore, dicendomi che il disco o è danneggiato, collegato male, poco alimentato etc. Vabbè penso, lo attacco al mio vecchio pc e provo a utilizzare gli strumenti di amministrazione del pannello di controllo. Attacco il disco (MAXTOR da 60GB), il bios me lo rileva tranquillamente in slave, apro windows ma..nn c'è. Anche andando su Strumenti di amministrazione non me lo rileva.
L'hard disk è andato oppure sto saltando quache passaggio?

!fazz
10-01-2009, 13:51
prova a fare destro su risorse del computer, gestione, gestione disco e li dovresti trovare il disco in questione, elimina tutte le partizioni, ricreale e formatta completo

Prallonzio
10-01-2009, 13:59
si l'ho fatto, è lo stesso percorso che fare pannello di controllo -> strumenti di amministrazione-> gestione computer-> gestione disco ma mi fa vedere solo l'hard disk, non partizionato, dove ho installato il sistema operativo. Dell'altro hard disk nemmeno l'ombra :confused:

Prallonzio
10-01-2009, 17:36
Comunque credo sia andato. PowerMax mi dice che è da buttare e HDD Recover mi segnala una sfilza di bad sectors...L'installazione di Windows mi dice che non c'è nessun disco addirittura...:cry: