Entra

View Full Version : il 500 con winxp è leeento...

J3X
14-01-2002, 20:33
Salve. Ho un P3-500 @ 128Mbram.
Sono passato da Win2000 a WinXp con l'aggiornamento senza troppi problemi, ma con il passare del tempo si è rallentato di molto e a volte non carica nemmeno le icone in basso a destra con l'orologio (messenger, real player, antivirus, progs della SB..).
Mi dite come velocizzare?
Prima di ricorrere alla formattazione avrei una domanda... si può togliere tutto di mezzo rimanendo solo installato windows, drivers e magari anke qualke programma base e cartelle... in pratica tutti gli altri programmi e file inutili si eliminano...??????:D E' troppo facile??:D

Gremo
14-01-2002, 23:19
Originariamente inviato da J3X
[B]Salve. Ho un P3-500 @ 128Mbram.
Sono passato da Win2000 a WinXp con l'aggiornamento senza troppi problemi, ma con il passare del tempo si è rallentato di molto e a volte non carica nemmeno le icone in basso a destra con l'orologio (messenger, real player, antivirus, progs della SB..).
Mi dite come velocizzare?
Prima di ricorrere alla formattazione avrei una domanda... si può togliere tutto di mezzo rimanendo solo installato windows, drivers e magari anke qualke programma base e cartelle... in pratica tutti gli altri programmi e file inutili si eliminano...??????:D E' troppo facile??:D

cerca il topic "i migliori tweak per xp" l'ho aperto io, in pratica ti consiglio ti disabilitar ei servizi inutili....
cmq potresti anche comprare 128mb di ram per quello che costa ;)

byz

Athlon
14-01-2002, 23:22
un 500 con 128 Mb per XP e' un po' poco .. dovresti raddoppiare sia la CPU che soprattutto la Ram.

Si puo' fare molto disabilitando tutti i servizi che non servono ma non si possono fare miracoli.

JamesWT
14-01-2002, 23:26
altra cosa l'aggiornamento non è mai un ottima scelta per stabilità e velocità;)

Gremo
14-01-2002, 23:47
Originariamente inviato da Athlon
[B]un 500 con 128 Mb per XP e' un po' poco .. dovresti raddoppiare sia la CPU che soprattutto la Ram.

Si puo' fare molto disabilitando tutti i servizi che non servono ma non si possono fare miracoli.

+ o -....riesci a liberare 20mb di ram....

cmq il problema non penso sia la velocità della cpu....ho visto giarare xp decentemente su un 350 :eek:

quindi IMHO disabilita i servizi e compra un pò di ram