PDA

View Full Version : Mistero????!!!

ClassicBike
10-01-2009, 12:20
Ciao a tutti,
volevo il vostro parere in merito ad un problema che sto' riscontrando nella prima installazione di un router a casa di una cara amica. Andiamo con ordine...
Ieri notte ho configurato a casa mia un router w-gate con firmware nuovo e testato sulla mia linea adsl alice (la stessa della mia amica) con successo. Il router si aggancia (allinea), si connette regolarmente ed assegna gli indirizzi ip privati a ben 2 pc che via wireless (criptata con wpa) navigano regolarmente su internet.
Stasera vado dall'amica collego il router e lo accendo a casa sua...
il router si allinea regolarmente, si connette alla rete esterna (gli viene assegnato l'ip dall'isp) ed assegna anche l'ip interno al suo unico pc collegato via wireless con wpa attivata... tutto sembra andare liscio ma aprendo il browser scopro che il pc non naviga. Immediatamente ho pensato ad un problema di dns ma camiando questi ultimi il risultato non cambia. Nulla di fatto. Per escudere l'ipotesi che il problema dipenda dal pc mi collego con il palmare (che uso regolarmente nella rete di casa mia) ma nulla di fatto, stesso problema anche cambiando il dispositivo. Secondo voi cosa può essere? Da cosa può dipendere? Sono davvero incredulo ed incuriosito... grazie a chi mi risponderà

Harry_Callahan
10-01-2009, 12:31
l'amica ha effettuato la prima registrazione?

ClassicBike
10-01-2009, 12:49
l'amica ha effettuato la prima registrazione?

La prima registrazione non è stata effettuata perchè non risulta raggiungibile neanche il portale di alice...:muro: :muro:

grazie cmq per la risposta

Harry_Callahan
10-01-2009, 13:02
grazie cmq per la risposta

e comunque il problema è quello

rimetti il TCP/IP in automatico, chiama il 187.it e ti fai dare l'IP WAN del sito di registrazione, scrivi puoi l'IP nel browser

altrimenti provate con un modem puro e una connessione a banda larga
se il router ha il protocollo Routed+Bridged allora siete a cavallo, create semplicemente una connessione PPPoE e NON mettete dei DNS sul TCP/IP

Vista: http://windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/Help/f573e922-3dde-baac-69ef-a115548a83411040.mspx

XP: http://support.microsoft.com/?scid=kb%3Bit%3B283070&x=6&y=9

edit: è molto probabile che sul PC ci sia un programma inutile tipo Norton, Zone allarm e\o altre porcherie anti-spyware