PDA

View Full Version : Problema Asus P5KC

Vale416
10-01-2009, 11:43
Salve a tutti.
Spero sia la sezione giusta
Vi spiego il mio problema.
In pratica non riesco a entrare nel Bios all'avvio in quanto la mia tastiera USB non me lo permette. La tastiera che normalmente uso è una Logitech G11 retroilluminata.
All'avvio premendo canc non succede nulla, inoltre non riesco ad entrare neanche nella modalità provvisoria in quanto neanche i tasti F1-F12 funzionano.
In pratica è come se la tastiera non sia riconosciuta all'avvio.
Ho provato quindi a staccare la tastiera USB e attaccare una normale PS/2 ma quando riavvio mi dice Keyboard not found press F2 to continue.
Può essere un problema della scheda madre? Come potrei risolverlo?
Premetto che tutti i driver della mobo sono installati correttamente e uso Vista S.P.1
In pratica non posso reinstallare il sistema operativo ne tutte le operazioni che si effettuano dal bios.
Quello che mi preoccupa è che non funziona neanche la tastiera tradizionale.......

domthewizard
10-01-2009, 11:47
strano, io sulle p5kc che ho ci entro nel bios sia con la tastiera ps2 (una benq) sia col kit della trust usb wireless. con la g11 non ci ho ancora provato perchè è qualche giorno che mi è arrivata... però se la tastiera ps2 funge sotto windows (perchè funge sotto windows, vero?) non è un problema di mobo "fisica" quanto di bios, ma ti serve cmq una tastiera per aggiornarlo

Vale416
10-01-2009, 12:14
Si , ovviamente sotto windows la tastiera funziona perfettamente....si certo potrei aggiornare il bios, ma il problema è entrarci!:(
Purtroppo non funge ne la tastiera usb ne quella tradizionale all'avvio.
Anzi ti dico di più...ho provato 2 tastiere ps2 , nessuna delle due viene riconosciuta all'avvio e con tutte e due mi da keyboard not found :mc:

domthewizard
10-01-2009, 16:04
Si , ovviamente sotto windows la tastiera funziona perfettamente....si certo potrei aggiornare il bios, ma il problema è entrarci!:(
Purtroppo non funge ne la tastiera usb ne quella tradizionale all'avvio.
Anzi ti dico di più...ho provato 2 tastiere ps2 , nessuna delle due viene riconosciuta all'avvio e con tutte e due mi da keyboard not found :mc:

se il problema allora non è fisico, rimane il bios. informati un pò sul procedimento tramite penna usb, magari non serve la tastiera e te la cavi.

ah, e la mia g11 col bios smanetta da favola :asd:

Vale416
11-01-2009, 02:01
se il problema allora non è fisico, rimane il bios. informati un pò sul procedimento tramite penna usb, magari non serve la tastiera e te la cavi.

ah, e la mia g11 col bios smanetta da favola :asd:

Fortunatamente ho risolto....non so cosa era successo al bios.......cmq ho aperto il case, ho tolto la batteria del Bios l'ho rimessa dopo un pò in modo da resettarlo.......e tutto risolto! :D