View Full Version : Uomo che trasforma il mare in musica
thelightbringer
10-01-2009, 10:57
avevo sentito in un telegiornale di un tizio che sulla riva del mare adriatico aveva costruito un marchingegno per trasformare il suono delle onde del mare in musica. Non riesco a trovare informazioni precise, qualcuno mi può dare una mano?
una cosa del genere (forse) l'ho vista questa estate al porto di Spalato, (Split) in Croazia, dove le onde infrangendosi sulla banchina producevano dei suoni tipo strumento a fiato...sembrava una cosa simile ad fischietto....bho....
thelightbringer
10-01-2009, 17:31
una cosa del genere (forse) l'ho vista questa estate al porto di Spalato, (Split) in Croazia, dove le onde infrangendosi sulla banchina producevano dei suoni tipo strumento a fiato...sembrava una cosa simile ad fischietto....bho....
forse è questo a cui si riferiva il telegiornale... Solo ce mi servono più info. Il paese mi sembra si chiamasse Zara....
thelightbringer
10-01-2009, 17:41
http://www.noantri.com/lorgano-piu-grande-del-mondo-e-in-croazia-ed-a-suonarlo-e-il-mare-video.html
trovato, grazie gattula se non fosse stato per te sarei ancora li a cercare!
figurati, anzi, scusami se ho sbagliato porto....non ne ero convinto e non ho avuto tempo di verificare.....se ti capita facci un salto, oltre "l'organo", ci sono tanti altri buoni motivi per visitare la croazia...il mare, la natura.... (:oink: )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.