PDA

View Full Version : Uomo che trasforma il mare in musica

thelightbringer
10-01-2009, 10:57
avevo sentito in un telegiornale di un tizio che sulla riva del mare adriatico aveva costruito un marchingegno per trasformare il suono delle onde del mare in musica. Non riesco a trovare informazioni precise, qualcuno mi può dare una mano?

gattula
10-01-2009, 14:52
una cosa del genere (forse) l'ho vista questa estate al porto di Spalato, (Split) in Croazia, dove le onde infrangendosi sulla banchina producevano dei suoni tipo strumento a fiato...sembrava una cosa simile ad fischietto....bho....

thelightbringer
10-01-2009, 17:31
una cosa del genere (forse) l'ho vista questa estate al porto di Spalato, (Split) in Croazia, dove le onde infrangendosi sulla banchina producevano dei suoni tipo strumento a fiato...sembrava una cosa simile ad fischietto....bho....

forse è questo a cui si riferiva il telegiornale... Solo ce mi servono più info. Il paese mi sembra si chiamasse Zara....

thelightbringer
10-01-2009, 17:41
http://www.noantri.com/lorgano-piu-grande-del-mondo-e-in-croazia-ed-a-suonarlo-e-il-mare-video.html

trovato, grazie gattula se non fosse stato per te sarei ancora li a cercare!

gattula
10-01-2009, 18:44
figurati, anzi, scusami se ho sbagliato porto....non ne ero convinto e non ho avuto tempo di verificare.....se ti capita facci un salto, oltre "l'organo", ci sono tanti altri buoni motivi per visitare la croazia...il mare, la natura.... (:oink: )