View Full Version : Miglior Notebook per CAD/grafica per un architetto
lumoc0l0r
10-01-2009, 10:01
Salve a tutti!
Dopo anni ad impazzire con il mio Amilo D 1845, tra surriscaldamenti improvvisi, rottura del meccanismo di carica della batteria, problemi al monitor etc, avrei quasi deciso di cambiare portatile, ma, sarà che non sono più molto informato sulle caratteristiche hw dei NB, sarà che non ho molto tempo per andare in giro per negozi, mi chiedevo se ci fosse qualcuno qui che mi potesse dare una mano.
Mi servirebbe un notebook potente, nel senso che vorrei che funzionasse per almeno qualche anno, senza il rischio di doverlo buttare perchè Autocad 2009 o Archicad ultima versione non ci girano... L'Intel Core 2 Duo T9500 da 2.60GHz, 6MB L2, 800MHz FSB è buono o si surriscalda?
Ma non vorrei pesasse un accidente, quindi non andrei oltre il 15.4", nè sotto il 14" per evitare di cecarmi gli occhi, dato che lo userei gran parte del tempo, portandomelo anche dietro...
Vorrei un'ottima scheda video (mi sa che in giro la migliore è la NVIDIA GeForce 9800 GTS 1024MB, o c'è di meglio?) e ovviamente 4GB di Ram per i Rendering e la Grafica...
Un bell'HD da 7200 rpm, e poi le solite usb, firewire, wifi. Il tutto senza superare i 1.400 euro.
O chiedo troppo?
Grazie a tutti coloro che risponderanno e buona giornata!
duanedespain
10-01-2009, 12:14
ciao
come te uso programmi cad/caem e Architettura/arredamento e ti posso dire che ho un notebook con caratteristiche nettamente inferiori al "tuo" e gira tutto benissimo, se dovessi fare una scelta (avendone i soldi) questa potrebbe essere molto interessante e durare ber un bel pò
PACKARD BELL iPower GX-M-001IT
:D :D
lumoc0l0r
10-01-2009, 13:38
Grazie del consiglio duanedespain!
E' davvero bello! Ma è per gaming... Dici che va bene per il CAD?
E poi ho un dubbio.... Cercando sul sito della casa madre non ho trovato alcun link a questo prodotto, dato che cercavo una versione 15.4". Ma è già fuori produzione o cosa?
E della Santech cosa mi dite? Ci sono due siti per acquistare e configurare: .eu e .it in cui le caratteristiche modificabili sono diverse... Qual è il sito fake?
duanedespain
10-01-2009, 16:03
Grazie del consiglio duanedespain!
E' davvero bello! Ma è per gaming... Dici che va bene per il CAD?
E poi ho un dubbio.... Cercando sul sito della casa madre non ho trovato alcun link a questo prodotto, dato che cercavo una versione 15.4". Ma è già fuori produzione o cosa?
E della Santech cosa mi dite? Ci sono due siti per acquistare e configurare: .eu e .it in cui le caratteristiche modificabili sono diverse... Qual è il sito fake?
non è prettamente gaming per il CAD va piu che bene, anzi ......
non è fuori produzione è nuovissimo puoi darli un'occhiata su me.......orld
Santech se non sbaglio è Italiana io ho sempre usato .it
a mio parere in generale 1400€ van piu che bene per comprare o configurare un'ottimo pc per CAD a meno che vuoi schede video tipo QUADRO FX 3700 ecc.. che costano un botto :D :D
magari prova a configurare un DELL
prenditi un Dell Precision o HP 8530w, sono workstation grafiche apposite per l'uso con software pro di disegno 2d e 3d
lumoc0l0r
11-01-2009, 11:17
Ho provato a configurare un DELL
MOBILE PRECISION M4400
PROCESSORE Intel® Core™ 2 Duo T9400 (2.53GHz,6MB L2 Cache 1066MHz)
SISTEMA OPERATIVO English Windows Vista® Business SP1 autentico 64Bit to Windows™ XP ProfessionalX64Bit Downgrade with media
LCD 15.4in Widescreen WXGA+ (1440X900) Antiglare with White LED
TASTIERA Internal Italian (Qwerty) Keyboard
MEMORIA 4GB, 800MHz DDR2 Dual Channel (2*2048)
UNITÀ DISCO RIGIDO 250GB Serial ATA (7200RPM) Hard Drive (Free fall sensor)
UNITÀ OTTICHE 8X DVD+/-RW Drive with Optical Media Included
CONNETTIVITÀ WIRELESS EMEA Intel Pro Wireless 5300 (802.11a/g/ Draft-n 3x3) MiniCard for Centrino 2 Label
BLUETOOTH EMEA Dell Wireless 370 Bluetooth 2.1 MiniCard
FINGERPRINT READER No Fingerprint Reader
BATTERIA PRINCIPALE Primary 9-cell 85 W/HR LI-ION Battery :
SCELTA COLORI LCD Back Cover for White LED
INTEGRATED CAMERA & MICROPHONE Integrated 0.3 Mega Pixel Camera with Microphone for White LED LCD Panel
SERVIZI DI SUPPORTO 3 anno di garanzia di base. NBD incluso. Nessun upgrade selezionato
SUPPORTI SISTEMA Resource DVD for Mobile Precision M4400 with Diagnostics and Drivers
Base Options Discrete nVidia FX770M Graphics Card (with 512MB dedicated memory)
Systems Management Client Systems Management Disabled
Documenti di spedizione Italian Shipping Docs
Alimentatore Worldwide 130W AC Adapter with Italian Power Cord
CompleteCare Declined CompleteCare
Supporto standard 3 anni di garanzia di base - Giorno lavorativo successivo
Software di sicurezza No Anti-Virus Software required
Informazioni sull'ordine Precision Order- Italy
1689 EURO (spese di spedizione incluse, ma IVA ESCLUSA) mi sembra un po' troppo, anche perchè non ho scelto la garanzia di 4 anni, nè ho messo robe strane, solo la batteria a 9 celle. E poi ho un dubbio sul sistema operativo. Non c'è la possibilità di scegliere un vista 64bit con downgrade xp sp3 in italiano, infatti ho messo vista business sp1 in inglese.
Che dite? Domani chiamo il servizio clienti e contratto? Vorrei chiedere Vista in it e qualche sconto sino ad arrivare a 1440. O mi mandano a...?
Prendere un Precision a 1440 IVA inclusa è mission impossible, forse (ma anche lì è dura) potresti arrivarci senza IVA
Prendere un Precision a 1440 IVA inclusa è mission impossible, forse (ma anche lì è dura) potresti arrivarci senza IVA
tutti i miei amici che hanno chiamato hanno ricevuto come offerta circa 1.400€ iva esclusa
tutti i miei amici che hanno chiamato hanno ricevuto come offerta circa 1.400€ iva esclusa
Allora compralo! :D
Confermo. Un mese fa mi hanno fatto un preventivo per un mio collega più o meno con quel prezzo. Ho provato a farlo abbassare ma non c'è stato niente da fare. :nono: :muro:
Prendi questo Qosmio X300-122 è il più bel portatile in circolazione l'unica pecca il processore ma lo puoi cambiare e metterne uno più potente...
prezzo 2100€ circa
Purtroppo non ce l'ho sotto mano per dirti altro ma mi piacerebbe tanto averlo Qosmio è garanzia di qualità
Prendi questo Qosmio X300-122 è il più bel portatile in circolazione l'unica pecca il processore ma lo puoi cambiare e metterne uno più potente...
prezzo 2100€ circa
Purtroppo non ce l'ho sotto mano per dirti altro ma mi piacerebbe tanto averlo Qosmio è garanzia di qualità
Sì ma il toshiba è per giocare. :)
Con quei soldi si prende un dell precision m6400, che è molto più adatto. ;)
quoto, oppure un m4400 e un bel monitor esterno da 22 o 24
ma secondo me per prendere un dell precision m6400 che abbia le stesse prestazioni del Qosmio devi almeno spendere 4000€ mentre con x300 ne spendi 2000€
ma secondo me per prendere un dell precision m6400 che abbia le stesse prestazioni del Qosmio devi almeno spendere 4000€ mentre con x300 ne spendi 2000€
le stesse prestazioni del Qsimo?gia solo perchè monta la FX3700 non c'è storia soprattutto se usa software OpenGL, poi con 4.000€ ci monti pure il quad core che il Qsimo non ha e nei rendering avere tanti core è fondamentale, per non prlare della ram installabile e dell'assistenza dei pc fascia pro rispetto ad un pc consumer come il Qsimo...
lumoc0l0r
21-02-2009, 09:25
Salve a tutti!
Torno a chiedere lumi e consigli dopo un po' di assenza dovuta ad impegni vari...
Forse dovrei abbassare le pretese, forse dovrei sbrigarmi a decidere, ma è così difficile!
Ultimamente stavo guardando qualcosa a prezzi più bassi, e ho notato un ASUS N50Vn in vendita online su M*diaW*rld (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1817728&langId=-1&category_rn=1504):
Intel Core 2 Duo T9400 (2.53GHz, 6MB L2, 1066MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15.4" WXGA+
Wi-Fi 802.11b/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam 2.0Mpixel - HDMI - Gigabit Ethernet - eSATA
Scheda video NVIDIA GeForce 9650M GT 1024MB dedicata
Quello che mi alletta è sinceramente il prezzo: 999 euri, oltre alla scheda grafica da 1 Gb, dato che facendo un preventivo con una macchina simile della DELL, Mobile Precision M4400, in cui le differenze consistono nella Scheda Grafica (DELL: Discrete nVidia FX770M Graphics Card 512MB; ASUS: NVIDIA GeForce 9650M GT 1024MB) e nell'HD (DELL: 250GB Serial ATA - 7200RPM; ASUS: 250GB Serial ATA - 5400RPM), si arriva a 1.554 euri esclusi Iva e trasporto per il Dell....
E' giustificabile una differenza di oltre 600 euri per un HD migliore e una scheda grafica meno potente?
O sono io che non ci capisco più nulla?
StalKeR.
21-02-2009, 15:31
Salve a tutti!
Torno a chiedere lumi e consigli dopo un po' di assenza dovuta ad impegni vari...
Forse dovrei abbassare le pretese, forse dovrei sbrigarmi a decidere, ma è così difficile!
Ultimamente stavo guardando qualcosa a prezzi più bassi, e ho notato un ASUS N50Vn in vendita online su M*diaW*rld (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1817728&langId=-1&category_rn=1504):
Quello che mi alletta è sinceramente il prezzo: 999 euri, oltre alla scheda grafica da 1 Gb, dato che facendo un preventivo con una macchina simile della DELL, Mobile Precision M4400, in cui le differenze consistono nella Scheda Grafica (DELL: Discrete nVidia FX770M Graphics Card 512MB; ASUS: NVIDIA GeForce 9650M GT 1024MB) e nell'HD (DELL: 250GB Serial ATA - 7200RPM; ASUS: 250GB Serial ATA - 5400RPM), si arriva a 1.554 euri esclusi Iva e trasporto per il Dell....
E' giustificabile una differenza di oltre 600 euri per un HD migliore e una scheda grafica meno potente?
stai tanquillo che in ambito 3D la 9650Gt non può competere cin la FX quindi vai con il dell (almeno io farei così poi sta a te decidere^^)
Salve a tutti!
controlla bene perchè quel notebook lo avevo adocchiato pure io salvo poi scoprire che montava un hard-disk a 4200 rpm
lumoc0l0r
22-02-2009, 16:48
ahiahi... Leggo solo ora i vostri consigli... Ieri sera, preso dall'impeto ho ceduto all'acquisto dell'ASUS, anche perchè era l'ultimo in negozio. Oggi non ho avuto il tempo di testarlo, ma se fosse come dici tu, manu84, mi toccherà portarmi dietro un hd e-sata più veloce....
Grazie ancora e vi farò sapere!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.