View Full Version : iTunes su Mac non trova aggiornamenti delle Apps
Da un paio di settimane circa mi sono accorto che iTunes 8 da Leopard non rileva più gli aggiornamenti delle apps.
Insospettito dal fatto che di 70 apps nessuna rilasciasse aggiornamenti nell'arco di 3 settimane ho provato a collegarmi direttamente dall'iPhone 3G e difatti ho scoperto esserci ben 13 aggiornamenti.
Tutt'oggi iTunes 8 del Mac (10.5.6) continua a dirmi che non ci sono aggiornamenti, ne sapete qualcosa?
ps. se acquisto apps nuove, queste vengono scaricate correttamente sia dall'iPhone che dal Mac quindi "direi" che non ci siano anomalie a livello di account iTunes Store
ShadowThrone
10-01-2009, 10:02
strano, non funziona proprio quando da iTunes clicchi su "Verifica disponibilità aggiornamenti?"
e una volta scaricate le App dall'iPhone, quando sincronizzi con iTunes, queste vengono copiate nel mac?
strano, non funziona proprio quando da iTunes clicchi su "Verifica disponibilità aggiornamenti?"
e una volta scaricate le App dall'iPhone, quando sincronizzi con iTunes, queste vengono copiate nel mac?
esatto
clicco su Verifica Aggiornamenti, si collega e compare il classico box con scritto "Nessun aggiornamento per le applicazioni presenti sull'account"
ti confermo anche che trasferisce tutte le Apps scaricate sia ex novo che aggiornate dall'iPhone al Mac senza alcun problema
ShadowThrone
10-01-2009, 10:09
l'unica cosa che mi viene in mente è quella di fare il logout dall'iTunes Store, rifare "verifica aggiornamento..." e reinserire id e password quando richiesti..
intanto cerco altre soluzioni.
continuo ad avere questo "problema"
in questo momento iTunes (8.0.2 su 10.5.6) mi dice che non ho alcun aggiornamento delle mie 60 apps:
http://i39.tinypic.com/vyursk.png
mentre se controllo dall'iPhone mi trova ben 4 aggiornamenti:
http://i40.tinypic.com/35ajbrt.jpg
Premetto che gli acquisti (gratis e a pagamento) me li fa fare senza alcun tipo di problema.
Ho provato a sloggarmi e riloggarmi con l'account Store ma niente.
Ho provato a fare "Verifica acquisti" ma niente.
Che cavolo sta succedendo?
Max Corvette
19-01-2009, 12:05
Hai per caso acquistato le applicazioni in oggetto tramite un altro iTunes Store? A me era successo per alcune applicazioni NON presenti sull'iTunes italiano e che avevo acquistato da quello USA...
In tal caso prova a connetterti all'altro iTunes e scarica gli aggiornamenti...
Hai per caso acquistato le applicazioni in oggetto tramite un altro iTunes Store? A me era successo per alcune applicazioni NON presenti sull'iTunes italiano e che avevo acquistato da quello USA...
In tal caso prova a connetterti all'altro iTunes e scarica gli aggiornamenti...
queste sono tutte dello store italiano, quello americano l'ho usato solo x Last.fm
Confermo lo stesso problema anch'io.
Su iTunes ha smesso di darmi le segnalazioni, mentre sull'iPod sì.
Visto che il software non è cambiato, immagino che sia un problema del loro server di notifiche… boh
A me sabato ha segnalato 2 aggiornamenti direttamente da itunes...
Ma utilizzando windows (non sono ancora riuscito a virtualizzare osx sotto ubuntu, umpf!).
credo si sia sbloccato, me ne ha appena segnalati 16 :p
credo si sia sbloccato, me ne ha appena segnalati 16 :p
il mio no -.-" sarà dai primi di dicembre che fa cosi :asd:
Io ho riscontrato questo identico problema da 3 settimane circa, sia su Windows che su Mac OS X, unitamente a quello di non riuscire a raggiungere mai i siti di Windows (MSN, WindowsUpdate, Live Messenger) e altri tipo sony.it.
Dopo diversi tentativi mi sono deciso a chiamare il 187 (ho Alice Adsl 7mega) che mi ha fatto richiamare da un tecnico, il quale ha rilevato che proprio 3 settimane fa circa sulla mia utenza adsl c'è stato un "cambio di linea" (secondo lui il passaggio dalla 2Mbps alla 7Mbps, secondo me qualcos'altro dato che il passaggio dalla 2 alla 7 era già avvenuto più di un anno fa).
Ad ogni modo il problema è stato risolto (senza alcun addebito) modificando la configurazione del modem:
Protocol da PPPoA a PPPoE,
Encapsulation da VC/MUX a LLC/SNAP.
Ho spento e riavviato il modem e tutto è tornato a funzionare perfettamente, iTunes in primis.
Spero di esservi stato d'aiuto.
a dover di cronaca, ieri ho aggiornato iTunes 8.1.1 e tutto è tornato alla normalità
premetto che nel mentre ero passato dalla 8.0.0 fino alla 8.0.2 e non si era risolto nulla
come adsl ho Tiscali
quindi in sostanza non ho capito qual'è stata la causa che ha portato questo problema :(
mantelvaviz
19-11-2010, 12:05
ho cominciato ad avere questo problema da un paio di giorni
ho iTunes 10.1, ma non saprei dire se il problema si è presentato in concomitanza all'aggiornamento all'ultima versione del software
l'unica differenza rispetto all'utente che aveva già avuto questo problema è che a me quando clicco su "Verifica aggiornamenti" non compare nemmeno la finestra che mi notifica che non ho aggiornamenti, di fatto non succede nulla se non la comparsa della scritta "Accedo a iTunes Store..." nel box giallo in alto per un paio di secondi alla cui scomparsa tutto ritorna come prima come se nulla fosse
ovviamente verificando dall'iPhone ho degli aggiornamenti delle applicazioni da effettuare, semplicemente come successe all'altro utente questi non vengono visti da iTunes sul Mac
mantelvaviz
19-11-2010, 14:07
aggiungo che di sicuro non dipende dalla connessione che si sta usando, perchè ho provato proprio ora aggangiato ad una wifi completamente differente da quella casalinga e non riesce ugualmente a recuperare gli aggiornamenti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.