PDA

View Full Version : case che scricchiola?

El_david
10-01-2009, 01:19
Ciao, non riesco a capire da dove venga questo rumore con frequenza alternata, ogni tanto lo fa spesso ogni tanto per niente.
Sembra come se qualcosa sbatta sul case creando un rumore come una schicchera! il case è un enermax chakra con ventola da 25cm...sicuramente è una sciochezza normale ,pero vorrei chiedervi conferma!..grazie

Holy Cow
10-01-2009, 09:10
ci sono 4 possibilità , in ordine di probabilità:

1) C'è un cavetto che balla e che tocca le pale di una qualche ventola mentre essa gira.

2) Le ventole vibrano

3) Le vibrazioni dell'hard disk si fanno sentire..

4) C'è un insetto morto che periodicamente torna in vita per effetto della corrente che passa ( tipo frankenstein) , batte per un po le ali e puoi muore di nuovo.. :boh:

Prova a tenere la paratia laterale aperta e stai un po a guardare che succede dentro il case mentre il pc è acceso ;)

El_david
10-01-2009, 14:44
Stamattina mi sono intrippato nel risolvere questo arcano.
ho staccato tutte le ventole e ho montato un dissi cpu passivo.
Niente, il pc continua a scoreggiare ancora.:D saranno le plastiche di qualche componente!!

Capellone
10-01-2009, 14:52
io ho un Uber Chakra (più grande)
nel mio le vibrazioni degli hard disk ricevevano risonanza dalla piastra che sorregge la scheda madre (ne tenevo 4 o 5 insieme). ho ammortizzato gli hard disk con striscioline di gomma siliconica.

El_david
10-01-2009, 15:39
mmh non credo siano gli hd perchè non so se avete capito il tipo di rumore, vi spiego meglio è un colpetto singolo, come un mobile di legno quando scricchiola, alcune volte è piu percettibile altre meno. Se fosse l'hd si presenterebbe quando essi lavorano, invece lo fa in maniera casuale.