dav1deser
10-01-2009, 00:36
Ho un problema con la suddetta scheda madre: non riesco a sfruttare il dual channell. Ho due ddr2 ocz 1066 da 1gb (comprate in kit) e se le monto in single channell nei primi due o negli altri due banchi della scheda madre non ho problemi se invece le metto in dual channell ho i classici problemi: schermate blu, crash, pc che non si avvia, il memtest rileva errori... ho provato anche ad usare una singola ram alla volta ed č andato tutto liscio se la ram era in uno dei primi due banchi, mentre ho avuto problemi se era in uno degli altri due. Ho provato anche a usarle in single channell mettendo una ram nel primo banco e l'altra nell'ultimo e ho avuto problemi:confused: :confused: :confused: :confused: Che puņ essere? Devo cambiarla?
Ho anche un altro problema, se resetto la scheda madre (togliendo la batteria) il moltiplicatore della CPU viene impostato diversamente dal normale, una volta l'ho trovato impostato a 8x un'altra a 8,5x e avendo un core 2 duo e7300 dovrebbe essere 10x:confused: :confused:
Ho provato ad aggiornare il bios senza ottenere miglioramenti
Ho anche un altro problema, se resetto la scheda madre (togliendo la batteria) il moltiplicatore della CPU viene impostato diversamente dal normale, una volta l'ho trovato impostato a 8x un'altra a 8,5x e avendo un core 2 duo e7300 dovrebbe essere 10x:confused: :confused:
Ho provato ad aggiornare il bios senza ottenere miglioramenti