PDA

View Full Version : Dei PC Pentium I-II hanno ancora mercato?

Virtuoso
10-01-2009, 00:06
Ciao a tutti,
so che è una domanda un po' insolita solo che un amico che conosce bene la mia passione per montare e smontare pc mi ha regalato una serie di vecchi computer che aveva in cantina.
Come ho sempre fatto volevo rimetterli un po' in sesto, farci 2 test e venderli.
Nel mucchio c'è un PC Pentium 4 / 1 PC Pentium III / 2 PC Pentium II e soprattutto 2 PC Pentium I.

Secondo voi, soprattutto per quel che riguarda i Pentium I (con le sue belle Ram EDO che nn vedevo da secoli) e i Pentium II hanno ancora un qualche mercato??

Sia sulla baia sia quì su Hwupgrade ho l'impressione che nessuno più butti a comprare cose di questo genere. (Tanto più calcolando che la spedizione ti costa più del computer stesso)

Mi consigliate di smembrare? Magari è più facile che qualcuno voglia aggiungere Ram al suo vecchio Pentium I...

Oppure mi consigliate di buttare via gran parte di questi che tanto valgono così poco che spreco solo tempo.

Grazie mille per i consigli.

Ale

checo
10-01-2009, 09:14
il loro valore è zero.
forse il p4 vale ancora qualcosa.
ler ma a qualcuno potrebbero servire vero, ma trovalo però!

rollo82
10-01-2009, 09:54
aspetta un po' ancora e qualke appassionato collezzionista di antiquariato potrebbe chiederteli e valutarteli un bel po'... io sto aspettando per una scheda madre e cpu pentium pro (rarissima)
:D :D :D :D :D :D

sim89
10-01-2009, 13:08
aspetta un po' ancora e qualke appassionato collezzionista di antiquariato potrebbe chiederteli e valutarteli un bel po'... io sto aspettando per una scheda madre e cpu pentium pro (rarissima)
:D :D :D :D :D :D

Di pentium pro ne ho 2 anch'io sono enormi :D

gabi.2437
10-01-2009, 14:08
Forse come antiquariato :sofico:

Virtuoso
31-01-2009, 13:19
I Pentium 1 sono fini all'isola ecologica. Adesso vedo un po' cosa riesco a tirare su dal PC Pentium III 1Ghz e mi baso su quello per capire il valore degli altri. Sulla baia ho comunque visto che vanno via...

Grazie cmq per tutti i consigli. Mal che vada aprirò un negozio di antiquariato informatico. :D :D

okorop
31-01-2009, 13:21
I Pentium 1 sono fini all'isola ecologica. Adesso vedo un po' cosa riesco a tirare su dal PC Pentium III 1Ghz e mi baso su quello per capire il valore degli altri. Sulla baia ho comunque visto che vanno via...

Grazie cmq per tutti i consigli. Mal che vada aprirò un negozio di antiquariato informatico. :D :D

io ne ho uno di intel pentium su soket 7 con mobo e tutto....bellino per essere messo in mostra :sofico:

Virtuoso
21-02-2009, 11:05
Se volete un consiglio, questo è un buon momento per mettere in vendita i vecchi cassoni. Stanno andando su di brutto in questo periodo...

Sarà la crisi o i polli che girano per eBay ma ieri ho venduto un PC con Pentium III da 1Ghz a 52 Euro. Non avrei mai pensato di realizzare più di 30 Euro... :D