PDA

View Full Version : dov'è il backup di ccleaner ?

networking
09-01-2009, 23:57
ciao hò scaricato ccleaner , che mi hà trovato una quantità indescrivibile di cose dà cancellare:eek: siccome non sono sicuro naturalmente volevo fare il backup di queste cose, nel menù opzioni- avanzate c'è una voce:chiedere di fare buckup dei problemi di registro spunto la casella,mà quando clicco sù avvia pulizia parte la pulizia e non mi chiede niente , come mai ? hò paura a terminare la pulizia .grazie

commi
10-01-2009, 00:49
Assicurati che nel file ccleaner.ini ci sia la seguente riga:
BackupPrompt=1
Se anche così non ti chiede il backup dopo l'analisi del registro, scarica un nuovo pacchetto di installazione oppure la versione portable che non necessita di essere installata.

N.B.: questa non è la sezione adatta per queste problematiche; meglio postare nella sezione "Programmi e Utility ;):
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=37

Bazz89
10-01-2009, 10:33
ciao hò scaricato ccleaner , che mi hà trovato una quantità indescrivibile di cose dà cancellare:eek: siccome non sono sicuro naturalmente volevo fare il backup di queste cose, nel menù opzioni- avanzate c'è una voce:chiedere di fare buckup dei problemi di registro spunto la casella,mà quando clicco sù avvia pulizia parte la pulizia e non mi chiede niente , come mai ? hò paura a terminare la pulizia .grazie

ciao

l'opzione da te spuntata si riferisce al registro, mentra "avvio pulizia" si riferisce alla cancellazione di una serie di file temporanei considerati inutili: sono due cose diverse

per la pulizia dei file "inutili" nn esiste la possibilità di fare il backup: puoi solo scegliere cosa eliminare (file temporanei di internet, cache di internet,indirizzi web,collegamenti nel menu,etc)

se è la prima volta che utilizzi ccleaner, è normale che ti trovi molti mb di spazzatura

si tratta di file che vengono utilizzati dal sistema o dai vari programmi, e che hanno una durata e una funzione per lo piu temporanea.....si possono eliminare tranquillamente, senza incorrerre in alcun problema

cosa diversa è per la pulizia del registro: qui è importante fare sempre il backup, prima di dire "risolvi problemi"

Saluti :)

networking
10-01-2009, 14:29
grazie a entrambi ,hò capito la differenza e hò fatto come detto dà bazz89 ,grazie sè devo chiedere ancora lo farò in quella sez.