PDA

View Full Version : Impossibile accedere ai siti microsoft

koolmind
09-01-2009, 22:34
Salve.

La mia situazione:
1) Computer appena formattato, XP Pro SP3
2) Modem/Router ADSL Alice Gate Wifi
3) Due pc connessi (PC1 uno su ethernet, PC2 con wifi)

PC1 funziona benissimo
PC2, connesso allo stesso router e connesso anche via ethernet per prova, con gli stessi DNS (opendns) inseriti a mano, non apre le pagine che fanno capo ad esempio a microsoft (microsoft.com, windows update,... e similari)

Ho provato a fare la diagnostica di connessione e mi dice questo:

warn HTTP: errore 12007 durante la connessione a www.microsoft.com: Impossibile risolvere il nome del server o l'indirizzo

warn HTTPS: errore 12007 durante la connessione a www.microsoft.com: Impossibile risolvere il nome del server o l'indirizzo

warn FTP (passiva): errore 12007 durante la connessione a ftp.microsoft.com: Impossibile risolvere il nome del server o l'indirizzo

warn FTP (attiva): errore 12007 durante la connessione a ftp.microsoft.com: Impossibile risolvere il nome del server o l'indirizzo

info HTTPS: connessione a www.passport.net completata.
info HTTP: connessione a www.hotmail.com completata.

error Impossibile eseguire una connessione FTP.

Dubito che sia un virus... ho appena formattato e l'antivirus è super aggioranato.
Unica cosa anomala (non so quanto lo sia) è che dopo che ho messo il SP3 di XP mi si è disabilitato il Centro Sicurezza PC... che non servirà a nulla ma non capisco perché si sia "spento" di sua volontà! Se lo riavvio e lo metto in avvio automatico, al reboot seguente si ri-disattiva da solo!

Idee, commenti, suggerimenti... ditemi quello che volete ma ditemi qualcosa! :(

Nask
11-01-2009, 10:36
Ho lo stesso identico problema e non riesco a venirne a capo.
Cercando qualcosa su google ho trovato il tuo 3d :D
Sei riuscito a fare qualcosa?

koolmind
11-01-2009, 10:39
Qualcosa sì... qualcosa di utile per te no :(

Alla fine mi è toccato prendere un altro cd di XP con sp3 già integrato... non so se dipende dal fatto che me lo ha integrato un mio amico più pratico di me... però il problema è sparito.

Nask
11-01-2009, 10:53
Oddio no, formattare in sto periodo proprio non c'ho voglia! :muro:

Eppure è proprio strano, pure io Alice Gate 2 Plus Wi-fi, sp3, avast e adaware non rivelano nessun virus o infezione, provati un sacco di dns diversi e niente. Mettendo poi a mano l'ip del server microsoft riesco ad accedere alla pagina... :confused:

koolmind
11-01-2009, 10:56
a me non accedeva nemmeno con l'IP diretto di microsoft...
roba strana, ma un mio amico mi ha detto che lo aveva fatto anche a lui ed era qualcosa sul router... ma mi pare strano!

Nask
11-01-2009, 11:07
Non riesco a capire perchè qualcosa sul router, visto che entrambi i pc sono connessi allo stesso router e uno va mentre l'altro no. E' vero che con sto router sto avendo un sacco di problemi ma non si capirebbe nemmeno come tu abbia risolto reinstallando windows

koolmind
11-01-2009, 11:15
Ah guarda... io a capire XP ci ho riunciato anni fa! :)

Però effettivamente mi fa pensare parecchio sta stranezza! :(