PDA

View Full Version : Aiuto!!Router Wifi con tiscali

REGGXXX
09-01-2009, 22:29
salve Ragazzi io avrei un quesito... io dispongo di un modem pirelli (quello bianco) per intenderci fornito da tiscali in quanto oltre che ad avere l'adsl ho anche le chiamate VoIP.. il mio problema è che mi sn preso un portatile.. quindi dovrei connettere ad internet sia il pc fisso che il portatile tramite Wireless ovviamente che router wi-fi mi consigliate?? magari chi lo ha già... ci sono problemi di compatibilità con il pirelli?

Harry_Callahan
10-01-2009, 09:20
ovviamente che router wi-fi mi consigliate??

nessun router perchè devi utilizzare per forza il router Tiscali in quanto hai il VoIP

a te serve un Access Point Wireless, attenzione Access Point, non un router wireless con\senza modem. devi cercare un prodotto tipo il D-Link DWL-2100

ricordati che devi avere almeno 2 porte ETH dietro il router, una porta per il PC fisso e l'altra per l'AP, se hai un router con 1 sola porta devi prendere uno switch ETH da 10€ per aumentare le porte ETH

REGGXXX
10-01-2009, 13:14
ciao Harry_Callahan.. io ora dispondo di un Sitecom WL 160 con 4 porte ethernet e una wan... il mio problema è ora cercare di configurarlo :muro: :muro:

Harry_Callahan
10-01-2009, 13:23
ciao Harry_Callahan.. io ora dispondo di un Sitecom WL 160 con 4 porte ethernet e una wan... il mio problema è ora cercare di configurarlo :muro: :muro:

sei andato a comprarlo oppure ce l'avevi già?

comunque lo puoi utilizzare come switch\AP:

resettalo
disabilita il DHCP server al WL 160
tira un cavo ETH tra il router Tiscali e il WL 160, collegamento da porta LAN a porta LAN

REGGXXX
10-01-2009, 14:23
si ok.. ma il fatto e che successivamente rintraccio la connessione sul portatile ma non riesco a collegarmi tramite Wireless...
ok devo disattivare il DHCP ma poi non è che devo impostare come ip getaway qyello del modem pirelli ?

Grazie per l'aiuto:mc:

Harry_Callahan
10-01-2009, 16:34
ok devo disattivare il DHCP ma poi non è che devo impostare come ip getaway qyello del modem pirelli ?

cosa ho scritto nell'ultimo post?

:read:

resettalo
disabilita il DHCP server al WL 160
tira un cavo ETH tra il router Tiscali e il WL 160, collegamento da porta LAN a porta LAN

REGGXXX
10-01-2009, 21:41
Grazie sono riuscito a far funzionare tutto ti ringrazio tanto per l'aiuto :D ;)