View Full Version : Nlite: problema nel creare cd windows xp con sp3 integrato
wendolozza
09-01-2009, 21:26
Salve a tutti!
Ho un piccolo problema, devo creare un cd di xp con integrato il sp3, ho letto varie guide sull'utilizzo di Nlite dove si spiega di copiare il contenuto del cd di windows xp in una cartella, poi di aprire nlite e andare a pescare in questa cartella ecc... il mio problema è forse banale ma importante: ho copiato il cd di xp nella mia cartella, ma molti file risultano a sua volta contenuti in cartelle che sono contenute in cartelle e così via... ma quando copio xp poi devo scartellare i file e metterli sciolti in una singola cartella o posso lasciare le sottocartelle??
Non so se mi sono spiegata... spero di si!!
Grazie!
Ciao,
copia Xp in una cartella, apri Nlite ed indicagli il percorso dei files dell'installazione.Non preoccuparti delle sottocartelle e lascia che sia Nlite a fare tutto il necessario. ;)
wendolozza
09-01-2009, 23:50
Ciao,
copia Xp in una cartella, apri Nlite ed indicagli il percorso dei files dell'installazione.Non preoccuparti delle sottocartelle e lascia che sia Nlite a fare tutto il necessario. ;)
Ok... perfetto ce l'ho fatta... grazie tante... ma ora ho un altro problema riguardante i driver!
Mi spiego: da questo forum ho scaricato (dal thread ufficiale) il pacchetto dei driver necessari per il downgrade da vista ad xp su un acer 5920G. Il pacchetto era con estensione .exe quindi l'ho scompattato con winRAR in una cartella, sono così apparse 15 cartelle (audio, intel_chipset, intel_sata, infrarossi, video ecc... ).
Quando vado ad integrare i driver con Nlite scelgo l'opzione "cartella driver multipli", sfoglio e pesco dalla cartella di cui sopra, a questo punto mi appare una finestra con scritto "scegliere driver multipli da integrare", la scelta è tra 3 driver:
E:/driver/pacchetto/driver_xp/video/nvidia;
E:/ " " " " " " /LAN_scheda_rete;
E:/ " " " " /intel_sata
io li ho selezionati tutti e tre (anche se nella cartella che ho scompattato, come ho detto, ho altre 15 sottocartelle e non 3... va bene così?).
A questo punto mi appare un'altra finestra con scritto "driver testuali per periferiche di storage, scegli il tipo esatto di hardware e s.o. se specificato nella lista", devo scegliere tra "modo driver corretto pnp" e "modo driver textmode"... quale devo scegliere???
E infine, tra tutte le opzioni integrate textmode compaiono 12 "Intel(R)...." come faccio a sapere quale scegliere? Oppure li devo selezionare tutti??
Scusa la filippica ma sono proprio bloccata!!
Grazie mille!:mc:
wendolozza
10-01-2009, 02:26
OK... tutto a posto... ce l'ho fatta... downgrade effettuato... e pare anche che funzioni tutto bene!!
Grazie comunque per l'aiuto!
Ciao
Mi fa piacere che tu sia riuscita.
Ciao.
xcdegasp
12-01-2009, 11:40
thread spostato in sezione windows :)
tutmosi3
12-01-2009, 13:19
Nlite serve a fare tantissime cose, anche integrare SP3.
Se questa è l'unica necessità si può usare Autostreamer che fa solo quello, è più semplice e va bene.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.