View Full Version : Aiuto!!!! Computer non va piu!
Ciao a tutti, poco fa una spiacevole sorpresa, il computer di mia sorella non va piu. All' accensione fa schermo nero e un beep lungo a intermittenza regolare.
Il PC e un assemblato Fujitsu Siemens, Scheda Madre Asus A8NE FM/S, dovrebbe essere un socket 939, e processore AMD 3200. Qualcuno mi dice cosa puo essere successo?
Danilo Cecconi
09-01-2009, 21:43
Se il bios č Award quei bip possono indicare un errore della Ram.
Prova a togliere tutti i banchi e poi riavvia provandone uno alla volta magari cambiando anche slot, cosė vedi se ce n'č uno difettoso.
Oppure procurati una distribuzione live di linux, avvia il sistema con quella e testa la memoria con l'utility presente nella distro.
Oppure scarica la versione DOS di memtest e fai sempre un test della ram.
Grazie mille!!!! Gia risolto meno male.... Tolti tutti e 4 banchi di ram, rimessi a posto e tutto e tornato normale come prima............ Sospiro di sollievo!!!
Danilo Cecconi
09-01-2009, 22:57
Grazie mille!!!! Gia risolto meno male.... Tolti tutti e 4 banchi di ram, rimessi a posto e tutto e tornato normale come prima............ Sospiro di sollievo!!!
Meglio cosė, comunque un test io lo farei lo stesso tanto per essere pių tranquilli potrebbe dipendere anche da un solo banco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.