View Full Version : Avere un cordless in casa è un grosso danno per la salute
SerPaguroSniffa³
09-01-2009, 22:09
Probabilmente se ne è già discusso..
E' un po' che mi sto informando sugli effetti dei cordless, e cercando su google mi rendo conto di quanto questi apparecchi possano essere pericolosi per la salute, questi fra i link più significativi:
http://www.disinformazione.it/nuovi_...telefonini.htm
http://www.centroconsumatori.it/32v20068d12753.html
informarci è nostro dovere, come lo è agire di conseguenza..
E' un po' che mi sto informando sugli effetti dei cordless, e cercando su google mi rendo conto di quanto questi apparecchi possano essere pericolosi per la salute, questi fra i link più significativi:
Sì beh se quelli che posti sono link significativi stiamo freschi... :fagiano:
Ad ogni modo i cordless sono in circolazione da decenni ormai e nessuno mai si è mai lamentato che possono causare il cancro o altre assurdità simili. Non c'è nessuna prova scientifica che provi un collegamento fra tumore ed onde elettromagnetiche per cui continuare a temerle come se fossero scorie radioattive non ha davvero nessun senso.
gigio2005
10-01-2009, 00:21
mmm vediamo un po'....da oggi decido che queste
http://eshop.macof.it/images/product/spirali.jpg
sono cancerogene...
:read:
www.disinformazione.it/spirali_fotocopie_cancropancreas.htm
Composition86
10-01-2009, 00:29
Ma almeno queste misurazioni riportate sui campi saranno veritiere? O sono numeri messi lì per "generare panico"? Paragonare un cordless ad una antenna è veramente esagerato.
ma vi rendete conto di quante onde radio ci bombardano giornaliermente?
basta pensare alla radio vera e propria: per prendere le stazioni vuol dire che ci saranno segnali ovunque
i cordless esistono da un bel po' di anni ed ancora non sembra ci siano stati studi rilevanti che dimostrino i loro effetti, così come i router wifi
....moriremo tutti!
gabi.2437
10-01-2009, 11:41
basta pensare alla radio vera e propria: per prendere le stazioni vuol dire che ci saranno segnali ovunque
i cordless esistono da un bel po' di anni ed ancora non sembra ci siano stati studi rilevanti che dimostrino i loro effetti, così come i router wifi
....moriremo tutti!
ERETICO! Te non vedi il vero pericolo quotidiano, esso è insito nelle temibili onde visibili e negli infrarossi, di frequenza assai più alta e dei quali ogni giorno siamo continuamente bombardati, sempre, dalla nascita fino alla fine e senza sosta!
Beh l'importante è che MUOIO LIBERO :O
....moriremo tutti!
ma leggete almeno gli articoli...
amate la tecnologia trascurando i principi su cui si fonda: onde elettromagnetiche in questo caso.
statisticamente l'incidenza delle leucemie ancora non è aumentata, cio non significa che non aumenterà... anzi già è aumentata quella del cancro al cervello nei bambini a causa dei cellulari, ma le frequenze sono le stesse dei cordless, quindi scommetto che tra qualche anno scopriranno un aumento dell'incidenza di leucemia e/o cancro collegato anche alla presenza dei cordless !
Cellulari, allarme per i bambini
"Più rischi di cancro al cervello"
La ricerca svedese riportata dal quotidiano britannico è stata presentata questo mese alla prima conferenza internazionale sui cellulari e la salute. Proviene dalle analisi dei dati di uno dei maggiori studi effettuati per dimostrare che le radiazioni provocano il cancro, guidato dal professore Lennart Hardell, dell'ospedale universitario di Orebro, Svezia. "Chi ha cominciato a usare il telefonino prima dei vent'anni" è cinque volte più a rischio di glioma, un tumore del tessuto nervoso che può colpire la massa cerebrale, ha affermato Hardell.
http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/scienza_e_tecnologia/telefonini/studio-rischi-bimbi/studio-rischi-bimbi.html
Beh l'importante è che MUOIO LIBERO :O
Libero? :rotfl:
direi che muori SCHIAVO di cordless, cellulari etc
gigio2005
10-01-2009, 12:15
amate la tecnologia trascurando i principi su cui si fonda: onde elettromagnetiche in questo caso.
statisticamente l'incidenza delle leucemie ancora non è aumentata, cio non significa che non aumenterà... anzi già è aumentata quella del cancro al cervello nei bambini a causa dei cellulari, ma le frequenze sono le stesse dei cordless, quindi scommetto che tra qualche anno scopriranno un aumento dell'incidenza di leucemia e/o cancro collegato anche alla presenza dei cordless !
La ricerca svedese riportata dal quotidiano britannico è stata presentata questo mese alla prima conferenza internazionale sui cellulari e la salute. Proviene dalle analisi dei dati di uno dei maggiori studi effettuati per dimostrare che le radiazioni provocano il cancro, guidato dal professore Lennart Hardell, dell'ospedale universitario di Orebro, Svezia. "Chi ha cominciato a usare il telefonino prima dei vent'anni" è cinque volte più a rischio di glioma, un tumore del tessuto nervoso che può colpire la massa cerebrale, ha affermato Hardell.
http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/scienza_e_tecnologia/telefonini/studio-rischi-bimbi/studio-rischi-bimbi.html
per non parlare dell'ossido di diidrogeno
che ci fosse un problema col wifi e cellulari sui bambini, questo è risaputo perché loro, in fase di crescita, anche il cranio più sottile.
personalmente invece non mi tocca: i primi cell (di cui faccio davvero poco uso) e cordless li ho iniziati ad usare sui 20 anni :D
ho sentito che lo mettono nelle merendine dei bambini e poi si diventa dipendenti
poi ho sentito che addirittura con la dipendenza bisogna assumerne una grande quantità al giorno, altrimenti dopo un paio di giorni rischi di morire!
:sofico: :sofico:
Fradetti
10-01-2009, 14:17
ho sentito che lo mettono nelle merendine dei bambini e poi si diventa dipendenti
poi ho sentito che addirittura con la dipendenza bisogna assumerne una grande quantità al giorno, altrimenti dopo un paio di giorni rischi di morire!
:sofico: :sofico:
per non parlare dei medici che consigliano ai propri pazienti di usarne in grande quantità... chissà che tangenti prendono :mad:
marchigiano
10-01-2009, 14:19
se proprio avete paura dei cordless ci sono alcuni siemens che hanno diversi accorgimenti per abbassare l'emissione elettromagnetica, possono sia dimezzare la potenza (dimezzando quindi la portata) che spegnersi del tutto quando sono appoggiati sulla base
inoltre la base sta spenta comunque finchè non arriva una chiamata e il segnale comunque viene abbassato se si è vicini alla base quel tanto che basta per rimanere connessi
Quoto gli altri.
Ogni giorno veniamo esposti ad una quantità di onde elettromagnetiche che può arrivare ad una potenza di un kw per metro quadro. Queste onde sono talmente pericolose che provocano il surriscaldamento dell'atmosfera terrestre.
Nei soggetti più sensibili, possono creare irritazione e arrossamenti nei casi più semplici, ma possono anche causare tumori senza alcun problema. :O
Come per un Fallout nucleare per sottrarsi a queste radiazioni è necessario chiudersi in casa, e allontanarsi dalle finestre, evitare ambienti polverosi, evitare di esporsi alla pioggia...
L'apocalisse è vicinaaaaaaa!!
gabi.2437
10-01-2009, 14:43
Per non parlare dei neutrini, questi attraversano pianeti interi, com'è che nessuno ne parla???
Per non parlare dei neutrini, questi attraversano pianeti interi, com'è che nessuno ne parla???
perchè stanno simpatici a tutti, tant'è che vengono chiamati con un diminutivo.. :D
gigio2005
10-01-2009, 15:09
perchè stanno simpatici a tutti, tant'è che vengono chiamati con un diminutivo.. :D
morto
gabi.2437
10-01-2009, 15:10
morto
Allora è vero che sono pericolosi :eek: :eek:
:asd:
http://www.youtube.com/watch?v=21mNxNmsoPI
Siddhartha
10-01-2009, 16:44
Allora è vero che sono pericolosi :eek: :eek:
:asd:
se un neutrino ti uccide, allora un neutrone che ti fa??? :eek:
1) Non è ancora stato scientificamente dimostrato con certezza la relazione tra EM e tumori
2) in ogni caso le EM utilizzate da cellulari, cordless e wi-fi hanno potenze molto basse (< 1W)
3) La gente non passa la vita con le antenne di questi apparecchi a 1 cm dal corpo, e si dovrebbe sapere la potenza delle EM diminuisce quadraticamente all'aumentare della distanza, la relazione distanza-potenza non è lineare
Quello si che è pericolosisssssssimo :D :D :sofico:
ilguercio
10-01-2009, 19:42
Quoto gli altri.
Ogni giorno veniamo esposti ad una quantità di onde elettromagnetiche che può arrivare ad una potenza di un kw per metro quadro. Queste onde sono talmente pericolose che provocano il surriscaldamento dell'atmosfera terrestre.
Nei soggetti più sensibili, possono creare irritazione e arrossamenti nei casi più semplici, ma possono anche causare tumori senza alcun problema. :O
Come per un Fallout nucleare per sottrarsi a queste radiazioni è necessario chiudersi in casa, e allontanarsi dalle finestre, evitare ambienti polverosi, evitare di esporsi alla pioggia...
L'apocalisse è vicinaaaaaaa!!
Ogni tanto ci deve essere lo scienziatone sottopagato del kaiser che se ne esce con roba tipo gli esperimenti di fernet 9-11 sull'acqua.Pensate un pò che alcuni dicono che la C02 fa male...per dire...
gabi.2437
10-01-2009, 19:47
Eh beh ha ragione eh, prova te a respirar co2, muori! :O
ilguercio
10-01-2009, 19:48
Eh beh ha ragione eh, prova te a respirar co2, muori! :O
Non so come interpretarti...:D
Quello si che è pericolosisssssssimo :D :D :sofico:
certo che è pericoloso , se si riempioni i polmoni rischi la morte :Prrr:
comunque non esistono evidenze scientifiche nemmeno della innocquita
di queste onde , e perciò prenderla solo sul ridere mi sembra una affermazione un po superficiale .
in inghilterra per esempio stanno smantellando le reti wi-fi dalle scuole e non credo che abbiano trovato qualcosa di più funzionale
gabi.2437
10-01-2009, 20:32
1)cosa sia la "innocquità" non lo so
2)gli inglesi se è per questo hanno ancora la sterlina e non sembra che sia stata una buona idea :asd: eppoi chi dice che stanno davvero "smantellando" tutto? Invece di progredire si regredisce? Nel medioevo per esempio non avevano cellulari, wireless, cordless, però morivano lo stesso giovani
ilguercio
10-01-2009, 20:38
Amori miei...
nessuno dice che respirare e saturarsi i polmoni di C02 sia salutare,ma da qui a dire che la C02 fa male è fare disinformazione,specie se lo dicono scienziati e medici...
Si parla tanto delle auto che inquinano e non si pensa alle fabbriche che scaricano CO che le piante non possono riciclare affatto e fa molto più male...
C'è l 'ho con tutti quelli che fanno allarmismo a buon mercato,che fa presa su chi crede a tutto quello che gli propina la TV e anche internet e non si pone mai dubbi.Questo odio...
certo che è pericoloso , se si riempioni i polmoni rischi la morte :Prrr:
comunque non esistono evidenze scientifiche nemmeno della innocquita
di queste onde , e perciò prenderla solo sul ridere mi sembra una affermazione un po superficiale .
in inghilterra per esempio stanno smantellando le reti wi-fi dalle scuole e non credo che abbiano trovato qualcosa di più funzionale
Hai ragione, non va trattato con supeficialità.
Il punto è che attualemnte non c'è però alcuna evidenza che facciano male, nemmeno quelle dei celulari, che sono quelle più potenti tra le onde e.m. di cui stiamo parlando. A maggior ragione non ci sono evidenze che facciano male le onde emesse dai wi-fi e infine dai cordless, che sono di gran lunga meno potenti.
Se ci sono sospetti a mio avviso è doveroso continuare ad indagare, ma non bastano delle speculazioni giornalistiche o di qualche sconosciuto.
1)cosa sia la "innocquità" non lo so
2)gli inglesi se è per questo hanno ancora la sterlina e non sembra che sia stata una buona idea :asd: eppoi chi dice che stanno davvero "smantellando" tutto? Invece di progredire si regredisce? Nel medioevo per esempio non avevano cellulari, wireless, cordless, però morivano lo stesso giovani
bravo , se non riesci a distinguere un errore ed interpretare comunque il concetto espresso è chiaro perchè non capisca di che si parli ;)
ameno che non ritenga superiore il tuo pensiero solo perchè non hai commesso errori nel trascriverlo e allora saremmo a posto
per le reti wi-fi eccoti un link oppure fai delle ricerche sul times
http://punto-informatico.it/1785359/Telefonia/News/wifi-striscia-allarme-salute.aspx
gabi.2437
10-01-2009, 20:41
Il fatto che poi TUTTI abbiano un cellulare e che codesti aggeggi sian decine di volte più potenti del wireless viene allegramente ignorato :asd:
Hai ragione, non va trattato con supeficialità.
Il punto è che attualemnte non c'è però alcuna evidenza che facciano male, nemmeno quelle dei celulari, che sono quelle più potenti tra le onde e.m. di cui stiamo parlando. A maggior ragione non ci sono evidenze che facciano male le onde emesse dai wi-fi e infine dai cordless, che sono di gran lunga meno potenti.
Se ci sono sospetti a mio avviso è doveroso continuare ad indagare, ma non bastano delle speculazioni giornalistiche o di qualche sconosciuto.
perfettamente d'accordo , però mi pare corretto tutelarsi , dal momento che le case produttrici per ovvie ragioni non fanno dei test a lungo termine per garantire la sicurezza dei prodotti che vendono...
come in diversi altri campi siamo noi i BETA tester
ilguercio
10-01-2009, 20:43
Il fatto che poi TUTTI abbiano un cellulare e che codesti aggeggi sian decine di volte più potenti del wireless viene allegramente ignorato :asd:
Beh,dopo le scritte sulle sigarette non so più a cosa ridere il primo...
Dicono che fanno male,lo scrivono però le vendono perchè sennò le multinazionali e lo stato come fanno a far soldi?
perfettamente d'accordo , però mi pare corretto tutelarsi , dal momento che le case produttrici per ovvie ragioni non fanno dei test a lungo termine per garantire la sicurezza dei prodotti che vendono...
come in diversi altri campi siamo noi i BETA tester
Certo!
non devono essere lasciate queste cose (intendo in particolare tutto ciò che può riguardare la salute pubblica) in mano ad alcun istituto o azienda privata.
Io (senza entrare troppo nei particolari) ho lavorato per alcuni anni in un laboratorio -privato- in cui si svolgevano analisi inerenti anche al rispetto dei limiti di legge su inquinanti rilasciati in atmosfera (non chiedermi di più...).
Per fortuna il responsabile del laboratorio era una persona seria (o meglio...non aveva voglia di tirarsi addosso rogne) ed è sempre stato tutto regolare, ma ti assicuro che le pressioni, quando si trovava qualcosa che non andava c'erano eccome.
Sui test di lungo periodo comunque sinceramente non vedo alternative.
Si fanno tutti i test possibili, ci si assicura oltre ogni ragionevole dubbio che non ci siano problemi e poi si mette sul mercato. Non è pensabile bloccare, che so, la telefonia cellulare per vent'anni fintantochè non si è sicuri che a lungo termine non da problemi.
Si segue il principio ALARA - http://en.wikipedia.org/wiki/ALARA.
Certo!
non devono essere lasciate queste cose (intendo in particolare tutto ciò che può riguardare la salute pubblica) in mano ad alcun istituto o azienda privata.
Io (senza entrare troppo nei particolari) ho lavorato per alcuni anni in un laboratorio -privato- in cui si svolgevano analisi inerenti anche al rispetto dei limiti di legge su inquinanti rilasciati in atmosfera (non chiedermi di più...).
Per fortuna il responsabile del laboratorio era una persona seria (o meglio...non aveva voglia di tirarsi addosso rogne) ed è sempre stato tutto regolare, ma ti assicuro che le pressioni, quando si trovava qualcosa che non andava c'erano eccome.
Sui test di lungo periodo comunque sinceramente non vedo alternative.
Si fanno tutti i test possibili, ci si assicura oltre ogni ragionevole dubbio che non ci siano problemi e poi si mette sul mercato. Non è pensabile bloccare, che so, la telefonia cellulare per vent'anni fintantochè non si è sicuri che a lungo termine non da problemi.
Si segue il principio ALARA - http://en.wikipedia.org/wiki/ALARA.
dobbiamo solo sperarre nella serietà di persone come te , e auspcare che qualcuno non si faccia ingolosire dalle tentazioni o plasmare dalle pressioni.
però sminuire l'argomento con battutine stupide come ho visto spesso fare mi pare il modo più semplice per far si che questi controlli possano essere evitati .
senza la pressione della opinione pubblica i casi AMIANTO si ripeterebbero senza pudore
:dissident:
10-01-2009, 22:27
dobbiamo solo sperarre nella serietà di persone come te , e auspcare che qualcuno non si faccia ingolosire dalle tentazioni o plasmare dalle pressioni
sì ma tieni conto che in questi casi per quante persone abbiano interesse in una cosa ce ne saranno altrettante ad averne in quella opposta
sì ma tieni conto che in questi casi per quante persone abbiano interesse in una cosa ce ne saranno altrettante ad averne in quella opposta
d'accordo , ma finchè ci saranno posizioni superficiali come molte lette qui sopra , mi pare che i fautori del tutto bene ( i produttori) non avranno molta opposizione
d'accordo , ma finchè ci saranno posizioni superficiali come molte lette qui sopra , mi pare che i fautori del tutto bene ( i produttori) non avranno molta opposizione
Ok fonda il movimento no cordless allora! :fagiano:
Ok fonda il movimento no cordless allora! :fagiano:
se è questo il tuo riassunto evidentemente non mi sono spiegato bene o tu non hai capito , a dimenticavo la terza opzione flame ?:ciapet:
se è questo il tuo riassunto evidentemente non mi sono spiegato bene o tu non hai capito , a dimenticavo la terza opzione flame ?:ciapet:
No figurati... flammare per un cordless? :rotfl:
semplicemente se sei convinto che i cordless siano così nocivi, il vero male del ventunesimo secolo magari, non ti resta che batterti per abolire la telefonia mobile!
:dissident:
10-01-2009, 23:16
Ci saranno i loro concorrenti a cercare il pelo nell'uovo ;)
No figurati... flammare per un cordless? :rotfl:
semplicemente se sei convinto che i cordless siano così nocivi, il vero male del ventunesimo secolo magari, non ti resta che batterti per abolire la telefonia mobile!
e io ti ripeto , se da tutto il discorso che ho fatto tu hai dedotto che io son contro i cordless , evidentemente non hai capito ....
anche perchè di cordless ne ho due in casa , dico solo che non è sinonimo di intelligenza prendere tutto a ridere , perchè come ben sappiamo i prodotti non hanno alle spalle studi prolungati sulla sicurezza , e questo mi pare un dato INCONFUTABILE .
per queste ragioni sono d'accordo con chi dice , non criminalizziamo ma approfondiamo l'argomento , mi pare il modo più serio di affrontare la cosa
Ci saranno i loro concorrenti a cercare il pelo nell'uovo ;)
finora non è stato cosi , nokia non indagava su motorola perchè le tecnologie di trx sono le stesse e i costruttori di telefonia fissa sono comunque interessati allo sfruttare le nuove tecnologie e convertircisi per non finire spazzati via dal mercato .
l'unica speranza sono organi di controllo seri e la consapevolezza della gente , sono convinto che una faccenda come quella dell'amianto oggi non sarebbe stata scoperta cosi tardi
1) Non è ancora stato scientificamente dimostrato con certezza la relazione tra EM e tumori
ho citato apposta una indagine sulla popolazione condotta con criteri scientifici e te mi dici che ancora non è stato dimostrato???
1) 2) in ogni caso le EM utilizzate da cellulari, cordless e wi-fi hanno potenze molto basse (< 1W)
Bene: prendiamo uno qualunque che, al giorno d'oggi, vive nelle immediate vicinanze di
a) antenne di emissione segnale radio
b) antenne di emissione segnale televisione analogica
c) antenne di emissione segnale televisione digitale (dalle mie parti le hanno semplicemente aggiunte, non sostituite a quelle sopra)
d) antenne emissione segnale GSM-GPRS per i cellulari
e) antenne di emissione segnale UMTS per i cellulari
f) antenna di emissione segnale WI-FI per connessioni a internet senza fili
g) traliccio dell'enel
h) satelliti telecomunicazione (che seppur lontani hanno potenza sufficiente per trasmettere di continuo, per esempio il segnale tv, qundi non inferiore -a terra- a quella di un' antenna terrestre digitale)
e tutto questo senza avere potuto decidere niente.
semplicemente non siamo più liberi.
ci hanno tolto la libertà di vivere senza radiazioni elettromagnetiche.
e tutto questo senza nessun cordless in casa, senza antenne WIFI casalinghe, senza cuffie senza fili, senza tastiera + mouse senza fili, senza forni a microonde
--- I forni a microonde, per la cronaca, scaldano i cibi usando radiazioni della stessa frequenza del WI-FI cioè 2.4 GHZ, sfruttando la proprietà delle molecole d'acqua che assorbono energia elettromagnetica proprio in quell'intervallo di frequenze intorno ai 2.4 GHZ.
e sempre per la cronaca noi siamo fatti per 3/4 di acqua e nessun isolante isola al 100 % o anche per avvicinarsi ad un 95 % di isolamento ci vogliono pareti di piombo spesse 10 metri, figuratevi lo spessore medio di una parete del microonde (4 cm)... ---
e te ancora hai il coraggio di dire che "che vuoi che sia una potenza di 1 watt" ... l'operazione somma si insegna alle elementari.... (so che non è la semplice somma aritmetica, ma è sempre una somma)
3) La gente non passa la vita con le antenne di questi apparecchi a 1 cm dal corpo, e si dovrebbe sapere la potenza delle EM diminuisce quadraticamente all'aumentare della distanza, la relazione distanza-potenza non è lineare
se non a 1 cm a 10 - 20 cm se si tiene sul comodino...
In conclusione, credo che entrambi proprio NON vogliamo indossare paraocchi, ma mi sembra che i paraocchi ce li abbiano proprio quelli che difendono le trasmissioni senza fili a spada tratta, forse in barba proprio a quelle stesse leggi fisiche che regolano i questi fenomeni, pensando: "toh, che meraviglia la tecnologia, come per magia il computer si connette a internet".
Salvo poi morire di leucemia a 60 anni invece che di vecchiaia a 80.
La legge più importante della fisica è la conservazione dell'energia.
Tutto il resto sono chiacchere.
Inoltre ripeto quella citata è una ricerca scientifica: leggiti l'articolo su repubblica, ma anche meglio su "the independent" (on line).
Ogni tanto ci deve essere lo scienziatone sottopagato del kaiser che se ne esce con roba tipo gli esperimenti di fernet 9-11 sull'acqua.Pensate un pò che alcuni dicono che la C02 fa male...per dire...
povero bischero si dice dalle mi parti (senza nessuna offesa s'intende :), penso tu abbia capito dove abito ;) )
sono molti di più gli scienziati CORROTTI per CORROPERE i risultati delle ricerche scientifiche a favore dei grandi gruppi industriali... (chiediti sempre chi paga per le notizie scientifiche, specialmente quelle diffuse dalla televisione)
ilguercio
11-01-2009, 15:28
povero bischero si dice dalle mi parti (senza nessuna offesa s'intende :), penso tu abbia capito dove abito ;) )
sono molti di più gli scienziati CORROTTI per CORROPERE i risultati delle ricerche scientifiche a favore dei grandi gruppi industriali... (chiediti sempre chi paga per le notizie scientifiche, specialmente quelle diffuse dalla televisione)
Ma infatti questo dico io:che tutti si cibano di notizie senza neanche vagliare una ipotesi diversa o avere dei dubbi.
La notorietà del momento non è da sottovalutare,strano che scienziati che fanno gli stessi studi arrivino a conclusioni totalmente opposte...
gabi.2437
11-01-2009, 15:29
Il forno a microonde è isolato tramite gabbia di faraday
E, indovina un pò? La cottura a microonde è la più salutare fra tutte ;)
ilguercio
11-01-2009, 15:31
Per non parlare dei catastrofisti...di quelli che volevano che l'LHC ci mangiasse tutti nel buco nero e di quelli che dicono che l'acqua ci sommergerà causa riscaldamento globale.Io intanto vedo metri di neve al nord e gli voglio ricordare che l'uomo influisce solo in minimissima parte ai cambiamenti climatici.
Vi ricordano nulla le glaciazioni?E mi pare che in quei periodi non ci fosse nessuna influenza dell'uomo...a volte si esagera anche troppo...
gabi.2437
11-01-2009, 15:37
Te pensa che una volta la pianura padana era sommersa...ah ma sarà stata sicuramente colpa di una civiltà poi estintasi!
Per non parlar del mediterraneo asciugatosi e poi ribagnatosi a più riprese per colpa dei capricci dello stretto di gibilterra (anche se qua il clima non c'entra, tutta roba sismica)
ilguercio
11-01-2009, 15:43
Te pensa che una volta la pianura padana era sommersa...ah ma sarà stata sicuramente colpa di una civiltà poi estintasi!
Sai com'è...a furia di sputarci sopra...
Per non parlar del mediterraneo asciugatosi e poi ribagnatosi a più riprese per colpa dei capricci dello stretto di gibilterra (anche se qua il clima non c'entra, tutta roba sismica)
ascolta un po
ma ci fai o ci sei
la tua risposta non c'entra un fico secco
l'hai studiata fisica o no? cosa sei un ingegnerre elettronico ? per caso laureato magna cum laude? dottorando in compatibilità elettromagnetica per caso? mica all'università di pisa? ma che mi vo fa compagnia?
gabi.2437
11-01-2009, 15:49
:confused: :confused:
l'hai studiata fisica o no? cosa sei un ingegnerre elettronico ?
L'idea sarebbe quella, con calma...
Libero? :rotfl:
direi che muori SCHIAVO di cordless, cellulari etc
E' una citazione... :asd:
Veleno puro! :eek:
Ne uccidono molti di piu' le motociclette e tu invece di agire di conseguenza la metti come avatar.
Ne uccidono molti di piu' le motociclette e tu invece di agire di conseguenza la metti come avatar.
Non diciamo eresie. Le moto non uccidono nessuno. Al massimo sono coloro che le guidano che "si uccidono". Le moto non hanno colpe poverine.
Nemmeno l'alcool, e' chi se lo mette in pancia e poi magari teme un cordless
i risultati della ricerca semmai vengono falsati, non corrotti..
ps.
sei già arrivato ai "ferri corti"?
il complottismo in questa sezione del forum è contemplato almeno quanto omini verdi ( o grigi ), preveggenza e paranormale...
questa sezione si batte per l'emancipazione da roberto giacobbo!
vade retro! saragat! :asd:
^TiGeRShArK^
13-01-2009, 19:43
Amori miei...
nessuno dice che respirare e saturarsi i polmoni di C02 sia salutare,ma da qui a dire che la C02 fa male è fare disinformazione,specie se lo dicono scienziati e medici...
Si parla tanto delle auto che inquinano e non si pensa alle fabbriche che scaricano CO che le piante non possono riciclare affatto e fa molto più male...
C'è l 'ho con tutti quelli che fanno allarmismo a buon mercato,che fa presa su chi crede a tutto quello che gli propina la TV e anche internet e non si pone mai dubbi.Questo odio...
e inoltre il monossido di carbonio è MOLTO letale ed infido dato che il suo potere di legarsi all'emoglobina del sangue è maggiore rispetto all'ossigeno e dunque è la principale causa di morte quando si accende un barbecue o un camino senza tiraggio adeguato in una stanza chiusa.
Infatti mentre per la CO2 è necessario che i nostri polmoni si saturino di essa, per il monossido di carbonio è sufficiente respirarlo anche a basse concentrazioni per un tempo medio-lungo e uccide la nostra capacità di ossigenarsi...
dei cugini di mio padre stavano facendo una brutta fine proprio grazie al monossido.. :muro:
^TiGeRShArK^
13-01-2009, 19:50
ho citato apposta una indagine sulla popolazione condotta con criteri scientifici e te mi dici che ancora non è stato dimostrato???
Bene: prendiamo uno qualunque che, al giorno d'oggi, vive nelle immediate vicinanze di
c) antenne di emissione segnale televisione digitale (dalle mie parti le hanno semplicemente aggiunte, non sostituite a quelle sopra)
g) traliccio dell'enel
h) satelliti telecomunicazione (che seppur lontani hanno potenza sufficiente per trasmettere di continuo, per esempio il segnale tv, qundi non inferiore -a terra- a quella di un' antenna terrestre digitale)
e tutto questo senza nessun cordless in casa, senza antenne WIFI casalinghe, senza cuffie senza fili, senza tastiera + mouse senza fili, senza forni a microonde
--- I forni a microonde, per la cronaca, scaldano i cibi usando radiazioni della stessa frequenza del WI-FI cioè 2.4 GHZ, sfruttando la proprietà delle molecole d'acqua che assorbono energia elettromagnetica proprio in quell'intervallo di frequenze intorno ai 2.4 GHZ.
e sempre per la cronaca noi siamo fatti per 3/4 di acqua e nessun isolante isola al 100 % o anche per avvicinarsi ad un 95 % di isolamento ci vogliono pareti di piombo spesse 10 metri, figuratevi lo spessore medio di una parete del microonde (4 cm)... ---
e te ancora hai il coraggio di dire che "che vuoi che sia una potenza di 1 watt" ... l'operazione somma si insegna alle elementari.... (so che non è la semplice somma aritmetica, ma è sempre una somma)
In conclusione, credo che entrambi proprio NON vogliamo indossare paraocchi, ma mi sembra che i paraocchi ce li abbiano proprio quelli che difendono le trasmissioni senza fili a spada tratta, forse in barba proprio a quelle stesse leggi fisiche che regolano i questi fenomeni, pensando: "toh, che meraviglia la tecnologia, come per magia il computer si connette a internet".
Inoltre ripeto quella citata è una ricerca scientifica: leggiti l'articolo su repubblica, ma anche meglio su "the independent" (on line).
tralasciando le N inesattezze che sei riuscito a scrivere in un solo post, evidentemente non hai nemmeno la minima idea di come funzioni la conducibilità nei conduttori metallici e non sai cosa sia una gabbia di faraday.
Il posto + sicuro in cui stare in un temporale, ad esempio, è in macchina perchè anche se un fulmine ti beccasse in pieno tu saresti COMPLETAMENTE isolato, proprio per il principio della gabbia di faraday.
Per quanto riguarda le schermature dei forni a microonde, vale lo stesso principio.
Basta la retina metalliche a maglie strette sul portello per schermare completamente le onde dato che la lunghezza d'onda a 2.4 GHZ è di circa 12 cm e quindi è ben + larga della maglia metallica posta sullo sportello anteriore e quindi le onde non passano all'esterno.
E tieni conto che parliamo di onde con una potenza di 1KW.
g) traliccio dell'enel
Amico, analisi statistiche non sono prove scientifiche. Non ti è ben chiaro il significato di metodo scientifico :D
per quanto riguarda le antenne.. stai parlando con uno che ha un'antennaa UMTS per comunicazione mobile a 20 metri da casa... Ho calcolato che sgancia 800W di microonde, ma non mi cago sotto, per il semplice motivo che non ce n'è bisogno. (rilevazioni con strumento apposito hanno confermato che i valori di inquinamento EM sono identici a prima che costruissero l'antenna, provato personalmente).
Per quanto riguarda i forni a microonde, stai parlando senza le cognizioni scientifiche che ti servono. Non mi è chiara la correlazione tra piombo e microonde, non c'entra nulla, il piombo serve per schermare le EM ionizzanti...
Evidentemente chi costruisce forni a microonde non è un ignorante, e conosce bene la fisica. Per schermare un campo EM come quello delle microonde è sufficiente una gabbia di Faraday.
E ti ricordo infine che il forno a microonde sono circa 750W effettivi di potenza EM, "racchiusa" in un volume molto ridotto...
Niente a che fare quindi con l'emissione wi-fi o analoghi, che lavorano sulle centinaia di mW.
^TiGeRShArK^
13-01-2009, 19:52
ascolta un po
ma ci fai o ci sei
la tua risposta non c'entra un fico secco
l'hai studiata fisica o no? cosa sei un ingegnerre elettronico ? per caso laureato magna cum laude? dottorando in compatibilità elettromagnetica per caso? mica all'università di pisa? ma che mi vo fa compagnia?
Non mi dire che tu sei un ingegnere perchè non ci credo nemmeno se vedo il certificato di laurea.
La conducibilità dei metalli si studia, male che vada, a fisica 2.
Ma di solito la si è già studiata in dispositivi elettronici o in elettronica.
Un ingegnere sa benissimo che la conduzione nei metalli avviene solo in superficie e sa ancora meglio, quando arriva a studiare "campi elettromagnetici" che in caso di conduttore elettrico perfetto la schermatura è assolutamente completa.
I metalli non sono CEP, ma vi si avvicinano abbondantemente.
Ma ci stai prendendo per il culo?
Ci parli di studiare fisica quando tu stesso dici che per schermare le microonde serve il piombo?
wtf, ti stai ridicolizzando :rolleyes:
Notizia fresca fresca di giornata:
Il cellulare non favorisce il melanoma dell'occhio
Roma - In attesa di stabilire una volta per tutte se l'utilizzo intensivo del cellulare sia nocivo o no per la salute, così come quali siano le possibili patologie attribuibili al telefonino, uno studio condotto da alcuni ricercatori tedeschi smentisce una presunta correlazione tra l'uso del cellulare e l'insorgere del melanoma della coroide, una particolare forma di cancro che affligge l'apparato visivo.
Lo studio, condotto da un team della Martin Luther University di Halle-Wittenberg, in Germania, è stato svolto analizzando i dati di circa 460 pazienti e circa 1600 segnalazioni giunte da istituti e cliniche di oftalmologia. Una volta ottenuto il campione complessivo di soggetti da analizzare, i ricercatori hanno diviso l'intero gruppo in tre sottogruppi, identificati da un diverso livello di utilizzo del cellulare: il primo gruppo formato da chi dichiara di non utilizzare il cellulare, mentre il secondo e il terzo composti rispettivamente da utilizzatori sporadici e utilizzatori abituali.
Stando ai risultati, non ci sarebbe alcun collegamento effettivo tra l'utilizzo del cellulare e il rischio dell'insorgere della patologia, classificata dai medici come molto rara e sulle cui cause si dibatte ancora. Stando a quanto dichiarato dagli autori, il nuovo studio è nato come approfondimento di alcuni studi precedenti fatti dallo stesso team che avevano sollevato un possibile rischio di incremento della patologia derivato proprio dall'utilizzo del telefonino.
"I nostri risultati precedenti, relativi ad una possibile crescita del rischio di formazione del melanoma oculare, non sono stati confermati" spiega Andreas Stang, membro dell'equipe di ricerca dell'università tedesca. "Del resto non vi è alcuna certezza dell'esistenza di un ruolo chiave da parte delle onde radio trasmesse dai cellulari nella cancerogenesi, ovvero lo sviluppo di forme cancerogene".
Un concetto già noto a molti ma che, comunque, non basta a scagionare del tutto il cellulare. In tal senso appaiono sensate alcune campagne preventive sponsorizzate sia da enti medici che dalle massime istituzioni. Alcuni sintomi di questa nuova presa di coscienza possono essere riscontrati nelle recenti dichiarazioni di riforma delle normative legate all'utilizzo del cellulare volute dal Ministro francese Berloo, deciso a rendere obbligatoria la vendita di un set di auricolari per ogni nuovo dispositivo mobile acquistato.
Fonte. (http://punto-informatico.it/2524516/Telefonia/News/cellulare-non-favorisce-melanoma-dell-occhio.aspx)
Ennesima notizia che mette una pietra tombale sui complottismi da quattro soldi che tanto stanno andado in voga in questa sezione ultimamente. :rolleyes:
p.nightmаrе
15-01-2009, 11:24
posting in an epic thread :asd:
dottorando in compatibilità elettromagnetica :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.