View Full Version : Miglior Hard Disk esterno, il più veloce!
Mi serve, anzi al mio amico serve un hard disk esterno VELOCE!
Non tanto per la capienza, credo che 160GB gli basti, ma deve essere VELOCE ed AFFIDABILE.
Come sempre conto su di voi :D :D
Mi serve, anzi al mio amico serve un hard disk esterno VELOCE!
Non tanto per la capienza, credo che 160GB gli basti, ma deve essere VELOCE ed AFFIDABILE.
Come sempre conto su di voi :D :D
non conta solo l'hd ma anche come lo colleghi...prendine uno con interfaccia esata se il tuo pc ne dispone...hd buoni sono i western digital a 7200 rpm...
Tipo di collegamento: USB
la barca remo
13-01-2009, 14:56
Tipo di collegamento: USB
Con interfaccia usb vanno bene tutti, perche' usb fa' da tappo (480MBs) Invece se hai scheda madre con porte sata puoi usarne una x collegare un External Cable Host Bracket Esata come questo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=380071206757&ssPageName=STRK:MEWN:IT&ih=025 e da qust'ultimo a una unita' esterna sata (come velocita' nn c'e' paragone e come se l'HD esterno c'e' l'hai collegato all'interno del pc)
Disposta molto soddisfacente, quindi tu mi consigli inanzi tutto di sfruttare l'interfaccia SATA. Se non si può usb, tanto non ci sono differenze, grazie.
la barca remo
14-01-2009, 19:33
Disposta molto soddisfacente, quindi tu mi consigli inanzi tutto di sfruttare l'interfaccia SATA. Se non si può usb, tanto non ci sono differenze, grazie.
Attenzione...io ti ho consigliato Esata perche tu vuoi la soluzione + veloce possibile....infatti non c'e' paragone con USB (480MBs) o Firewire (400MBs) ma controlla bene che tutta la catena sia SATA2 (dall'HD SATA2 all'imboccatura sata2 della scheda madre)
Mc_Sturl4
17-01-2009, 13:38
Attenzione...io ti ho consigliato Esata perche tu vuoi la soluzione + veloce possibile....infatti non c'e' paragone con USB (480MBs) o Firewire (400MBs) ma controlla bene che tutta la catena sia SATA2 (dall'HD SATA2 all'imboccatura sata2 della scheda madre)
Personalmente andrei di Firewire 800. L'unica pecca è il costo dell'hard disk e di un controller adatto (siamo sui 180 per l'hd se non erro di 500 gb e 90 per il controller).
carlo2002
20-01-2009, 18:58
Scusate l'ignoranza, ma allora, con un collegamento USB2 un sata che sia 5400 o 7200 di velocità è la stessa cosa oppure il 7200 è comunque più performante?
Scusate l'ignoranza, ma allora, con un collegamento USB2 un sata che sia 5400 o 7200 di velocità è la stessa cosa oppure il 7200 è comunque più performante?
è la stessa cosa...cmq io sconsiglio vivamente la firewire 800,prezzi folli!!!!
io consiglio la porta esata,se il tuo pc nn ne dispone e hai una porta sata libera allora ti basta comprare uno slot esata che costa solo 15 euro circa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.