PDA

View Full Version : errore directx

Darkboy91
09-01-2009, 20:27
Ho provato a giocare ad un nuovo gioco appena acquistato "MEDIEVAL LORD" ho tutti i requisiti richiesti dal gioco ma quando provo a giocarci mi appare un errore "UNABLE TO CREATE THE DIRECT3D DEVICE. This program will now exit"
e poi dice "si è verificato un errore con medieval lord".....
sull pc fisso di mo padre il gioco parte!!!!
mi sapete aiutare??'
grazie
la mia scheda video è : MOBILE INTEL(R) 915GM/GMS,910GML Express Chipset Family!

g.luca86x
09-01-2009, 23:28
quella scheda video è una semplice e scarna integrata, magari pure da 64 Mb, compatibile con directx 7.1.Se il gioco richiede una versione successiva non partirà mai! Ti serve una scheda video non integrata. Non se se hai uno slot agp o pciexpress ma se non vuoi spendere un capitale controlla sul libretto della scheda madre quali famiglie di schede sono compatibili e compratene una nuova per giocare. Se il pc è un pò datato o non molto potente e devi giocare a giochi "leggeri" a risoluzione non da full Hd, te ne basta una anche da 30€!

Darkboy91
10-01-2009, 14:26
quella scheda video è una semplice e scarna integrata, magari pure da 64 Mb, compatibile con directx 7.1.Se il gioco richiede una versione successiva non partirà mai! Ti serve una scheda video non integrata. Non se se hai uno slot agp o pciexpress ma se non vuoi spendere un capitale controlla sul libretto della scheda madre quali famiglie di schede sono compatibili e compratene una nuova per giocare. Se il pc è un pò datato o non molto potente e devi giocare a giochi "leggeri" a risoluzione non da full Hd, te ne basta una anche da 30€!

no da 128 Mb è la mia scheda video e supporta il directx 9 visto che l'ho testata!

il mio laptop non è datato, risale al 2005 ed è un toshiba-satellote m70-167!
Di potente non so cosa intendi ma ha 1 gb di ram, processore intel da 1,73 Ghz!
E' il gioco npn credo supporti il full-HD e l'ho acquistato l'anno scorso

Ashgan83
10-01-2009, 14:44
Ma le directx 9 le hai installate? Se sì, fai i vari test su dxdialog (start->esegui->dxdialog) e vedi che dice.

Darkboy91
12-01-2009, 16:53
Ma le directx 9 le hai installate? Se sì, fai i vari test su dxdialog (start->esegui->dxdialog) e vedi che dice.

si è installata! su dxdiag non mi riporta errori e i test sono tutti positivi!