View Full Version : DUALphone 3088 - nessun collegamento con la base
wodanymir
09-01-2009, 20:08
Ciao a tutti!
Da quest'oggi ho un problemino con i DUALphone 3088 che ho acquistato a Natale dal negozio Skype: posseggo una base piu' due cordless aggiuntivi.
I telefoni in questione sono questi: http://dualphone.net/IT_DUALphone_3088-976.aspx
In pratica attualmente tutti e tre sono de-registrati dalla base e non v'e' verso di ri-registrarli.
Ho seguito la procedura che appare nei loro display, ovvero
Premi Reset sulla base e metti ricev. sotto carica
tuttavia dopo un po' visualizzano tutti
Non trovato gateway aperto
Ho tolto l'alimentazione dalla base, staccato sia il doppino telefonico che il cavo ethernet, ma nulla. Tolto anche le batterie dai telefoni.
Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? Di punto in bianco sono senza telefono fisso...:muro:
Grazie in anticipo!
wodanymir
11-01-2009, 00:52
Ha ripreso a funzionare: ho lasciato la base con il cavo ethernet staccato per una giornata e l'ho resettata mantenendo premuto il tasto RESET per piu' di 15 secondi.
Quando sono rincasato la sera il led della base lampeggiava in modo regolare segnalando, correttamente, l'assenza di connettivita' internet.
Ho effettuato nuovamente la registrazione dei tre microtelefoni ed ora funge tutto correttamente.
Intanto ringrazio e... spero regga!
:)
superfirefox
12-01-2009, 01:13
Ha ripreso a funzionare: ho lasciato la base con il cavo ethernet staccato per una giornata e l'ho resettata mantenendo premuto il tasto RESET per piu' di 15 secondi.
Quando sono rincasato la sera il led della base lampeggiava in modo regolare segnalando, correttamente, l'assenza di connettivita' internet.
Ho effettuato nuovamente la registrazione dei tre microtelefoni ed ora funge tutto correttamente.
Intanto ringrazio e... spero regga!
:)
Io ho lo stesso problema.
Sono partito per le vacanze, laciando casetta.
Tornato non andava nulla.
Mi č impossibile registrare i telefoni. Ho scritto alla assistenza e mi hanno parlato dei 15 secondi per "l'hard reset".
Ho provato...ma nulla.
Quindi tenerlo acceso una giornata intera puo' servire?
Scusa...riusciresti ad essere piu' preciso su come hai fatto?
io provo ora cosė.
Faccio un hard reset, (15 secondi), poi lo lascio acceso senza linea adsl e vediamo cosa succede.
Tanto per sapere che connessione hai? io ho Alice come provider...
non e' che magari questo problema nasce proprio da Alice?
Grazie,
ciuz
A.
wodanymir
19-01-2009, 09:07
Ciao!
Purtroppo devo deluderti perche' s'e' nuovamente inchiodato tutto.
Comunque, per curiosita', avevo lasciato il tutto acceso staccando solamente il cavo ethernet dalla base: una sera torno a casa e vedo che il led della base stava lampeggiando regolarmente (segno appunto di cavo eth non inserito) per cui mi e' stato possibile effettuare una nuova registrazione dei microtelefoni perche' la base, IMHO, aveva ripreso a funzionare.
Ho scambiato qualcosa come quattro mail con il supporto RTX perche' avendoli acquistati presso Skype rispondono direttamente loro dei guasti.
Di seguito l'ultima mail ricevuta (la quarta, del 16-01-2009 7:24):
Seems as if your Dualphone is in need of repair. Reparation of your
Duaplhone is always handled by the place of purchase.
However in case you have bought your Dualphone via Skype you can send us
your Skype order number and DOP (Date Of Purchase)
and we will forward your request of reparation to our RMA department for
further action."
Best regards,
Malene Brandsborg
Dualphone support
Attualmente starei aspettando l'accettazione della RMA, ma mentre alle prime due mail tale Malene mi ha risposto in giornata, la terza non e' stata cosi' immediata e l'ultima giace tutt'ora senza risposta.
Vincero'?:muro:
p.s.: attualmente ho Libero, ma ho disdetto in favore di Tiscali.
wodanymir
28-01-2009, 08:25
Ciao!
Attualmente starei aspettando l'accettazione della RMA
RMA accettata e DUALphone partito ieri alla volta della Danimarca.:)
Ho scoperto in seguito che esiste un distributore per l'Italia il quale, giustamente, non si incarica di riparazioni di materiale acquistati altrove: dovevo comperarlo direttamente da loro, non maggiorano neppure il prezzo rispetto al sito Skype!:doh:
wo
wodanymir
27-02-2009, 12:07
Ciao!
RMA accettata e DUALphone partito ieri alla volta della Danimarca.:)
Aggiorno solo ora: il DUALphone mi e' stato riconsegnato il 6 febbraio ed e' tutt'ora funzionante... speriamo duri!
wo
jeffryeretico
01-09-2011, 14:39
scusate se resumo questo vecchio posto.
houn problema,
sono all'estero ed ho una linea lan con un ip fisso.
non riesco a far collegare allarete questo cordless.
il problema č l'ip?
come si imposta?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.