PDA

View Full Version : FORMAT C:

MiLs.J.BIKKEMBERG
09-01-2009, 19:16
Salve a tutti, dovrei backupare 87 giga per formattare un HD di 160 giga con Vista Home Premium. Non essendo in possesso di HD esterni ,come posso ridurre la dimensione della cartella? ISO quanto risparmierei? Zippandolo?
Grazie per un eventuale help.

minneapolis
09-01-2009, 21:20
ISO quanto risparmierei?
Credo niente.

Zippandolo?
Dipende dai tipi di files. Alcuni (immagini bmp, file di testo, documenti word) sono altamente comprimibili, altri (immagini jpg, audio mp3, video divx) quasi per niente.

In ogni caso fare il backup di 87 giga (anche fossero 50 o 60 sarebbe la stessa cosa) senza un hard disk esterno e' abbastanza scomodo. Con quello che costano ora gli hard disk un pensierino ce lo farei :)

MiLs.J.BIKKEMBERG
09-01-2009, 21:59
Ok..Grazie:D

WarDuck
09-01-2009, 22:15
Salve a tutti, dovrei backupare 87 giga per formattare un HD di 160 giga con Vista Home Premium. Non essendo in possesso di HD esterni ,come posso ridurre la dimensione della cartella? ISO quanto risparmierei? Zippandolo?
Grazie per un eventuale help.

A questo punto ti consiglio di ridurre la dimensione della partizione principale se hai dello spazio libero e creare un'altra partizione in modo tale da poter formattare tranquillamente quella che contiene il sistema.

Ovviamente questo procedimento č rischioso e puņ portare ad una perdita dei dati.