View Full Version : Passaggio a 7 mega rallenta la navigazione?? aiuto
Sono appena passato da 2 a 7 mega (Tele2) ma invece di velocizzare il mio router Aethra Stabridge che supporta in download fino a 8 mega mi sta rallentando moltissimo la navigazione sia su Safari che su Firefox in qualsiasi orario della giornata. (Assai peggio di quando navigavo col modem interno a 56k del mio Imac G5)
Possibile che non sia compatibile con questo tipo di velocità nonostante dichiari gli 8 mega?
In effetti il router è un modello un pò vecchiotto....
Avete qualche opinione? Grazie
.#hist3rim
09-01-2009, 18:41
Sono appena passato da 2 a 7 mega (Tele2) ma invece di velocizzare il mio router Aethra Stabridge che supporta in download fino a 8 mega mi sta rallentando moltissimo la navigazione sia su Safari che su Firefox in qualsiasi orario della giornata. (Assai peggio di quando navigavo col modem interno a 56k del mio Imac G5)
Possibile che non sia compatibile con questo tipo di velocità nonostante dichiari gli 8 mega?
In effetti il router è un modello un pò vecchiotto....
Avete qualche opinione? Grazie
non è questa la sezione giusta del forum credo :asd:
comunque se vai lento dal cambio di connessione il router non c'entra nulla, piuttosto prenditela con quelli di tele2
86Sickboy
09-01-2009, 18:53
Tele 2 bisogna evitarla come la peste!!:)
ghinovacca
09-01-2009, 19:38
io non capisco perchè sei passato a tele2 7 mega ..... che convenienza ne hai tratto ???
per navigare la 2 mega va benissimo
anche sulla 7 mega filtrano il p2p
boo..... cmq prova a chiamarli senti che ti dicono......
erikka69
09-01-2009, 20:22
se la linea fà cacare, hai un segnale sporco o sei lontano dalla centrale aumentare la velocità può portare a rallentamenti, spesso è conveniente non spremere al massimo la velocità sul il povero doppino telecom........
Infatti ho già richiesto la disdetta.... passo a Alice 7 mega con relativo nuovo modem (Alice Casa maxi)... quei pezzenti di Tele2 li mando affanc....o
ghinovacca
09-01-2009, 21:48
Infatti ho già richiesto la disdetta.... passo a Alice 7 mega con relativo nuovo modem (Alice Casa maxi)... quei pezzenti di Tele2 li mando affanc....o
come vorrei fare io solo che cosi facendo tocca pagare il canone telecom ....
come vorrei fare io solo che cosi facendo tocca pagare il canone telecom ....
Macchè canone.... ormai è preistoria...
Le promozioni a tariffa fissa mensile tutto compreso sono buone, dai un occhiata al sito 187.it alle offerte Casa Maxi o Power....
Semmai la sofferenza è nel passaggio... ma ormai di Tele2 ne ho piene le p...e, mi armerò di pazienza.
erikka69
10-01-2009, 09:20
Se il tuo cosiddetto "ultimo miglio" fà schifo non è cambiando gestore che migliorano le cose................quelli di tele2 lo prendono in affitto da telecom, se ripassi a telecom è probabile che rimani sempre sullo stesso doppino.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.