PDA

View Full Version : Passaggio a 7 mega rallenta la navigazione?? aiuto

jason x
09-01-2009, 18:25
Sono appena passato da 2 a 7 mega (Tele2) ma invece di velocizzare il mio router Aethra Stabridge che supporta in download fino a 8 mega mi sta rallentando moltissimo la navigazione sia su Safari che su Firefox in qualsiasi orario della giornata. (Assai peggio di quando navigavo col modem interno a 56k del mio Imac G5)
Possibile che non sia compatibile con questo tipo di velocità nonostante dichiari gli 8 mega?
In effetti il router è un modello un pò vecchiotto....
Avete qualche opinione? Grazie

.#hist3rim
09-01-2009, 18:41
Sono appena passato da 2 a 7 mega (Tele2) ma invece di velocizzare il mio router Aethra Stabridge che supporta in download fino a 8 mega mi sta rallentando moltissimo la navigazione sia su Safari che su Firefox in qualsiasi orario della giornata. (Assai peggio di quando navigavo col modem interno a 56k del mio Imac G5)
Possibile che non sia compatibile con questo tipo di velocità nonostante dichiari gli 8 mega?
In effetti il router è un modello un pò vecchiotto....
Avete qualche opinione? Grazie
non è questa la sezione giusta del forum credo :asd:
comunque se vai lento dal cambio di connessione il router non c'entra nulla, piuttosto prenditela con quelli di tele2

86Sickboy
09-01-2009, 18:53
Tele 2 bisogna evitarla come la peste!!:)

ghinovacca
09-01-2009, 19:38
io non capisco perchè sei passato a tele2 7 mega ..... che convenienza ne hai tratto ???

per navigare la 2 mega va benissimo
anche sulla 7 mega filtrano il p2p

boo..... cmq prova a chiamarli senti che ti dicono......

erikka69
09-01-2009, 20:22
se la linea fà cacare, hai un segnale sporco o sei lontano dalla centrale aumentare la velocità può portare a rallentamenti, spesso è conveniente non spremere al massimo la velocità sul il povero doppino telecom........

jason x
09-01-2009, 21:42
Infatti ho già richiesto la disdetta.... passo a Alice 7 mega con relativo nuovo modem (Alice Casa maxi)... quei pezzenti di Tele2 li mando affanc....o

ghinovacca
09-01-2009, 21:48
Infatti ho già richiesto la disdetta.... passo a Alice 7 mega con relativo nuovo modem (Alice Casa maxi)... quei pezzenti di Tele2 li mando affanc....o

come vorrei fare io solo che cosi facendo tocca pagare il canone telecom ....

jason x
10-01-2009, 00:44
come vorrei fare io solo che cosi facendo tocca pagare il canone telecom ....

Macchè canone.... ormai è preistoria...
Le promozioni a tariffa fissa mensile tutto compreso sono buone, dai un occhiata al sito 187.it alle offerte Casa Maxi o Power....
Semmai la sofferenza è nel passaggio... ma ormai di Tele2 ne ho piene le p...e, mi armerò di pazienza.

erikka69
10-01-2009, 09:20
Se il tuo cosiddetto "ultimo miglio" fà schifo non è cambiando gestore che migliorano le cose................quelli di tele2 lo prendono in affitto da telecom, se ripassi a telecom è probabile che rimani sempre sullo stesso doppino.....