View Full Version : Emote maker + Video Editor
Come da topic, cerco un buon software per disegnare/creare emote e un software di editing video che mi permetta di tagliare o comprimere video in poco tempo... qualcosa di simile a virtualdub ( ottimo per tagliare, ma non riesco a capire se c'è un modo veloce per comprimere un file ) ho tanti video di 600 mb e vorrei ridurli un pò anche a scapito della qualità, quindi magari cambiando codec... senza ovviamente dover aspettare 1 ora per ogni operazione
Ladyangel
17-01-2009, 00:43
Come da topic, cerco un buon software per disegnare/creare emote e un software di editing video che mi permetta di tagliare o comprimere video in poco tempo... qualcosa di simile a virtualdub ( ottimo per tagliare, ma non riesco a capire se c'è un modo veloce per comprimere un file ) ho tanti video di 600 mb e vorrei ridurli un pò anche a scapito della qualità, quindi magari cambiando codec... senza ovviamente dover aspettare 1 ora per ogni operazione
------------------------------------------------------------------->
no... il VirtualDub non ha alcuna funzione per comprimere il video... permette solo di tagliare e unire video... nient'altro...
Se vuoi programmi per taglio, e qualcosa di montaggio.... son ottimi:
-AVS Video Converter Versione: 6.2.4.330
Piattaformi: Windows XP, 2003, Vista (Mac OS/Linux non supportati);
-Nero Vision... anche se è abbastanza pastoso... non mi ricordo se però questo comprima... questo ti permette di creare un DVD e converte i tuoi video in vts... e con dvd shrink potresti comprimerli... ci son da fare un bel pò di passaggi... ma è abbastanza veloce...
PROGRAMMI DI COMPRESSIONE INVECE SON:
-DivX Converter, che comprime tutti i video col codec DivX, puoi scegliere tra varie intesità di compressione
-QuickTime versione 7.4.1... (dipende dal formato che hai)
-hanbrake
-Xvid Video Codec 2.3
-Flix Pro di On2: ora si parla molto di questo... io non l'ho ancora provato però ne parlano bene.
-DivX per Windows 7.0.0
Ti posso indicar questi...
Spero che ti sia stata d'aiuto...
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.