PDA

View Full Version : Consiglio Full Tower

deadlyomen17
09-01-2009, 16:57
salve a tutti
sono deciso a cambiare il mio RaidMax Ninja, carino esteticamente ma estremamente deludente, per l'uso che faccio del pc è troppo piccolo, troppo esile e poco comodo...
così voglio passare a full tower...

il problema fondamentale è il budget ristretto...non posso andare oltre i 150 euro
così ho pensato a questi case:

Coler Master HAF 130/140 euro
Enermax Uber Chakra 100 euro

~Antec Twelve Hundred 160 euro

escludo il thermaltake shark che ho già avuto in passato...

penso che l'antec sia il migliore...ma costa un po tanto...
l'HAF mi pare un gran bel case, avere tre ventole da 23cm non dev'esser male...
il Chakra però ha dalla sua il peso abbastanza contenuto e il costo decisamente basso...

quello che vi chiedo è:
come mai un enermax (che sicuramente è di ottima fattura) costa così poco?
l'HAF vale quei 30/40 euro in più??
e le differenze tra l'HAF e l'Antec???

Holy Cow
09-01-2009, 18:04
eh l'enermax di fatto nn è che sia proprio di ottima fattura.. Fuori sarà anche fico, ma gli interni sono poveri , quindi ti consiglio di lasciarlo perdere. Le differenza principali tra HAF932 e Antec1200 sono: L'haf è più silenzioso e ha una migliore gestione dei cavi , nonchè maggiore spazio interno di lavoro e montaggio toolless delle componenti. Non ha però filtri antipolvere sulle ventole. Come ventilazione forse l'antec è lievemente migliore, ma nn ho mai visto una comparativa a riguardo. Alla fine sono entrambi ottimi case. Ti consiglio di considerare anche il coolermaster sniper appena uscito. Dai un occhiata a caseking.de ( c'è anchè l'haf932 in offerta, per altro :) )

Blustorm74
09-01-2009, 18:39
Se traffichi spesso con i componenti l'HAF932 è una buona scelta. E' molto solido, di qualità ed inoltre è fornito di ruote, particolare da non sottovalutare quando si sposta un case piuttosto pesante di suo e riempito di componenti. Molto utile il foro per l'installazione/manutenzione del dissi sulla paratia che regge la mobo come pure il sistema di aggancio drives e HD. Ha una eccellente ventilazione con una rumorosità molto contenuta. Inoltre costa qualcosa in meno dell'Antec il che non guasta.:)

deadlyomen17
09-01-2009, 18:39
tu che hai l'HAF, le ventole sono quelle da 23 o ci sono quelle da 120??
mi piace proprio per quelle ventolone....

Holy Cow
09-01-2009, 18:56
ci sono 3 ventole da 23cm e una da 14cm ;). Solo La ventola frontale da 23cm ha il led rosso ma essendo che a casa ho 2 haf932 ho fatto un piccolo trapianto quindi ora ne ho due a led rosso.

deadlyomen17
11-01-2009, 12:31
benissimo, ho trovato l'HAF a 129...lo ordino subito!

grazie dei consigli!

Holy Cow
11-01-2009, 12:37
benissimo, ho trovato l'HAF a 129...lo ordino subito!

grazie dei consigli!

si a 129 euro diventa un acquisto obbligato :D