View Full Version : NAVTEQ LocationPoint Advertising: pubblicità sui navigatori
Redazione di Hardware Upg
09-01-2009, 17:43
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/navteq-locationpoint-advertising-pubblicita-sui-navigatori_27655.html
NAVTEQ ha presentato LocationPoint Advertising, un nuovo canale per la pubblicità mobile basato sulla localizzazione.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Le persone tendono a vedere in questo scambio un valore aggiunto, se presentato nel giusto contesto di localizzazione e integrato in modo armonico nell’esperienza di navigazione
Può essere una buona cosa se le premesse vengono rispettate :)
enrsil1983
09-01-2009, 18:02
Ma che stronzata, adesso dovranno creare una versione di AdBlock Plus anche per i navigatori :)
Certo che la pubblicità cercano davvero di metterla ovunque...
SwatMaster
09-01-2009, 18:04
Sempre che non cominci un bombardamento pubblicitario senza pietà... Altrimenti, come detto da Over92, può essere una cosa molto utile. :)
goldorak
09-01-2009, 18:10
Le persone tendono a vedere in questo scambio un valore aggiunto, se presentato nel giusto contesto di localizzazione e integrato in modo armonico nell’esperienza di navigazione
Può essere una buona cosa se le premesse vengono rispettate :)
Beata ingenuita'. :p
Taranis_CA
09-01-2009, 18:45
beh, se una cosa del genere facesse abbassare i prezzi dei navigatori che la implementano non sarebbe neanche tanto male come aggiunta :asd:
beh, se una cosa del genere facesse abbassare i prezzi dei navigatori che la implementano non sarebbe neanche tanto male come aggiunta :asd:
sì, farà abbassare i prezzi dei modelli di oggi e... i nuovi modelli costeranno tanto come al solito.. mi sa che è solo un modo per far guadagnare le case costruttrici di navigatori come garmin e tom-tom e far vendere di piu a chi "si farà pubblicità" nei loro dispositivi...
g_i_n_u_x
09-01-2009, 19:04
già immagino una situazione del genere:
salerno-reggio calabria
imbottigliato e col gps che mi intasa di pubblicità
e fu così che il tom tom volò dal finestrino...
paulus69
09-01-2009, 19:56
insomma....se ho capito bene il succo del discorso sarebbe questo:
la "xyz" trasmette sul canale dedicato...ciò mette in risalto i punti vendita sulla mappa quando passo in prox degli stessi....ok...ma io che ci guadagno?:mbe:
anzi....se oltre la prima...sul canale ci fanno trasmettere tutte le altre imprese interessate...mi ritrovo una schermata quasi sempre piena di punti evidenziati...uff.una seccatura.
mi può star bene solo se hw o sw di navigazione me lo danno in comodato o scontato del 90%.:O
la pubblicità è l'anima del commercio la cercano di mettere da tutte le parti
Alexis80
10-01-2009, 12:11
Si e magari ti sparano la pubblicità proprio durante un indicazione importante così la pubblicità non te la perdi ma la strada si. Preferisco spendere di più ma non avere rompimenti di @@ .
jokerpunkz
10-01-2009, 12:59
ok, a me sta benissimo....puo anche essere comodo come fosse un "pagine gialle" in gps....puo anche diventare comodo
solo che se c'è, voglio semplicemente che sia disattivable come i layer di googlehearth... intendo dire...che il loro "canale privilegiato" non sia troppo privilegiato rispetto al servizio!!!
Le indagini di mercato da noi effettuate rivelano che gli utenti sono disposti ad accettare e addirittura ad attendere di ricevere messaggi pubblicitari in cambio di contenuti gratuiti.
Ma chi le ha fatte???? Topo Gigio????????? :mc:
A me già fa inc@zzare la pubblicità che mi HANNO MESSO DENTRO LA STAMPANTE!!! Ogni volta che stampo, sul display compaiono tutta una serie di pubblicità di prodotti HP.
Penso che se mi trovo una pubblicità in un navigatore ci passo sopra con la macchina :muro: :muro: :muro:
Pensate che bello.
Pagheremo la connessione internet, per avere la pubblicità!
Se non ho capito male, il sistema passa sulla connessione internet e non sull'antenna del GPS!
Quindi basterebbe disabilitare la connessione internet, anche se così perderemo i servizi aggiuntivi che passano su quel canale!
Cobra70
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.