PDA

View Full Version : Notebook 17" e hd a 7200, quale?

Sarlacc
09-01-2009, 16:10
ciao a tutti, mi serve un portatile con schermo da circa 17" con possibilita' di collegarlo ad uno schermo esterno, ed hardisk a 7200 almeno, non mi interessano gli altoparlanti, la webcam, e altre cose del genere, lo userei per lavoro.
Il massimo della grafica che sfrutterei e' con Autocad e qualche altro applicativo piu leggero, quindi non mi interessa chissa' cosa.
PIu' robusto e' meglio e', se riuscissi a stare sui 1000 euro sarebbe ottimo :)
grazie

buothz
09-01-2009, 18:32
ciao a tutti, mi serve un portatile con schermo da circa 17" con possibilita' di collegarlo ad uno schermo esterno, ed hardisk a 7200 almeno, non mi interessano gli altoparlanti, la webcam, e altre cose del genere, lo userei per lavoro.
Il massimo della grafica che sfrutterei e' con Autocad e qualche altro applicativo piu leggero, quindi non mi interessa chissa' cosa.
PIu' robusto e' meglio e', se riuscissi a stare sui 1000 euro sarebbe ottimo :)
grazie
www.dell.it
vedrai che lo trovi... se no ne prendi uno qualsiasi cn una buona sk video in opengl possibilmente, e poi c cambi l'hd (invalidando in molti casi xrò la garanzia -.-)
ma ne hai proprio bisogno del 7200rpm?

StefanoA
10-01-2009, 10:32
Alcuni modelli, soprattutto quelli di fascia alta e da 17", prevedono il montaggio di due hd in raid 0.. altro che 7200rpm!

Sarlacc
10-01-2009, 13:48
www.dell.it
vedrai che lo trovi... se no ne prendi uno qualsiasi cn una buona sk video in opengl possibilmente,
ma ne hai proprio bisogno del 7200rpm?

il sito dell e' fatto molto bene, la configurazione e' molto personalizzabile ed ho fatto un noteb da 17" con hd da 250gb a 7200, buona scheda video (anche se non so come si fa a sapere se e' opengl) ed ho esteso la garanzia onsite per 3 anni entro le 48 ore, per poco piu di 1000 euro + iva.
Il 7200 e' oggettivamente piu veloce, ho provato la differenza e siccome ho a che fare con file un po grandini ho notato un certo gap velocistico.
grazie della dritta.

Alcuni modelli, soprattutto quelli di fascia alta e da 17", prevedono il montaggio di due hd in raid 0.. altro che 7200rpm!

si ho visto ma raid 0 nonostante la velocita' non e' il massimo della sicurezza, preferisco andare "piu piano ma lontano" :)

Ho visto anche Asus che mi era stato consigliato da un collega, ma la fascia con monitor da 17 costano oltre i 2000 euro, almeno io ho trovato quelli.:confused:

StefanoA
12-01-2009, 07:24
si ho visto ma raid 0 nonostante la velocita' non e' il massimo della sicurezza, preferisco andare "piu piano ma lontano" :)

Ho visto anche Asus che mi era stato consigliato da un collega, ma la fascia con monitor da 17 costano oltre i 2000 euro, almeno io ho trovato quelli.:confused:

Puoi sempre passare al RAID1, comunque a parte questo io ho preso da un mesetto un M70Vm e l'ho pagato circa 1400€ finito e spedito a casa.