View Full Version : Salvare file da Hard disk esterno che obbliga Inizializzazione
Ciao a tutti, non so bene per quale motivo (chissà che ho toccato) il mac non mi fa più accedere all'hard disk esterno, se non imponendomi l'inizializzazione che mi farebbe perdere tutti i dati. Dato che ho salvate praticamente tutte le foto degli ultimi 12-13 anni vorrei sapere se esiste un programma (o un qualsiasi altro modo) che mi facesse accedere all'hard disk per salvare il tutto (su un altro hard disk esterno) e poterlo quindi inizializzare e iniziare ad usarlo di nuobo... Spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esposizione del problema.
Ringrazio per eventuali risposte, sono abbastanza disperato :muro:
megamitch
09-01-2009, 21:17
se hai una macchina/partizione linux potresti provare a montare il volume e scaricare i dati su un altro disco.
I kernel aggiornati dovrebbero supportare senza troppi sbattimenti il filesystem hfs+ almeno in lettura (parto dal presupposto che sia formattato con questo filesystem)
In alternativa, potresti provare MacDrive per Windows e fare la stessa cosa
Ciauz
MegaM
ghinovacca
09-01-2009, 21:46
l hai per caso attaccato a win e non hai fatto la rimozione sicura ????
se cosi riattaccalo a win fai la rimozione sicura e riattaccalo al mac a me ha funzionato .....
provato entrambi i casi ma nulla :cry:
Ma su win funziona?
Che filesystem ha il disco?
Ultima volta che funzionava quand'è stato e soprattutto ce c'avevi fatto?
Inizializzando un disco non perdi in realtà i dati, o meglio rimangono scritti, ma ti serve un programma per recuperarli.. Ed è possibile che alcuni vengano persi..
Provato a montare il disco da terminale?
Ma su win funziona?
Che filesystem ha il disco?
Ultima volta che funzionava quand'è stato e soprattutto ce c'avevi fatto?
Inizializzando un disco non perdi in realtà i dati, o meglio rimangono scritti, ma ti serve un programma per recuperarli.. Ed è possibile che alcuni vengano persi..
Provato a montare il disco da terminale?
non funzionano su windows perché il formato è quello solo per Mac (mac os extended mi sembra) e comunque pure quando ho installato il programma suggeritomi da megamitch windows non vi fa accedere. Ha finito di funzionare nelle vacanze natalizie e purtroppo non ne conosco le cause perché il Mac è di papà e solo lui sa cosa ha combinato sebbene neghi tutto... Secondo me quando ha installato Windows col bootcamp non ha scollegato l'hard disk esterno...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.