View Full Version : Hd esterno e problemi di riconoscimento
Ciao a tutti, ho un hd esterno 2.5" da 320gb che uso come storage che come base per navigare in internet con software portabile, estremamente comodo per me che ho più pc.
Il problema è sorto di recente col pc2 in sign, inserendo l'hd nella solita porta usb che usavo per collegarlo non viene più riconosciuto correttamente, viene rilevata una periferica usb ma non viene montato il disco, inserendolo invece in un'altra porta viene riconosciuto, ma con una certa lentezza, ci vuole qualche secondo affinché venga visto correttamente e possa utilizzarlo.
Sugli altri pc invece l'hd funziona correttamente come sempre, il che mi fa supporre che non sia lui il problema, e sul pc2 avendo un'immagine della partizione di sistema ho già provveduto a ripristinarla per escludere un possibile problema software, infatti il problema resta anche a sistema pulito e ripristinato di fresco.
La mia paura è che il controller usb della mobo stia partendo, è possibile? A qualcuno è già successo un problema simile?
Il problema è sorto di recente col pc2 in sign, inserendo l'hd nella solita porta usb che usavo per collegarlo non viene più riconosciuto correttamente, viene rilevata una periferica usb ma non viene montato il disco, inserendolo invece in un'altra porta viene riconosciuto, ma con una certa lentezza, ci vuole qualche secondo affinché venga visto correttamente e possa utilizzarlo.
Sugli altri pc invece l'hd funziona correttamente come sempre, il che mi fa supporre che non sia lui il problema, e sul pc2 avendo un'immagine della partizione di sistema ho già provveduto a ripristinarla per escludere un possibile problema software, infatti il problema resta anche a sistema pulito e ripristinato di fresco.
La mia paura è che il controller usb della mobo stia partendo, è possibile? A qualcuno è già successo un problema simile?
ma il pc2 di cui parli è quello nuovo o era quello vecchio con la 7600GT?
e a tal proposito sono curioso di saperne l'utilià di questo nuovo pc2...
non era meglio spostare il q6600 sulla p5q, la titanium e la 8800GT?
ma il pc2 di cui parli è quello nuovo o era quello vecchio con la 7600GT?
No era quello vecchio.
e a tal proposito sono curioso di saperne l'utilià di questo nuovo pc2...
non era meglio spostare il q6600 sulla p5q, la titanium e la 8800GT?
Dunque in primis c'era il problema di cui sopra, poi a mio fratello serve un pc fisso quindi quello andava più che bene per i suoi utilizzi, aggiungi che volevo un altro pc abbastanza silenzioso da non sentirsi anche di notte et voilà ecco l'utilità di questo nuovo pc.
Per il resto al momento preferisco lasciare così, tanto la P5K resta comunque un'ottima mobo, e cmq mi serve che uno dei due pc sia a posto visto il pochissimo tempo che ho a disposizione per sistemare l'altro.
Ora più che altro sono curioso di sapere tra la x-fi music e titanium (è quella base, cioè ne champion ne fatality) se sono simili come caratteristiche o meno, da una prima prova sembra che a parità di impostazioni e casse la titanium restituisca dei bassi più potenti ma per il resto non ho notato differenze degne di nota.
la titanium liscia dovrebbe essere la extreme music in versione pci-express.
cmq per maggiori info posta sul thread della x-fi
la titanium liscia dovrebbe essere la extreme music in versione pci-express.
cmq per maggiori info posta sul thread della x-fi
Si l'ho fatto ora aspetto una risposta, cmq era anche la mia supposizione che fossero essenzialmente la stessa scheda su slot diversi...
la tua èquella tuta chiusa?
la tua èquella tuta chiusa?
No è aperta, tra l'altro non ha ne dissipatori ne ventole, è questa quì:
http://www.soundblaster.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=17927
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.