PDA

View Full Version : Chiavetta USB che non viene letta da alcuna porta, su nessun PC

natasha
09-01-2009, 16:32
Buonasera a tutti,
ho una chiavetta USB che non viene visualizzata in Esplora Risorse, avendo provato differenti porte (anche le USB sul retro del case) su diversi PC.
Ho anche provato, da Gestione Periferiche, a disattivare tutte le porte USB ed a riavviare per "resettarle", senza risultato.
Infine, la chiavetta non viene vista nemmeno da Gestione Disco.
Prima di buttar via la chiavetta, c'è qualche altra operazione, o l'uso di qualche software di recovery, che vorreste suggerirmi?

Suhadi_Sadono
09-01-2009, 21:12
Buonasera a tutti,
ho una chiavetta USB che non viene visualizzata in Esplora Risorse, avendo provato differenti porte (anche le USB sul retro del case) su diversi PC.
Ho anche provato, da Gestione Periferiche, a disattivare tutte le porte USB ed a riavviare per "resettarle", senza risultato.
Infine, la chiavetta non viene vista nemmeno da Gestione Disco.
Prima di buttar via la chiavetta, c'è qualche altra operazione, o l'uso di qualche software di recovery, che vorreste suggerirmi?
Se non te le vede il pc, non la vedrà nemmeno un software di recovery.

xybercom
09-01-2009, 22:13
Probabilmente su un computer con Linux si potrebbe vedere meglio perche' non viene riconosciuta la chiavetta, pero' non si puo' certo ripararla.
Il max che puoi fare e' divertirti ad aprirla mi sa.