PDA

View Full Version : Impossibilità di formattare!


glako
09-01-2009, 15:25
Ho acquisito un portatile della Gericom mod hummer 2640e xl dvd/cd ram. Il masterizzatore non legge alcun disco. Quindi è impossibile formattare. La periferica sembra funzionante dal test hardware. Ho già in passato avuto problemi sistemici causati da virus e come prima istanza, quindi ho provato con un'analisi profonda del sistema. Niente di rilevante. Ho notato che il precedente proprietario aveva disistallato il nero 7 ultra edition e pensavo che il problema fosse causato da una disistallazione invasiva.
Ho provato comunque ad attivare il controllo antivirus all'avvio da bios ed è stato rilevato un virus. Ora il SO non parte più del tutto.
Che cosa è possibile fare?
Ringrazio chi può aiutare ed un saluto al gruppo.
Glako

skirzo
09-01-2009, 17:18
uhm.. potresti procurarti un lettore\masterizzatore usb e formattare con quello, sempre che il bios lo riconosca, purtroppo se non ti funziona il lettore ottico c'è poco da fare.

ziozetti
09-01-2009, 20:53
Il lettore cd viene visto dal bios?
Puoi bootare da cd?

glako
10-01-2009, 11:49
a ZioZetti:
Il bios riconosce l'unità ottica ma anche quando il sitema operativo partiva (ora non parte + perchè ho attivato la protezione antivirus del bios e l'unica schermata che si vede dopo il boot del bios segnala la presenza di un virus) non leggeva nessun disco. Ho escluso a priori la possibilità di un guasto fisico del masterizzatore visto che non mi da neppure la possibilità di partizionare l'HD e non parte nemmeno il linux da pendrive al boot. Non mi rimane che formattare con un adattatore usb. Ultima domanda: è possibile resettare il bios non fisicamente ( la scheda madre è inaccessibile. Si può estrarre solamente la parte dove contiene la batteria, L'HD ed il CPU. La solita mano teutonica...)
Se avete novità le aspetterò.
Grazie per il momento a tutti...

glako
10-01-2009, 12:00
a ziozetti:
conosci Masanobu Fukuoka? Io sono sostenitore e da questa estate sto applicando i suoi metodi per ripristinare nel mio piccolo l'ordine della biodiversità ed avere un agricoltura naturale e sana...
Mi applicherò a questo per il resto della mia vita.
Ciao