PDA

View Full Version : Hping per Windows , dove?

Dyd87
09-01-2009, 14:45
Salve a tutti
Sto cercando un software per testare, tramite l'invio di pacchetti fittizi, un firewall che dovrò crearmi , e la scelta è ricaduta sul "famoso" hping.
Sapete se esiste una versione per Windows?
Ne ho scaricate alcune ma , ogni volta , mi dice che manca una .dll :confused:
Sapete anche se questo hping permetta di inviare richieste per protocolli (es. http , ftp , mail ecc..ecc..) "fittizi" , atti solo a testare la funzionalità del firewall?
Grazie mille saluti :)

Dyd87
11-01-2009, 14:43
Up :)

BTS
11-01-2009, 19:40
nmap?

oppure tcping se devi testare 1 porta

Dyd87
13-01-2009, 13:00
Grazie per le risposte
Io cercavo anche qualcosa che mi potesse "imitare" un pacchetto che mi rappresentasse diversi tipi di protocolli ( di posta , audio , video , EMule)....
Ho letto che , solitamente , protocolli di un certo tipo sono associati a delle porte ( 80:http , 42equalcosa Emule ecc..ecc..)
Basterebbe solo quindi controllare quelle porte per verificare l'utilizzo di un dato protocollo in quel momento oppure i vari protocolli possono variare l'uso delle proprie porte?
Scusate se non sono stato chiarissimo...

BTS
13-01-2009, 13:08
Basterebbe solo quindi controllare quelle porte per verificare l'utilizzo di un dato protocollo in quel momento oppure i vari protocolli possono variare l'uso delle proprie porte?

nessuno impedisce ad un server ftp di girare sulla porta 80. basta che i client ne siano informati.

quindi data una particolare porta, non è sicuro che il traffico sia del tutto immaginabile.

Dyd87
13-01-2009, 14:10
nessuno impedisce ad un server ftp di girare sulla porta 80. basta che i client ne siano informati.

quindi data una particolare porta, non è sicuro che il traffico sia del tutto immaginabile.

Capito...
Quindi cosa suggeriresti per poter controllare i diversi protolli in uscita o in entrata?
Ho notato che nmap fai dei controlli sul protocollo TCP , ma me ne servirebbero anche altri però...
Grazie :)

BTS
13-01-2009, 17:42
sniffa....

Dyd87
13-01-2009, 18:00
Mi sa che mi sono spiegato male...
Io avrei bisogno di creare dei pacchetti fittizzi con dentro richieste per protocolli di vario tipo (mail ecc..ecc...).
So che può sembrar strano ma ne avrei bisogno :)
Pardon per l'incomprensione probabilmente generata

BTS
14-01-2009, 06:44
ah. allora non saprei se esiste un software per tutti i pacchetti... anzi se qualcuno lo trova... io ascolto

Dyd87
14-01-2009, 22:24
ah. allora non saprei se esiste un software per tutti i pacchetti... anzi se qualcuno lo trova... io ascolto

Anch'io :D
Grazie comunque per le dritte , non ne ero proprio a conoscenza... :)

Dyd87
15-01-2009, 14:52
Up :)