PDA

View Full Version : Asus x50sr si blocca

bohemienne
09-01-2009, 14:42
Salve a tutti,
mi scuso in anticipo se questo post è già stato aprto da qualcun'altro, ma la funzione "cerca" del forum non mi funziona :( quando cerco qualcosa mi esce la pagina completamente bianca.

Ma adesso passiamo al problema più serio.
Ho un Asus x50sr, acquistato nel novembre 2008. Ho installato Windows Vista Ultimate e ho riscontrato un problema frequente: ogni volta che ascolto musica (da qualsiasi lettore multimediale... ne ho provati tantissimi: Windows Media Player, iTunes, Amarok, Mediamonkey, ecc...) il computer dopo un po' si blocca. Rimane acceso, ma la schermata si blocca completamente e quindi devo spegnerlo "per forza" col pulsante di accensione.

Io ho cominciato a dubitare che fosse un problema del notebook, dato che al momento dell'acquisto c'era già installato Windows Vista Home Edition, e il problema era praticamente lo stesso.

Ho consultato mio fratello e lui dice che il problema non è del pc, ma di Vista. Pensa sia un problema di driver audio.

A qualcuno è capitata la stessa cosa? Sapreste darmi qualche consiglio?

Grazie a tutti in anticipo.

framor87
09-01-2009, 16:07
Quando ti si blocca, la spia dell'hd rimane accesa?
Se si, siamo sulla stessa barca :( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25742820

bohemienne
09-01-2009, 16:30
Quando ti si blocca, la spia dell'hd rimane accesa?
Se si, siamo sulla stessa barca :( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25742820

Grazie mille per aver risposto! Mi sento meno sola... anche se devo dire che, da quello che hai scritto, il fatto è alquanto scoraggiante :(
Spero che ti vada tutto bene... magari aspetto qualche notizia sulla tua situazione prima di mandare il mio in assistenza, anche per capire quali sono le cose giuste da fare!

Sinceramente per la spia dell'hard disk non ci ho fatto caso, la prossima volta controllo (spero che sia il più tardi possibile!!!) e ti faccio sapere. Magari scrivo nell'altro topic, così è tutto più ordinato.

Grazie per la risposta e in bocca al lupo!

framor87
09-01-2009, 16:47
Se ti si blocca anche a te la spia dell' hd e abbiamo lo stesso problema, continuiamo la discussione nel mio topic :)
Ti auguro di non avere lo stesso problema e di non avere a che fare con l'assistenza Asus.

In bocca al lupo anche a te! :stordita: