PDA

View Full Version : Machine_Check_Exception

cosky
09-01-2009, 14:26
Accidenti,
da qualche giorno (dopo che ho messo XP) mi appare questo errore, con schermata blu e riavvio del pc.

Fino a qualche giorn fa avevo Windows 2000, e non mi ha mai dato problemi del genere, però ogni tanto il pc si freezava e dovevo riavviare.

Io penso che sia per lo stesso problema, ma da cosa può dipendere?

Ho fatto il test della RAM con Memtest e non mi ha dato errori, quindi la escluderei... quale potrebbe essere quindi il problema?

Ho notato che, dopo che il pc si riavvia, dal boot iniziale il pc fa fatica a leggere un hard disk da 160gb... anzi, a volte non lo trova proprio...

Prima, quando avevo Windows 2000 installato sull'hard disk da 160gb e si freezava, riavviavo il pc e non trovava più l'hard disk... dovevo staccare i connettori e riattaccarli...

Ora invece il 160gb ce l'ho come secondo hdd, ma quando mi si riavvia il pc (a random, non per forza quando utilizza quell'hard disk), a volte non lo vede dal boot iniziale...

Mi verrebbe da pensare che il problema è lui, ma in giro su internet sembra che l'errore esca fuori per problemi alla cpu o alla scheda madre... o ai driver, ma questo lo escludo, ho reinstallato windows xp 4 volte...

Consigli?

M.