View Full Version : Consigli x rinnovo pc
Supman81
09-01-2009, 14:20
Ci riprovo...ditemi qlcosa però :D
vorrei aggiornare il mio vecchio pc...
Facendo una ricerca online, ho alla fine optato per una configurazione del genere:
Cpu intel E8400
scheda madre ASROCK 775 P43D1600Twins
ram DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR (2x2gb)
quello che manca lo riciclo dal vecchio ;)
che ne pensate? Mi date qualche consiglio su una scheda video? (senza spendere una fortuna :D)
grazie in anticipo!
Drakogian
09-01-2009, 14:29
Che uso fai del PC ?
Che monitor/risoluzione usi ?
Che alimentatore hai ?
Hai intenzione fare overckock ?
Che uso fai del PC ?
Che monitor/risoluzione usi ?
Che alimentatore hai ?
Hai intenzione fare overckock ?
quoto,ed aggiungo?
che budget hai per la vga?
Supman81
09-01-2009, 16:26
azz :D
allora risoluzione 1024*768 monitor lcd philips da 15 pollici (più in là lo cambierò...per il momento ho questo :D)
uso: Vario...+ nn sono un giocatore accanito (se escludiamo PES alla play :D) ma mi capita di giocarci (preferendo gli rpg nn credo di aver bisogno di schede ottime)
per l'oc diciamo che potrei essere interessato ma nn avendolo mai fatto prima devo documentarmi bene..cmq per il momento no
azz :D
allora risoluzione 1024*768 monitor lcd philips da 15 pollici (più in là lo cambierò...per il momento ho questo :D)
uso: Vario...+ nn sono un giocatore accanito (se escludiamo PES alla play :D) ma mi capita di giocarci (preferendo gli rpg nn credo di aver bisogno di schede ottime)
per l'oc diciamo che potrei essere interessato ma nn avendolo mai fatto prima devo documentarmi bene..cmq per il momento no
una ati 4850 a 120 euro circa sarebbe anche troppo per la risoluzione che userai tuttavia la prenderei lo stesso cosi nn avrai bisogno di upgrade per un bel pò...
Drakogian
09-01-2009, 16:46
Come suggerito da lucky85 come scheda video andrei su una ATI 4850 oppure se vuoi risparmiare su una 4830.
La cpu 8400 è OK e anche le ram. Cambierei scheda madre se in futuro vuoi fare un pò di overclock. Una asus p5q pro andrebbe più che bene. Se vuoi risparmiare una asus P5QL-E.
Tieni conto che comunque devi avere un alimentatore più che decente.
Supman81
09-01-2009, 16:57
grazie mille!!
Rubo ancora un pò del tuo tempo eheh
credo che debba ricomprare anche l'alimentatore...il mio è a 450w(avevo un amd xp3000+)...o ci posso andare avanti ancora un pò?
Per la scheda video...l'ati che dici tu è SAPPHIRE ATI Radeon HD 4850 512MB GDDR3 PCI-E?
quale è la differenza con Sapphire HD 4670 1GB DDR3? (88 euro)?
Scusate la mia ignoranza eheh :)
Drakogian
09-01-2009, 17:18
Non importa che sia 400 o 600 W... l'importante è che sia di marca... perchè solo questi ti assicurano correnti e tensioni costanti sotto carico.
Per la scheda video quella suggerita da te è la standard... con qualche euro in più prendi una Gainward HD 4850 GS (Golden Sample): overclock di frabbrica, ottimo dissipatore, molto silenziosa.
Non prendere schede video con 1GB di memoria... alle risoluzioni a cui giochi o giocherai non servono a niente... bastano e avanzano 512 MB.
Meglio la 4830 della 4670. ;)
Non importa che sia 400 o 600 W... l'importante è che sia di marca... perchè solo questi ti assicurano correnti e tensioni costanti sotto carico.
Per la scheda video quella suggerita da te è la standard... con qualche euro in più prendi una Gainward HD 4850 GS (Golden Sample): overclock di frabbrica, ottimo dissipatore, molto silenziosa.
Non prendere schede video con 1GB di memoria... alle risoluzioni a cui giochi o giocherai non servono a niente... bastano e avanzano 512 MB.
Meglio la 4830 della 4670. ;)
quoto i consigli sull'ali e sulla vga con 512 mb di ram.per l'ali se il tuo nn è di marca prendi un corsair vx450 o anche 550 watt cosi sei a posto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.