PDA

View Full Version : i video mi vanno al rallentatore perchè?

atu
09-01-2009, 14:11
Quando guardo un filmato (sia film in divx che video fatti da una fotocamera o video camera) ogni tre quattro minuti di riproduzione mi va al rallentatore per qualche secondo poi torna a velocità normale, questo per tutta la durata del film perchè? come posso evitare questa cosa fastidiosa?

maxlaz
09-01-2009, 14:15
potrebbe essere qualche processo che accede al disco e rallenta il tutto ma questa indagine devi farla tu guardando nel task manager

atu
09-01-2009, 15:29
nessun processo di disturbo avevo già controllato, il disco è sata 3 quindi veloce, il processore un phenom e ho 4 gb di ram non riesco a capire cosa possa essere

maxlaz
09-01-2009, 15:34
se il rallentamento avviene a scadenze regolari c'è qualcosa che a scadenza regolare parte. Se hai un anti virus prova a disabilitarlo..

atu
09-01-2009, 16:31
Ho risolto sei un GRANDE, ora ti spiego cosi altri utenti lo sapranno:

mi sono rimesso a fissare gestione attività mentre un video era in esecuzione e ho notato che mentre il film rallentava apparivano sei nuovi processi e poi sparivano, (ecco perchè non me ne ero accorto prima, io guardavo se i processi esistenti aumentassero), i processi erano tre cmd.exe e tre mailConsol.exe (IMAP/PO client).

Il disturbatore non è altro che un gadget per la gestione delle Gmail che ogni 2 minuti mi rilevava i nuovi messaggi sulle tre Gmail che ho impostato. Ho messo la rilevazione dei nuovi messaggi ogni ora anzichè ogni due minuti come era prima e il problema è risolto i miei video vanno lisci come l'olio.

grazie ancora ciao