PDA

View Full Version : Serio problema con linea telefonica

vjncjem
09-01-2009, 14:03
Salve a tutti del forum,
sono un utente infostrada/libero e da ormai 5 settimane ho un serio problema di linea telefonica.
In seguito ad un temporale nella mia zona la connessione adsl e la stessa linea telefonica hanno cominciato a comportarsi in maniera strana e fastidiosa: la connessione adsl cade di continuo anche dopo aver sostituito il modem usb (bruciato secondo il tecnico infostrada) con un router della digicom; c'è da dire che prima non si connetteva nemmeno, quindi penso abbia azzeccato il motivo del guasto. Il problema grave è che la segnalazione di guasto sulla linea voce continuano a chiuderla come risolta mentre di risolto non c'è una beneamata mazza!!!
Il guasto in questione risultava di diafonia (pare risolta, almeno questa) e strane "scariche" di fruscio, molto forti, che si presentano ad intervalli regolari dopo l'inizio della conversazione: sembrano tipo scariche di mitra che inziano esattamente 14 secondi dopo l'inizio della conversazione, durano per 12 secondi, cessano per 2 secondi e ripartono con lo stesso ciclo per 4-5 volte.
Ho fatto controllare la linea telefonica interna (cablatura, apparecchi connessi, cordless e router) da un amico tecnico....risultato: il problema è esterno. Quelli di infostrada dicono che la Telecom dice (che cavolo di giri!!!) che il problema in centrale non c'è :muro:
Che cosa posso fareeeeeeeeeeeeeeee:cry: :cry: :cry: :cry:
Qualcuno ha dei suggerimenti da darmi o ha avuto problemi simili??
Giuro che non so più che pesci prendere....
help!:mc: :mc: :mc: