PDA

View Full Version : Consigli su aggiornamento voci di Wikipedia

parroco
09-01-2009, 14:51
ciao a tutti.
un collega mi ha segnalato che è presente una voce di Wikipedia riguardante la mia azienda. ci piacerebbe integrare, ampliare e modificare quello che è stato inserito (il testo presente è corretto ma decisamente stringato; vorremmo apliarlo anche per farci un po' più di pubblicità, sempre rimanendo nel regolamento).
avete esperienza a riguardo?
ho creato una utenza e ho visto che il testo presente può essere tranquillamente modificato.
se lo modifico e lo amplio, verrà immediatamente visibile?
chi controlla il contenuto?
avete voglia di darmi due dritte?
grazie! :)

!fazz
09-01-2009, 15:16
ciao a tutti.
un collega mi ha segnalato che è presente una voce di Wikipedia riguardante la mia azienda. ci piacerebbe integrare, ampliare e modificare quello che è stato inserito (il testo presente è corretto ma decisamente stringato; vorremmo apliarlo anche per farci un po' più di pubblicità, sempre rimanendo nel regolamento).
avete esperienza a riguardo?
ho creato una utenza e ho visto che il testo presente può essere tranquillamente modificato.
se lo modifico e lo amplio, verrà immediatamente visibile?
chi controlla il contenuto?
avete voglia di darmi due dritte?
grazie! :)

le modifiche avvengono immediatamente e tutti e nessuno controllano il contenuto, tutti gli utenti possono modificare liberamente le voci anche se alcuni utenti particolari, i moderatori possono ripristinare le vecchie voci in caso di manomissione e bloccare le modifiche a pagine ritenute critiche

parroco
09-01-2009, 15:35
sei stato chiarissimo, grazie!

stetteo
09-01-2009, 18:58
le modifiche avvengono immediatamente e tutti e nessuno controllano il contenuto, tutti gli utenti possono modificare liberamente le voci anche se alcuni utenti particolari, i moderatori possono ripristinare le vecchie voci in caso di manomissione e bloccare le modifiche a pagine ritenute critiche

è questo il bello di wikipedia, il contributo di tutti, e la possibilità di fermare chi è in malafede.

fabr1zio
09-01-2009, 19:17
è questo il bello di wikipedia, il contributo di tutti, e la possibilità di fermare chi è in malafede.

D'altro canto se nessuno ti avesse segnalato la cosa e se ci fossero stati errori nella descrizione (anche non in malafede) la tua azienda ne avrebbe avuto un danno per tutto il tempo di pubblicazione dell'articolo, fino a una tua correzione.
Gli strumenti più potenti sono anche i più pericolosi, wikipedia non è una eccezione e la sua potenza ne è anche la principale debolezza.

Saeba Ryo
01-03-2009, 23:14
senza aprire una nuovo discussione, chiedo qui, c'è un modo per ricevere una notifica via email ogni volta che qualcuno fa una modifica alle pagine dove ho scritto anche io?