View Full Version : Consigli su aggiornamento voci di Wikipedia
ciao a tutti.
un collega mi ha segnalato che è presente una voce di Wikipedia riguardante la mia azienda. ci piacerebbe integrare, ampliare e modificare quello che è stato inserito (il testo presente è corretto ma decisamente stringato; vorremmo apliarlo anche per farci un po' più di pubblicità, sempre rimanendo nel regolamento).
avete esperienza a riguardo?
ho creato una utenza e ho visto che il testo presente può essere tranquillamente modificato.
se lo modifico e lo amplio, verrà immediatamente visibile?
chi controlla il contenuto?
avete voglia di darmi due dritte?
grazie! :)
ciao a tutti.
un collega mi ha segnalato che è presente una voce di Wikipedia riguardante la mia azienda. ci piacerebbe integrare, ampliare e modificare quello che è stato inserito (il testo presente è corretto ma decisamente stringato; vorremmo apliarlo anche per farci un po' più di pubblicità, sempre rimanendo nel regolamento).
avete esperienza a riguardo?
ho creato una utenza e ho visto che il testo presente può essere tranquillamente modificato.
se lo modifico e lo amplio, verrà immediatamente visibile?
chi controlla il contenuto?
avete voglia di darmi due dritte?
grazie! :)
le modifiche avvengono immediatamente e tutti e nessuno controllano il contenuto, tutti gli utenti possono modificare liberamente le voci anche se alcuni utenti particolari, i moderatori possono ripristinare le vecchie voci in caso di manomissione e bloccare le modifiche a pagine ritenute critiche
sei stato chiarissimo, grazie!
le modifiche avvengono immediatamente e tutti e nessuno controllano il contenuto, tutti gli utenti possono modificare liberamente le voci anche se alcuni utenti particolari, i moderatori possono ripristinare le vecchie voci in caso di manomissione e bloccare le modifiche a pagine ritenute critiche
è questo il bello di wikipedia, il contributo di tutti, e la possibilità di fermare chi è in malafede.
fabr1zio
09-01-2009, 19:17
è questo il bello di wikipedia, il contributo di tutti, e la possibilità di fermare chi è in malafede.
D'altro canto se nessuno ti avesse segnalato la cosa e se ci fossero stati errori nella descrizione (anche non in malafede) la tua azienda ne avrebbe avuto un danno per tutto il tempo di pubblicazione dell'articolo, fino a una tua correzione.
Gli strumenti più potenti sono anche i più pericolosi, wikipedia non è una eccezione e la sua potenza ne è anche la principale debolezza.
Saeba Ryo
01-03-2009, 23:14
senza aprire una nuovo discussione, chiedo qui, c'è un modo per ricevere una notifica via email ogni volta che qualcuno fa una modifica alle pagine dove ho scritto anche io?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.