PDA

View Full Version : zyxel 660 wireless..ho problemi con la connessione ethernet del mini

recluta
09-01-2009, 13:31
ho preso uno zyxel 660 wireless.
l'ho resettato, faccio wizard connection e ha messo ppoE 8,35 LLC.
Col macbook tramite wireless mi son connesso subito e sto navigando benissimo. (dopo il reset anche non impostando nulla tramite wifi si collega e va tranquillo..)
Col mac mini (usa tiger) non ci riesco. mi lampeggia la luce lan che indica il cavo ethernet attaccato e nel pannello network la voce ethernet appare e scompare..
Come si deve settare? purtroppo non ho il manuale d'istruzione dello zyxel..
grazie

Ho anche problemi a mettere una password al wireless...per mettere una password devo andare qui, giusto? 802.1x/WPA
Use this screen to enable / disable wireless client authentication.
Ma appena clicco su apply dopo aver modificato in required, mi si pianta tutto e devo resettare il router per farlo andare..

fotomodello1
09-01-2009, 16:52
qui trovi una guida per settare il wpa, ma consigliano il wep128....

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=7239

qui
http://www.zyxel.it/support_ita/index.php

invece trovi il manuale inserendo la sigla del modello esatto di xixel che hai

recluta
09-01-2009, 17:47
qui trovi una guida per settare il wpa, ma consigliano il wep128....

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=7239

qui
http://www.zyxel.it/support_ita/index.php

invece trovi il manuale inserendo la sigla del modello esatto di xixel che hai

grazie...mi rimane di capire come far funzionare l'ethernet...doveva essere la cosa più semplice..

fotomodello1
09-01-2009, 19:11
grazie...mi rimane di capire come far funzionare l'ethernet...doveva essere la cosa più semplice..

hai verificato che sui mac che usi ci siano le stesse impostazioni riguardo all'uso o meno del dhcp che ci sono sul router?

non vorrei che il router usi il dhcp mentre i mac no, oppure viceversa....

recluta
09-01-2009, 19:31
hai verificato che sui mac che usi ci siano le stesse impostazioni riguardo all'uso o meno del dhcp che ci sono sul router?

non vorrei che il router usi il dhcp mentre i mac no, oppure viceversa....

tutti usano i dhcp.. ho controllato ed è un mistero..con il wifi tutto ok, col cavo ethernet no..ho provato anche a far andare il macbook con l'ethernet ma niente... usando invece un altro router va tutto ok..

fotomodello1
09-01-2009, 19:33
tutti usano i dhcp.. ho controllato ed è un mistero..con il wifi tutto ok, col cavo ethernet no..ho provato anche a far andare il macbook con l'ethernet ma niente... usando invece un altro router va tutto ok..

prova a cercare nel manuale,ma secondo me c'è qualche impostazione su cui "giocare" nel router

fra l'altro si dice che questi router sono i migliori in commercio, soprattutto in ethernet

recluta
09-01-2009, 19:36
prova a cercare nel manuale,ma secondo me c'è qualche impostazione su cui "giocare" nel router

fra l'altro si dice che questi router sono i migliori in commercio, soprattutto in ethernet

ma la colpa è mia..:muro:
il router era usato..come l'ho attaccato al mac mini e al macbook funzionava tutto. Ho voluto resettarlo per averlo ex novo e per mettere da zero una chiave wap per il wireless.
Dopo il reset, l'ethernet non va.:muro:
Fotomodello1 grazie per il sostegno...spulcierò il manuale...:doh:

fotomodello1
09-01-2009, 19:40
ma la colpa è mia..:muro:
il router era usato..come l'ho attaccato al mac mini e al macbook funzionava tutto. Ho voluto resettarlo per averlo ex novo e per mettere da zero una chiave wap per il wireless.
Dopo il reset, l'ethernet non va.:muro:
Fotomodello1 grazie per il sostegno...spulcierò il manuale...:doh:

se ti può essere di consolazione...avrei resettato anche io....:D

recluta
09-01-2009, 20:26
se ti può essere di consolazione...avrei resettato anche io....:D

non ci crederai, ma dopo aver lasciato tutto spento per un paio d'ore ho fatto passi avanti senza toccare nulla...
ora il mac mini risulta correttamente connesso tramite ethernet (nel pannello è verde ed ha un ip) però non navigo.
che dici, se lo lascio spento una notte, domani decolla??

Attaccando invece l'ethernet al macbook riesco pure a navigare...

sottolineo che non ho toccato nulla nel frattempo..mah...ora rimane da capire perchè è connesso e non naviga.

fabri00
09-01-2009, 21:23
Hai provato a cambiare il cavo ethernet ?

recluta
10-01-2009, 08:45
Hai provato a cambiare il cavo ethernet ?

ragazzi non ci crederete ma quello che ho detto per scherzo ieri è successa questa mattina.
ho acceso il mini e per un pò è andato in internet...stanotte non ho fatto nulla....

il cavo l'ho cambiato tre volte ieri...

che vi devo dire...non so cosa sia successo..che stanotte sia venuto un tecnico zyxel??
mi è andato per un pochi secondi, ora anche se è regolarmente connesso, non va in internet e non accedo nemmeno alla pagina del router...
un passetto piccolo alla volta...