PDA

View Full Version : SLI

kuorenero
09-01-2009, 13:29
Ciao a tutti, visto che nella sezione portatili nessuno risponde, provo qui che sarete sicuramente più esperti.
Sono in possesso da circa un anno di un Notebook Alienware m9750.
Leggendo articoli e recensioni sui giochi ho visto che c'è un bel gap prestazionale usando 2 schede grafiche in SLI. Il mio ha una Geforce Go gtx7950 e potrebbe ospitarne un'altra. In più ha 2 hd da 7200 in raid 0, 2 Gb di ram ed un core 2 duo. Mi piacerebbe avere un parere da giocatori che hanno due schede grafiche in SLI per sapere se ne vale la pena ed in percentuale che guadagno si ha
Grazie

Ale985
09-01-2009, 13:43
Al momento attuale le tencologie multischeda, come la nvidia SLI, danno vantaggi su risoluzioni di 1680x1050 o superiori....
Visti gli elevati consumi e riscaldamenti prodotti da due schede video, io consiglierei di optare per una piattaforma desktop piuttosto che un portatile.

kuorenero
09-01-2009, 16:20
Grazie per la risposta. Il notebook ha una risoluzione di 1900x1200, quindi uno sli a questo punto aiuterebbe parecchio i giochi. Essendo un Laptop, il problema del consumo non mi interessa... di sicuro mi costa meno una scheda aggiuntiva che prendere un desktop nuovo.

Ale985
09-01-2009, 16:24
Grazie per la risposta. Il notebook ha una risoluzione di 1900x1200, quindi uno sli a questo punto aiuterebbe parecchio i giochi. Essendo un Laptop, il problema del consumo non mi interessa... di sicuro mi costa meno una scheda aggiuntiva che prendere un desktop nuovo.

Nemmeno il lato "riscaldamenti" è da trascurare...se è un pc gaming, dovrebbe avere prese d'aria estese sulla parte sottostante, per cui ti consiglio di prendere un cooler pad

kuorenero
09-01-2009, 23:27
Dietro il notebook è pieno di griglie ed è perfettamente ventilato.. Piuttosto ho letto che la tecnologia SLI per la serie 7 era ancora agli inizi e dava più magagne che prestazioni. Confermi?

Ale985
09-01-2009, 23:32
Sinceramente non ne sono a conoscenza...bisonga vedere se scaricando gli ultimi driver delle vga le magagne sono risolte